Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ultimi dubbi sul plasma

Ciao a tutti,
    sto per acquistare un nuovo TV e da quello che ho letto su questo forum sarei quasi convinto per un plasma.
    Ho una distanza di 3 metri e quindi credo che un 55 sia la misura giusta ( ? )
    Pensavo ad un TX-P55ST60.
    L'uso sarà prevalentemente per canali HD, film ( a seguire blu ray ) e anche digitale terrestre.

L'unico dubbio che ho ancora è la luminosità...scusate sono un profano , ma quelle poche volte che ho visto un plasma nei centri commerciali mi sembrano sempre un po'...cupi, poco vivaci.
    Capisco che sono affermazioni poco tecniche , ma questa è la mia impressione.

Penso che una visione al buio sia molto diversa.

Potete cortesemente darmi qualche informazione in più ?
    La mia sensazione può essere ribaltata facilmente ?
    E' solo una questione di abitudine ?
    Gli altri modelli ( GT-VT ) sono più luminosi ?
    Inoltre il TX-P55ST60 sarebbe un buon acquisto ?

Grazie
    Un saluto a tutti

I centri commerciali sono il posto peggiore dove valutare un tv in quanto dispongono di un'illuminazione esagerata (che non credo tu e nessun altro abbia a casa). In conseguenza di cio le uniche tv che si riescono a vedere decentemente sono i tv LED settati in modalità shop, poiche così riescono a sparare tanta luminosità che puo superare quella ambientale. Inoltre essendo l'ambiente così illuminato non hai alcuna possibilità di capire la qualità del nero di un tv che riesci ad apprezzare solo in un ambiente privo di luce.
    Stai tranquillo che nell'ambiente casalingo le cose sono ben diverse e ciò che "brilla" nei CC abbaglia in casa mentre ciò che ti sembra smorto una volta installato in casa ti sembrerà anche troppo luminoso per le tue necessità.
    Inoltre al buio con un plasma godrai di un vero nero e non di un grigio scuro pieno di macchie chiare.
    Infine per un taglio così grande comprare un led è da suicidio se lo guardi al buio, rischi di rovinarti il fegato tra clouding e coni di luce! Ah l'ST60 è molto luminoso al pari del GT60 ed anche piu del VT60 che ha un filtro ulteriore che abbassa si il livello del nero ma mangia anche una parte della luminosità.

Ho il 55st50 ed a volte quando lo guardo al buio, su scene molto chiare, socchiudo gli occhi perché é fin troppo luminoso; premetto che ho impostato il valore luminositá a -1

al buio la luminosità è piu che sufficiente, anzi!
    discorso diverso può essere durante il giorno in ambiente molto illuminato, dove il filtro antiriflesso oltretutto non aiuta granchè.

tanto x farti capire io uso la TRUE CINEMA di sera con Luminosità -1
    mentre x la visione diurna utilizzo la CINEMA sattata appositamente con luminosità +2 e contrasto un pochino più alto
    il tutto calibrato con disco test in maniera rapida e pratica

se proprio il tuo dubbio riguarda la luminosità puoi rivolgerti a Samsung, i suoi plasma sono solitamente piu "luminosi" dei pana, e in visione diurna con stanza molto luminosa, o luce diretta, sicuramente possono dare grosse soddisfazioni...mentre come ti hanno già detto in visione notturna non hai il minimo problema (anzi avresti con un led il problema opposto se non adeguatamente settato)

piccolo consiglio dato che ankio ho il divano a 3m circa dalla tv, lascia perdere il 55 e se ti è possibile (ovviamente) a livello economico e fisico, salta direttamente al 65, la visione è mooolto più soddisfacente, e non farti problemi per la distanza, io ho il divano a 310cm ma posso arrivare tranquillamente a 250cm senza penalizzare la visione (ovviamente si parla di bluray)
    Ultima modifica di ...zed...; 15-06-2013 alle 01:51
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie mille a tutti per i consigli, apprezzo molto la vostra professionalità e competenza.
    Credo che procederò all'acquisto del TX-P55ST60 ( il budget non mi consente di andare oltre ).
    L'unico cosa che mi dispiace è che non ha Flash...ma pazienza.
    Vi darò poi le mie impressioni che potranno essere utili ad altri.

Grazie
    Rug

beh allora il mio consiglio è di spostarti sul 65ST50, che ormai si trova a prezzi ridicoli considerando la qualità del prodotto e le dimensioni...le differenze dovrebbero essere minime (visto ieri sera per la seconda volta un VT60 e come già dalla prima impressione, da abituè della serie 50, non mi ha particolarmente impressionato....ma è anche vero che vista la qualità raggiunta dal VT50 mi stupirei di più se ci fossero stati passi in avanti cosi marcati..ormai credo sia difficile fare di meglio) addirittura alcune prime indiscrezioni indicavano che l'ST60 altro non fosse che un ST50 con elettronica delle versioni UK

io ormai sotto il 60 non riesco a stare...considera poi che un 55" con film a bande nere diventa piu piccolo di un 50"
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •