|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Camera/Soggiorno
-
23-02-2013, 18:23 #1
Camera/Soggiorno
Un saluto a tutti e' molto che seguo il forum ed ora vorrei chiedervi deiconsigli sull acquisto di due TV, una pr la camera, e una per il soggiorno.
CAMERA
La distanza tra il letto (cuscino) e la parete dove andra' la tv e di circa 2,70/2,80 mt
Qua ero orientato su un 46 pollici per l'esattezza il samsung es6900 (o quantomeno rimanere su quel badget)
La tv sara' usata per vedere canali digitale, (..in futuro spero sky), film su supporti rimovibili in vari formati, e gioco
La tv sara' vista prevalentemente in ore serali (piu' notturne)
Un ultima cosa per reparto camera...a che altezza deve essere piu' o meno posizionata la tv sulla parete?!?
Se avete anche qualche supporto da consigliare....
SOGGIORNO
Distanza tra il divano e la tv, anche qua stiamo sui 2,80/2,90mt
L'uso della tv anche qua stesso per quello che riguarda la camera
Per aiutarmi nella scelta, ho inserito la foto della parte della parete attrezzata dove andra' inserita la TV
Visto che non vorrei mettere la tv, proprio sul bordo, ho a disposizione una lunghezza max di 132cm
La tv sara vista prevalentemente nelle ore serali (a volte anche di giorno)
Io ho preso in esame queste TV:
Samsung 55es8000 lunghezza 123cm
panasonic 55vt50 lunghezza 128cm
panasonic 50vt50 lunghezza 117cm
samsung 46es8000 lunghezza 103cm
So che sono televisori con tecnolegie differenti plasma/led, ( diciamo che personalmente sono piu' affascinato dall'estetica samsung...anche se questo non e' certo un buon motivo per scegliere una TV ) ma vorrei trovare il giusto pannello da inserire in quello spazio.
Ogni suggerimento sara' gradito , anche su altri modelli di tv.
Comunque causa altre spese procedero' prima con la tv per la camera....
-
23-02-2013, 22:27 #2
Bannato
Partiamo dal soggiorno, per la tua distanza ci vuole un 55", ti sconsiglio qualsiasi led poiche con un taglio così grande è praticamente impossibile trovare un pannello con questa tecnologia esente da clouding e coni di luce, oltretutto un buon led di quel taglio costa molto di piu di un plasma. Quindi il mio consiglio per il soggiorno è certamente un plasma, se non hai problemi di budget vai sicuramente sul Panasonic 55VT50 che è quanto di meglio si possa trovare oggi giorno. Se vuoi risparmiare tenendo alta la qualita visiva ma rinunciando ad un po di accessori e calibrazioni avanzate puoi prendere il 55ST50.
Per la camera da letto per la distanza che hai anche un 50" andrebbe bene, visto che lo guardi al buio e sicuramente avrai difficolta' a posizionare il tv di fronte al letto alla giusta altezza ti sconsiglio gli lcd/led Samsung e Sony in quanto anche avendo un nero migliore rispetto ai pannelli IPS usati da Panasonic ed LG, hanno un angolo di visione molto ristretto. Sinceramente visto che lo guarderai al buio o cmq con poca luce potresti prendere un Panasonic 50UT50 plasma che costa pochissimo ed ha il vantaggio di avere un ottimo nero ed un angolo di visione praticamente illimitato, inoltre costa meno di un 46ES6900!
-
24-02-2013, 11:58 #3
Grazie Plasm-on
sapevo di poter contare su di te..
diciamo che hai dato conferma a cio' che pensavo anche io...(ero orientato sul panasonic 55vt50...anche se come detto esteticamente sono affascinato dal samsung).. l'unico ultimo dubbio e' per quanto riguarda la lunghezza della tv, che essendo 128cm e lo spazio disponibile e' 132 non e' troppo "preciso" , potrebbero esserci problemi di riscaldamento (anche se lo spazio dietro c'e'),?!?!-....pero' se scendo al 50pollici, perderei 11cm di lunghezza e 5pollici !!!
Per la cameretta vedro' questo panasonic 50ut50, anche qui un ultimo consiglio, c'e' un altezza da rispettare nel posizionare la tv, oppure la si regola a proprio piacimento....grazie
-
24-02-2013, 11:58 #4
Grazie Plasm-on
sapevo di poter contare su di te..
diciamo che hai dato conferma a cio' che pensavo anche io...(ero orientato sul panasonic 55vt50...anche se come detto esteticamente sono affascinato dal samsung).. l'unico ultimo dubbio e' per quanto riguarda la lunghezza della tv, che essendo 128cm e lo spazio disponibile e' 132 non e' troppo "preciso" , potrebbero esserci problemi di riscaldamento (anche se lo spazio dietro c'e'),?!?!-....pero' se scendo al 50pollici, perderei 11cm di lunghezza e 5pollici !!!
Per la cameretta vedro' questo panasonic 50ut50, anche qui un ultimo consiglio, c'e' un altezza da rispettare nel posizionare la tv, oppure la si regola a proprio piacimento....grazie
-
24-02-2013, 14:51 #5
Advanced Member
Condivido in pieno con plasm-on. Per le tue esigenze VT50 e UT50 sono il meglio.
Per l'altezza la posizione ideale sarebbe sistemare la tv in modo che la testa di chi la guarda sia posizionata al centro.
-
24-02-2013, 15:14 #6
Bannato
Se hai spazio dietro non preoccuparti dello spazio laterale minimo in quanto il 55VT50 ha 2 ventole dietro quindi l'importante che ci sia spazio posteriormente. Per l'UT50 essendo un plasma non hai problemi di visione angolata, ovviamente come ha giustamente scritto Mike88 la posizione ideale è quella in cui lo spettatore stando comodamente seduto ha lo sguardo che cade al centro dello schermo.
Saluti
-
24-02-2013, 16:00 #7
Grazie Mike e plasm-on
Allora Panasonic 55vt50....aggiudicato (comunque dovro' aspettare ancora un po...)
Ho visto anche ut50 ....devo dire che esteticamente non e' che mi faccia impazzire (non metto in dubbio la qualita' della tv e dell'immaggine) volevo chiedervi se c'e' qualche altro modello (diciamo della stessa qualita') con cui paragonarlo...grazie
-
24-02-2013, 17:16 #8
Bannato
Con quel prezzo no, dovresti salire al 42GT50 che ha un design molto piu raffinato ma saliamo intorno ai 1000 euro....
-
25-02-2013, 08:49 #9
Ho visto il gt50...accidenti ora mi hai messo una bella indecisione....perdere pollici e guadagnare qualcosa in design...oppure no?!?!?!?
Ultima modifica di dar73; 25-02-2013 alle 21:02
-
26-02-2013, 09:54 #10
Che faccio..
....vado di 42gt50.....
-
26-02-2013, 10:07 #11
Advanced Member
per la camera da letto:
resterei sul 50UT50...a meno che non guardi più la tv in camera che in soggiorno...nel qual caso comunque un 42" non ti darebbe grandi soddisfazioni...se non ci vedi per nulla la tv in HD valuterei anche il 50X50 il quale, essendo hd-ready, su fonti non-hd rende un pò meglio di un fhd soprattutto se 50" (su un 42" c'è poca differenza)...oppure LG50PA5500 (fhd) ma ci perdi un pò di nero
per il soggiorno mi allineo a quanto già espresso dagli altritv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
26-02-2013, 10:13 #12
grazie anche a te...
sinceramente sfrutero' piu' quella in soggiorno, ...e poi c'e' anche il problema budget...vorrei stare al massimo sui 1000euro se e' anche meno tanto di guadagnato....
-
26-02-2013, 10:32 #13
Advanced Member
prego...con 1000 euro ci stai dentro alla grande con qualsiasi modello tu scelga di quelli che ti abbiamo consigliato
a questo punto molto dipende anche dalle "esigenze" dei tuoi genitori...mio padre per es. della maggior grana dell'hd-ready o del livello del nero gli importa poco...gli piace di più vedere un'immagine più grande, luminosa e con bei colori naturali ma pieni e gli piace un'immagine più morbida che razortv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
26-02-2013, 10:46 #14
OK...valeturo' i modelli che mi sono stati proposti, mi informero' un po e poi speriamo bene.....grazieeee
Scusate se riprendo la discussione..
ieri sono venuti a montare delle mensole nella camera, e questo a fatto si che con le dimensioni della tv, al massimo posso stare sui 110 cm (forse anche troppi) altrimenti esce dalla parete , quindi entrando in camera mi ritroverei con un pezzo di tv che esce e sinceramente non mi piace molto, col rischio anche di urtarla .....quindi cosa mi potete consigiare....grazie...Ultima modifica di dar73; 28-02-2013 alle 12:44
-
01-03-2013, 16:23 #15
Ciao...scusate se scoccio di nuovo...
visto che devo ridurre la dimensione del pannello da mettere in camera,avete qualche tv da consigliarmi 46/47 pollici...credo che oltre non posso andare...ho provato a vedere i modelli panasonic che mi avevate suggerito, ma se non sbaglio tagli da 46 non ne fanno...
GRAZIE