• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ciao! consiglio sul samsung 40f6400

fraste

New member
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti sono entrato da poco nel mondo delle tv... piu che altro smart tv :P come da titolo sarei interessato all'acquisto del samsung 40f6400 vorrei sapere i vostri pareri sulla tv...la userei un po per tutto...bluray...partite la domenica...playstation...premium play...e film in streaming (anche se so sarebbe sprecata) ...inoltre volevo chiedervi, se qualcuno di voi gia ne possiede una, se magari conoscete quali sono sti benedetti comandi vocali...ho provato a cercare su internet e nn ho trovato, una lista di comandi, uno stralcio di nulla...piu che altro almeno capire se sono funzionali o sono totalmente inutili tutto qui. Ah! ultima domandina 200hz bastano per tutto quello che ci devo fare? :)

Grazie per la pazienza!

Ciao!

40 ms sono più che buoni!

Per il 3D, la differenza più importante è che l'attivo mantiene la piena risoluzione Full-HD, mentre il passivo offre una risoluzione dimezzata. Per questo motivo io preferisco di gran lunga l'attivo. Qualcuno invece trova il passivo più riposante.

Grazie!per caso conosci qualche comando vocale?ho provato a cercare su internet ma nn c'è una lista vera e propria...

Prego :)
Per i comandi vocali/gestuali credo che tu possa provarli direttamente in qualsiasi negozio specializzato o centro commerciale, è più facile a farsi che a dirsi :)

Mi associo alla discussione: io sarei interessato alla versione da 50", ma credo non cambi nulla.
Il mio dubbio su tutti i Samsung è sullo schermo che mi sembra estremamente lucido... come se la cava coi riflessi?
Attualmente ho un vecchio LCD con schermo opaco, quindi sono un po' diffidente...

Beh guarda girando per i centri commerciali ho visto tv che a livello di riflessi dello schermo stanno molto peggio...mi sembra di aver visto un panasonic che rifletteva le luci del negozio talmente tanto che nn si riusciva a vedere se nn di sbiego