• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Passaggio da plasma a led

cicciovaniglia

New member
Posseggo da circa un anno e mezzo un plasma Samung ps51d550 , televisore buono in relazione al prezzo ma fin da subito è emerso il suo principale difetto : la riflessione dello schermo.
L' ambiente è abbastanza illuminato e l'effetto specchio non lo tollero più. Poi, secondo i miei gusti, ho alzato molto luminosità e retroilluminazione perchè problabilmente preferisco la luminosità dei led ( anche se conosco bene i suoi difetti avendone uno in camera da letto).
La distanza di visione è di circa 3 metri. Guarderei per il 30%ddt,30% HD e FullHD,40%games.Max 1500 euro
Io sono orientato sui led ed in particolare sul samsung 55f6500 .In verità ero molto attratto dal panasonic 55st60 ma i dubbi sulla luminosità e l'input-lag me lo fanno scartare.
Con il 55f6500 risolverei il problema della riflessione mantenendo buone prestazioni in generale? Avete da consigliarmi qualche alternativa?
 
L'effetto specchio si risolve solo con pannelli che hanno la superfice opaca, questa caratteristica è presente su alcuni tv lcd ma non sul modello da te scelto. Di solito lo si trova su modelli datati o di costo contenuto, i top level sono tutti lucidi come finitura.
 
Si , avevo notato che tutti i nuovi tv sono lucidi ma sul mio ti ci puoi fare la barba :D.
Ho già provato a mettere il mio samsung 39eh5003 in salotto e pur riflettendo un pò no è niente in confronto all'altro.
Volevo inoltre sapere se su quella fascia di prezzo potrei trovare un led che non mi faccia, in termini di qualità di visione, pentire del passaggio.
P.S:Leggendovi da molto tempo sò bene che difficilmente mi consiglierete un led 55 di fascia media, ma questo è quello che vorrei.
Grazie.
 
Puoi optare per un 55ST50 (l'ultimo rimasto è su mediaworld online in offerta) se sei un giocatore "accanito". ;)
 
Ciao
Effettivamente hai ragione e' l'unico difetto di questo ottimo tv. Io lo possiedo ma e' in una posizione che nn da fastidio.
Nn riesci ad oscurare in nessun modo?
 
Certo che riesco ad oscurare, ma il problema é che lo devo fare più di quanto vorrei, visto che il tv è in salone e ho due finestre vicine e due lontane.
 
Sono finalmente giunto al termine, a giorni farò l'ordine. Mi è rimasto un ultimo dubbio:secondo voi 400 euro di differenza tra l'6500 e l'7000 sono giustificate per l'uso che ne farei? Grazie.
 
Ultima modifica:
lo stroncano sotto l'aspetto del nero (al buio lo noti). Però ne guadagni come angolo di visione
Come video processing va alla grande.
 
Cmq giusto per precisare il plasma che tu hai a casa non ha il filtro antiriflesso perche è un modello economico, se prendi un plasma tipo il Panasonic VT60 o il Samsung F8500 non hai lo stesso risultato del D550, in pratica non è che tutti i plasma riflettono allo stesso modo dipende dal filtro che hanno sul pannello, meno costano e peggio è.
 
Top