• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio tv 1000euro per film hd e gaming led o plasma

statham

New member
allora ragazzi sono intenzionato a cambiare la mia tv (panasonic 46g10e) con qualcosa di nuovo e adeguato. la uso molto per vedere film in hd e gaming. c'è molta differenza in termini di qualità di immagine con le nuove?
io ero indeciso tra:
samsung 46es8000 = 1100 euro
panasonic 50st60 = 1000 euro
tra questi due il panasonic ho letto che ha un input lag di 66ms e quindi non proprio adatto al gaming

se avete altre proposte fate pure sempre su questo prezzo ovviamente
grazie

La differenza con le nuove tv c'è sicuramente. Hai scelto due ottimi modelli ma dovresti prima capire quale tipologia di immagine prediligi.
L'ST60 è un plasma con un'immagine morbida e un nero bassissimo, l'ES8000 un led con una resa più razor (cioè tagliente e super definita), molto luminoso e il cui nero è ottimo per un led ma più alto del plasma.
L'input lag è più basso sull'ES8000 che ha 31 ms, ma il valore corretto dell'ST60 è 47ms e non 67.

Il Panasonic ST60 qualitativamente parlando è superiore all'ES8000 sotto tutti i punti di vista. L'unica cosa in cui "pecca" rispetto al Samsung è per l'appunto l'input lag. Se sei un gamer accanito (soprattutto di sparatutto online) e vuoi il top, allora puoi aspettare un po' e optare per un 50GT60 quando scenderà di prezzo, altrimenti puoi tranquillamente optare per ST60, se sei un gamer "normale", va più che bene. ;)

no non sono un giocatore online. gioco anche fps ma amo vedere i film quindi sarebbe questo il principale utilizzo. non me ne intendo molto ma credo che 47ms neanche me ne accorgo

Se i film sono il principale utilizzo e non sei un gamer "scatenato", non c'è tv migliore dell'ST60 a quel prezzo. ;)

Concordo con Mike88 se la tua priorità sono i film il plasma è il tv piu adatto ed a quel prezzo ti porti a casa il miglior 50" per avere il cinema in casa.

Buongiorno a tutti!

Mi accodo a questa discussione in quanto mi trovo in una situazione molto simile.

Attualmente sono possessore di un Samsung UE39EH5000 (se ricordo bene) che fa discretamente il suo lavoro. Il problema è che ora vorrei mettermi su anche un home theatre, ma questo televisore non è dotato ne di ARC ne di uscita ottica e quindi vorrei spostarlo in camera ed acquistarne uno nuovo da mettere in sala.

L'utilizzo sarà 60% gaming (anche online), 30% visione contenuti in HD e 10% SD
Dimensioni massime 42"
Avesse anche il decoder DVB-Sat incorporato non sarebbe male
Non mi interessano app e cose simili in quanto tra Xbox, Ps3 e portatile ho già tutto quello che mi serve :D
Preferirei un led per questioni di consumi e per il fatto che la stanza è abbastanza illuminata
Come budget non vorrei superare il migliaio di €.

Voi cosa mi consigliereste?

Se la tua priorità è il gaming on line ti consiglio di andare su un tv Sony, la gamma alta di quest'anno è quella che ha il minor input lag in assoluto rispetto a qualsiasi altro tv,

Grazie della risposta.

Effettivamente i Sony mi allettano molto, ho avuto anche modo di vedere affiancati un sony 905 ed un samsung 8000 ed il primo mi piace molto di più anche a livello di colori, peccato che però sia un pelo sopra il mio budget.. molto prob aspetterò e lo prenderò più avanti :)

grazie ancora!