• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aiuto consiglio LCD o PLASMA per prevalenza visione sd

antaro

New member
Ciao a tutti, come da titolo ho bisogno del Vs prezioso aiuto in quanto non riesco a trovare un cc dove esiste un segnale sd.
Principalmente infatti guardo questi canali.
Ovviamente un paio di film hd a settimana riesco a vederli e quindi vorrei restare su una fascia alta.

attualmete i pretendenti sono:

Fronte LCD
SAMSUNG 46F8000
PANASONIC TX-L47DT60E

Fronte PLASMA
P50VT60 oppure il più piccolo TX-P42GT60 se pensate che ci siano gravi problemi di upscaling che da quello che ho capito, più il pannello è grande e più si vede

larghezza stanza 3,80 metri, divano attaccato alla parete> alla fine ci sarà una visione di circa 3 metri +/- 20 cm

Grazie 1000

Ultima modifica:
Con la tua situazione l'unico parametro che ti serve valutare è il livello del nero (è l'unica cosa che riesci a valutare con questo rapporto tra distanza di visione e schermo, con il quale un qualsiasi hd ready sarebbe più che sufficiente), quindi se la scelta è tra quelli citati il vt60 è la scelta migliore.

Da quella distanza andrei su un 50 pollici. Visto che vedi soprattutto SD, il GT60 andrebbe molto più che bene. Se poi puoi optare per il VT, ben venga. ;)

La tv con la miglior resa in SD è l'F8000, come evidenziano anche nelle recensioni Samsung possiede il miglior upscaling del mercato.
A livello di nero è ottimo per un lcd, sicuramente di gran lunga più profondo del DT60.

Ma il nero più profondo lo trovi sul plasma Pana, non c'è storia.

Stamattina all' euronics di settebagni ho visto un 55ES8000 su canalo SD ............inguardabile con tutte le regolazioni possibili

Hanno sia il pana che il samsung, dovrò cercare una trasmissione sd e vederla d amedia player

Sempre più indeciso.......anche se on line (e ritiro a mano) ho trovato l'LCD pana a 1160

Ultima modifica: