Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cercasi anime pie :) per consigli acquisto

Ciao, anzitutto rinnovo i complimenti, questo sito e relativo forum è sempre stato il migliore punto di riferimento.

Devo comprare una tv da "trasporto" nel senso da portare dietro ad ogni trasloco durante l'anno per questo motivo preferire non superare i 40". Ho comprato un sam sotto i 30" per la cameretta dei miei e nonostante l'abbia pagato un bel po' la resa, come era giusto aspettarsi, è meno che mediocre, molto meglio la mivar a tubo catodico! Non vorrei commettere lo stesso errore dunque al netto del fatto che le migliori tecnologie si trovano quasi esclusivamente sui modelli di una certa caratura e prezzo, vi chiedo di indicarmi 2-3 modelli che secondo voi sono la migliore scelta in base alle seguenti caratteristiche. Tengo molto oltre che alla resa video (il più possibile con neri profondi e bianchi brillanti, colori equilibrati), anche alla sezione audio, quindi vorrei escludere quelle che si vedono bene e si sentono una schifezza.

Prezzo entro i 450€
    Schermo 36-40" (i 32 sono troppo piccoli per i miei 4 metri di distanza)
    Fullhd
    Valido per l'uso con le console (x360 ps3 per intenderci)
    Valido nello scaling in SD di cui ne farei il maggiore uso
    Lettore divx xvid
    Registrazione su hd esterno autoalimentato da usb
    Timeshift
    Slot CI+
    Tuner digitale terrestre HD

*scaling: se si usa un decoder esterno, lo scaling viene effettuato da quest'ultimo?

Se mi indicaste 2-3 modelli ve ne sarei grato, non dimenticate che non pretendo il top sul mercato ma le migliori in base alle caratteristiche descritte e alla fascia di prezzo.
    Buona giornata a tutti e con questo caldo.. si salvi chi può!!
    Ciaoo!!
    Ultima modifica di neofita76; 18-06-2013 alle 08:51

Da 4 metri un 40" è piccolo, oltre che inutile fullhd (da quella distanza è quasi inutile anche un hd ready), hai messo quel valore così o hai vincoli fisici che impediscono di mettere un tv più grande?
    Ipotizziamo che tu posso salire con le dimensioni, l'ideale sarebbe andare su 55-60 pollici, ma sforiamo ampiamente il budget.

Potresti pensare ad un Panasonic 50x60, sicuramente una buona resa, con un buon nero e colori reali (delle tue richieste non soddisfa solo la regestrazione), sforando di pochi euro il tuo budget

Potresti cercare anche in casa Samsung, dove puoi trovare dei plasma da 50" con forse un nero leggermente peggiore del Panasonic, ma con una ottima gestione dei segnali sd che guardi tu, al limite del tuo budget (credo che l'unico che ci rientri sia il 51e450)

In casa LG hai più scelta, rinunciando ad un po' di qualità.

Per l'audio non c'è niente da fare, tutti i tv attuali sono piuttosto scadenti.

no, ho provato un 32 ed è piccolo davvero, più di 40 non posso andare sia perchè non penso esistano con le caratteristiche descritte e costi entro i 450€ (non di piu) sia perchè gia il 40 è un piccolo problema per i miei innumerevoli traslochi con l'utilitaria che mi ritrovo attualmente.
    Fatemi sapere se sapete qualcosa per quelle caratteristiche/prezzo.
    Io uno ne ho trovato di 40" a 360€ in offerta, le rece dicono sia sopra la media in immagini e neri, qualche ghost coi giochi, ma non registra. Aspetto di sapere se avete qualche nome da darmi!

Non esistono dei 40" o 42" con le caratteristiche da te elencate.
    Di lcd led mi viene in mente solo il Sony 40R473.
    Se vuoi qualcosa di meglio compra il Panasonic 42X60 rinunciando al full hd visto che comunque da 4 metri neanche lo distingueresti e comunque l'X60 è superiore per tutto il resto. Tv migliori dell'X60 a quel prezzo ti dico già che non ne esistono.

ok grazie, ma il problema non è tanto i metri di distanza, spostandomi spesso oggi mi trovo in una casa a 4 metri, a casa mia mi troverei a 2, se cambio abitazione cambia anche questo parametro.. il fullhd mi serve per quando torno a casa quei pochi mesi all'anno almeno riesco a vedere qualche match in fullhd (o verosimile fullhd)
    ho visto l'eh5000 da vicino e mi è piaciuto, sarebbe quello che ti ho scritto in precedenza con tante rece positive ma con qualche problema di motion blur nei giochi, inoltre non registra, 360€ sarebbe in teoria un buon acquisto

Ripeto, visto che puoi spendere fino a 450, scegli il meglio che puoi prendere. Il Sony 40R473 ha un pannello 100hz (per non parlare del motionflow) e la differenza si nota e come.

lo terrò presente

Provocazione: visto che traslochi sovente hai pensato ad un pico proiettore???

idea geniale però gia dove sono ora avrei problemi sia di prese (che stanno dal lato opposto a dove dovrebbe andare un proiettore) sia per mancanza dove proiettare, ci sono i mobili e la casa non è mia..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •