Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

CONSIGLIO ACQUISTO 55 POLLICI. :-)

Ciao a tutti,
    vi leggo da un po' e sto valutando l'acquisto di un TV 50/55 pollici, budget massimo 1.500.

Nel titolo ho messo 55 in quanto la distanza di visione è 2,80 metri.

L'utilizzo è al 90% FILM in DVD/bluray.

Sono indeciso tra:
    PLASMA PANA 55ST60
    PLASMA PANA 50VT60 ... vale la pena perdere 5 pollici per la massima qualità? (non gioco con tv)
    LED PANA 55DT50
    LED PANA 55FT60 - ho letto articoli che parlando di questa serie (una DT senza fronzoli) e ho visto anche il 55, ma sul sito della Panasonic non compare... qualcuno sa se esiste questa TV?

Sharp LC-60LE743E LED
    Avevo preso in considerazione anche un 55 della Philips 6007

Ambiente poco illuminato, no finestre alle spalle.

Vi ringrazio per eventuali suggerimenti :-)

Lascia stare tutti i tv LCD/LED, se il tuo uso è al 90% DVD e Blu Ray in ambiente poco luminoso devi prendere un plasma.
    Il massimo per la tua visione è il VT60, se riesci a scendere come distanza di visione a 2,30 mt. avvicinandoti un po, prenditi il 50VT60. Il 55ST60 è un ottimo tv ma per il tuo uso specifico le differenze tra ST60 e VT60 le noteresti.

Grazie Plasm-on.

Posso anche avvicinarmi. :-)
    Il salottino però è piccolo e quando siamo in 4 devo restare a 2,8 metri.
    Se dovessi optare per un 55 consigli solo ed esclusivamente l'ST60?

Le uniche perplessità che mi restano:
    1. è vero che le casse laterali del VT si sentono male (mi par di aver letto da qualche parte)?
    2. il brusio di fondo con il bianco sullo schermo è percepibile/fastidioso?

Grazieeeeee

Da 2,8 metri, mia stessa distanza, il 55 é il minimo sindacale in ambito cinema dato che le bande nere riducono di molto la visione reale, potessi tornare indietro prenderei il 65.

Per il tuo utilizzo, come dice plasm on, il tv corretto é il vt, fai un piccolo sforzo e prenditi il 55.

Se proprio non ci riesci io preferirei prendere il tv qualitativamente inferiore ma dal polliciaggio superiore, ma quì son gusti personali.

Grazie Gabblo... pensavo anch'io che il 55 fosse il minimo.

TU che hai preso?

QUindi anche un TX-P65ST50E a 1.589 .. mi sembra qualcosa di estremamente ingombrante?

Come 55 Panasonic produce solo l'ST60 ed il VT60, purtroppo col 55VT60 andiamo fuori budget, quindi dovresti ripiegare sull'ST60. Se riesci ad avvicinarti ti consiglio il 50VT60 poiche per l'uso che ne farai tu (quasi solo DVD e BluRay) le differenze tra l'ST60 ed il VT60 le noterai.
    Le casse del VT non si sentono affatto male, anzi tra i tv piatti il VT60 è uno di quelli che si sente meglio, ovviamente un HT è tutta un'altra cosa ma l'audio che ha il VT60 è piu che ascoltabile stai tranquillo.
    Il buzz sui plasma Panasonic non è mai stato particolarmente problematico (alcune serie Samsung erano affette da questo problema), io personalmente ho un 50VT50 e dal divano (2,20 mt.) non ho mai percepito alcun ronzio, nemmeno a volume zero, ovvio se ti metti con l'orecchio sul tv con schermata bianca lo senti, ma è normale tipo quello che si sentiva sui vecchi tv a tubo.
    L'importante è che non lo si senta dalla distanza di visione, ovviamente poi puo sempre capitare il tv difettoso e lì c'è solo da chiamare l'assistenza, ma da quel che leggo nella discussione ufficiale della serie VT60 non mi sembra che sia mai capitato a nessun utente almeno fino ad oggi.

Il VT tra l'altro mi piace molto esteticamente.

Per questo 'alternativa che avevo preso in considerazione è l'FT 55 pollici... come si legge qui:
    http://recensione-tv-led.blogspot.co...consiglio.html

Ma non sono sicuro che esista?

L'acquisto intendo farlo a settembre e quindi magari in questi mesi esce.
    Ultima modifica di thejack; 06-06-2013 alle 10:05 Motivo: aggiungere note

L'FT è un led, lascialo stare ti ripeto per il tuo uso devi prendere un plasma se vuoi il massimo.

La stanza ha solo una porta a vetro verso l'esterno. C'è una doppia tenda, la seconda è parecchio oscurante.

Diciamo che c'è una tenue luce ambientale.. ma comunque i film li guarderei di sera, al buio o con una luce mooooolto soffusa.

Poi certo guardo anche la TV, ma quello che mi interessa è fare una bella esperienza tipo CINEMA, quindi ottima visione e sistema HT.

Il 55vt60 sono 1.980, magari 1.800 a settembre... troppi. :-(

--> CAPITO che il LED sono sconsigliati .. ma solo per sapere, il 55FT60 esiste come TV?
    Ultima modifica di thejack; 06-06-2013 alle 10:34

Certo che esiste, l'ho visto esposto ieri da Saturn, ma per il tuo uso ti sconsiglio qualsiasi LED/LCD, il plasma è il tv miglior tv per il tuo uso.

Lo chiedo perchè online non lo trovo da nessuna parte, sul sito della panasonic non c'è, ci sono l'ET,DT,WT, ma dell'FT vedo solo il 42 e il 47.. anche la line-up ufficiale della PANASONIC 2013 EUROPA scrive:
    http://panasonic.net/avc/viera/eu2013_plasma/index.html

Io ho preso il 55st50 ma ne faccio un uso misto blu ray, tv, videogiochi.

E ti trovi bene con bluray?

Io credo che alla fine opterò per il 50VT60 .. anche se qualche dubbio che sia un po' piccolo mi resta.

--> Chi mi trova in rete il 55ft60? :-)

Bene è dire poco, pur provenendo da un tv led sony di buon livello, il salto è stato pazzesco. Se nei centri commerciali mettessero una saletta con un plasma panasonic, anche di basso livello, con sopra un buon bluray credo che non si venderebbero più televisori led.

Se prendi il vt60 il salto sarà ancora maggiore, in ogni caso continuo ad insistere sul fatto che 50 pollici siano davvero pochi dalla tua distanza, magari aspetta un calo di prezzo o racimola qualche soldo e prendi il 55vt60.

Grazie Gabblo, queste tue riflessioni, insieme a quelle di Plasm-on mi e ad altre che ho letto mi han fatto decidere:
    PLASMA, Panasonic, serie 60 --> 50VT o 55ST o aspetto Babbo Natale per un 55VT.

Bluray a questo punto consigliate sempre un Panasonic .. è vero che alcuni bluray si possono comandare con il telecomando del tv se sono della stessa marca?

Magari per i bluray è il caso di aprire un altro thread? :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •