Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

tv lcd o plasma da poter abinare alle mie esigenze

salve ho letto un po questo forum per cercare di capire quale tv potrebbe far al caso mio ma sono ancora troppo indeciso datemi qualche consiglio voi espertila massima misura che potrei prendere e 42 pollici il budget 800-900 euro le esigenze nn sono molte principalmente lo uso col pc -ps3 e film bluray la distanza di visione nn supera i 2mt circa e la visione nn e frontale ..ho letto dei un artico con test sui tv con basso input lag e emergeva un modello della panasonic ma i tes erano vecchi 2011-2012 nn ricordo bene secondo voi con le nuove uscite cosa mi conviene prendere
    grazie in anticipo a tutti

Citazione Originariamente scritto da sendo2002 Visualizza messaggio
    salve ho letto un po questo forum per cercare di capire quale tv potrebbe far al caso mio ma sono ancora troppo indeciso datemi qualche consiglio voi espertila massima misura che potrei prendere e 42 pollici il budget 800-900 euro le esigenze nn sono molte principalmente lo uso col pc -ps3 e film bluray la distanza di visione nn supera i 2mt circa..........[CUT]
    Panasonic plasma 42st60, lo trovi a circa 750€, forse ha un input lag non bassisimo, ma per il resto è il top della fascia di prezzo. E' un prodotto riuscito davvero bene che da il filo da torcere anche a modelli più blasonati
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

grazie della risposta solo 2 domande usandolo molto col pc nn resta l'effetto dell'imagine sullo schermo essendo un plasma? e per l'input lag per nn bassisimo se lo sai quanto e ? ci gioco spesso nn vorrei effetti scia o altri problemi simili grazie ancora
    ho letto che i panasonic hanno un buon angolo di visione ..un'altra domanda scusami ma lo smart tv va bene in questo modello ho visto che ha il 3d attivo
    Ultima modifica di sendo2002; 30-05-2013 alle 09:36

Citazione Originariamente scritto da sendo2002 Visualizza messaggio
    grazie della risposta solo 2 domande usandolo molto col pc nn resta l'effetto dell'imagine sullo schermo essendo un plasma? e per l'input lag per nn bassisimo se lo sai quanto e ? ci gioco spesso nn vorrei effetti scia o altri problemi simili grazie ancora
    ho letto che i panasonic hanno un buon angolo di visione ..
    I plasma in generale hanno il miglior angolo di visione, ovvero 178° reali.
    L'input lag non so quanto sia, ma non comporta effetti scia, quello deriva dalla scarisatà del pannello/elettronica, non è il caso di questo modello, per niente...
    L'input lag è il tempo che intercorre tra il comando dato sul joypad e la messa in atto di quel comando, si parla cmq di millisecondi...
    Per il discorso della ritenzione, basta non lasciarlo ore acceso sulla stessa immagine, ovvero se lo vorresti usare come monitor schermo devi avere l'accortezza di fare un pò di zapping di tanto in tanto per lavare lo schermo, oppure usando l'apposita barra di scorrimento che c'è nel menu impostazioni. Con i plasma bisogna fare una sorta di rodaggio nelle prime 200 ore circa, per evitare ritenzioni o stampaggi, nulla di impegnativo, bisogna solo prendere alcuni accorgimenti, ma dopo il pannello si stabilizza e da anche un immagine migliore. Le 200€ possono sembrare tante ma se la tv viene utilizzata 5 ore al giorno in media dopo 40 giorni sei a posto, e devi solo ricordarti di non lasciarla troppo tempo con immagini fisse tipo loghi del canale, i loghi dove vengono indicati i risultati durante le partite, gli hud dei giochi... cose del genere...
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

A proposito di ritenzione: ieri mio padre ha dimenticato il suo panasonic (un vecchio 42s10e) accesso sulla schermata finale della sintonizzazione per più di 4 ore, alla fine non c''era traccia di ritenzione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •