• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio 50VT50 o 50GT60 o sony hx855 50

ovsp84

New member
Ciao a tutti, devo comprare la TV nuova di casa mia, la distanza che ho
dal televisore è un pò tanta, 3,5 m. La parete a fianco della TV ha una portafinestra doppia.
L'utilizzo che farei è:
50% Sky
30% Sky HD
20% digitale terrestre

Mi interessa solo la qualità di visione in quanto 3D o funzioni Smart non mi interessano.
L'utilizzo sarebbe 50% di giorno e 50% di sera circa.

Ero indeciso tra le 3 TV in oggetto.
L'acquisto dovrei farlo circa ad Ottobre-Novembre (ovvero quando entro in casa nuova).

Quale mi consigliate?
Non vorrei spendere più di 1500€.

Conviene aspettare Natale?
 
Per la distanza che hai un 50" è troppo piccolo per contenuti HD.
Se fossi in te io cercherei un 60E6500 è un ottimo prodotto ed ha un ottimo prezzo solo che anche questo inizia a non trovarsi più.
 
Ah ok,,, dimenticavo..
La parete dove metto la TV è larga 1,7 metri.
Il mobile su cui appoggia è largo 1,5 m quindi non vorrei esagerare con la proporzione..


La userò prevalentemente per partite di calcio, film e documentari.
Degli LCD odio che le partite sfi vedono male, ovvero intorno alla sagoma dei giocatori i vede
tutto sfuocato e non mi va.

Non mi piacciono i LED dai colori troppo accesi ed innaturali..
 
con 80cm di altezza al massimo ti entra un 50".
In questo caso prendi sempre un plasma la serie 60 di panasonic va bene (50GT60-50VT60)
 
ah ok grazie mille... Ma volevo capire se era meglio il 50VT50 della serie vecchia o il 50GT60... che differenze hanno??
 
La serie 60 è migliore praticamente in tutto, livello del nero (quindi contrasto), luminosità, resa dell'SD, ecc.
Anch'io tra tre prenderei il GT60. ;)
 
ma se prendo un televisore del genere poi devo fare la calibrazione con la sonda? se non la faccio perde molto
la perfezione delle immagini? c'è qualcuno che le fa di lavoro ste cose?
 
I plasma Panasonic già out of the box danno risultati che su altri tv ti sogni, calibrarlo è solo un plus da "smanettoni". L'immagine è già splendida appena accendi il tv, soprattutto in alcune modalità come la THX. ;)
 
Top