Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

budget 400€, distanda 3m , cosa prendere per il papà ?

con mio fratello vorremo regalare una tv ai miei genitori.

il budget è sui 400€ , verrà posizionata in un soggiorno molto luminoso con luce diretta ( questo perchè magari una tv con display opaco o leggermente a specchio magari è preferibile )..

la cosa importante , oltre che funzionare decentemente , sarebbe la predisposione lla rete LAN ( che mi pare ormai abbiano tutte ) con una gestione ecente per i file multimediali ( film ) presenti nel NAS...

no 3d, per ora sto sul semplice digitale...magari sky piu avanti, ma sarà difficile..

la tv dista dal divano circa 2,5 - 3 m, quindi pensavo un 40-42 pollici...

consigli ?

..almeno 42, quindi potresti vedere il Panasonic E6, visto dal divano non soffriresti l'angolo di visione limitato di questo TV, che per il resto è davvero ottimo, con un nero nativo di 0.25, + basso addirittura dei top di gamma Sony. Hai quindi un alto contrasto e l'elettronica Panasonic che si comporta molto bene. Nn ha il 3D e costa + di quello che dici. 550 online, però è una bella TV, come testimoniano anche recensioni di testate blasonate che gli hanno dato 9/10!

Se noi vai all'anno prima, Panasonic E5 da 480 euro, ma è tutta un'altra storia, altrimenti puoi provare con qualche LG o con qualche Samsung della serie EH..

l'angolo di visione necessario è basso , quindi può andare...ma devo stare attorno ai 400€ , non oltre i 450 diciamo...

ma ormai tutti le nuove tv hanno la funzione smart tv per utilizzarle come browser ? gli potrebbe essere comodo...

..altro nn saprei..magari qualcuno che conosce meglio altre marche..ma è importante che ci sia la parte smart? Altrimenti puoi andare sul 39EM6, che è uguale alle E6 ma senza appunto quest'ultima. Anche se perderesti 3 pollici, e da quella distanza contano parecchio..

per ora ho trovato queste :

thomson 42FU5553

philips 42PFL3507H/12

LG 42LS5600

panasonic VIERA TX L42E5E

philips 42PFL4007H

e la samsung UE40EH5300 tra quelle da 40 pollici ...

Citazione Originariamente scritto da seb87 Visualizza messaggio
    per ora ho trovato queste :

thomson 42FU5553

philips 42PFL3507H/12

LG 42LS5600

panasonic VIERA TX L42E5E

philips 42PFL4007H
    e la samsung UE40EH5300 tra quelle da 40 pollici ...
    Tra tutte queste tieni in considerazione solo il Pana ed il Samsung, se non ti interessano le funzioni smart, e vuoi risparmiare qualcosina, puoi valutare il 40eh5000 che è uguale al 40eh5300 ma senza funzioni smart, ciò non toglie che abbia comunque il lettore multimediale interno per file video audio e foto.
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

le versioni senza funzione smart hanno comunque la scheda di rete per la riproduzione di file dal NAS ? questa mi serve

il thomson fa così schifo ? ci sarebbe in offerta a 410€...

il thomson fa così schifo ? ci sarebbe in offerta a 410€...
    In realtà per te ci vorrebbe un bel plasma HD Ready da 42", come qualità non ci sono paragoni rispetto a tutti gli lcd che stai elencando e non solo. Alla tua distanza di visione non sentiresti la mancanza dell Full HD in quanto con "soli" 42" la differenza tra con l'hd ready non la noteresti, ma avresti comunque una qualtà superiore agli lcd di questa fascia di prezzo... In questo caso ci sono il Panasonic 42x60, Samsung 43e450/f4500, oppure le versioni con 3d passivo 43e490/f4900. Si trovano tra i 380 e i 450€.
    L'unico neo sarebbe che essendo plasma entry level non montano filtri sul pannello, questo vuol dire che con la luce sparata contro il nero sbiadisce togliendo profondità al colore, ma avresti comunque una qualità d'immagine ottima per la fascia di prezzo, mentre al buio o semibuio il nero del Plasma la fa da padrone!
    I Samsung e490/f4900 hanno l'ingresso ethernet LAN ma potresti anche acquistare il dongle WIFI per il collegamento internet, costa sui 35€ mi pare, mentre Samsung e450/f4500 ed il panasonic x60 non hanno l'ingresso ethernet.
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

li avevo scartati solo per la risoluzione e per il fatto che non capisco se siano smart tv o no...

li avevo scartati solo per la risoluzione e per il fatto che non capisco se siano smart tv o no...
    Con un 42" da 2.5/3 metri di distanza fai fatica a distinguere l'HD ready dal Full HD, considera che un 42" full hd va visto a circa 1.60/1.80 mt per poter beneficiare della maggiore risoluzione, quindi questo fattore lo escluderei, anche considerando che non hai menzionato l'utilizzo di film in full hd o bluray nel'utilizzo. Le funzioni smart sono da scindere dalle funzioni di player multimediale, le funzioni smart sono altro. Tutti i plasma che ho menzionato hanno il player multimediale integrato. Io credo che se tuo padre sia abituato al CRT o lcd di bassa gamma, con un Plasma come questi lo faresti davvero contento... tenendo in considerazione sia i vantaggi che gli svantaggi di questa eventuale scelta

come consumo ho visto che però sono messi maluccio esatto ?

per avere skype e youtube invece la funzione smart serve completa e non solo player multimediale esatto ?

null
    Guarda il discorso consumo è relativo, sul forum hanno fatto dei calcoli ed è venuto fuori che in media un plasma costa 30 € in piu all anno di bolletta... capirai...
    Skype e youtube sono applicazioni smart e avresti bisogno di una tv smart, ma con una xbox/ps3/box esterno recuperi tutte le applicazioni smart

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •