Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Finalmente anche io 42STW-50...

Da circa 10 giorni guardo anche io un bel plasmone Pana.
    Vorrei sapere peró se ci sono dei difetti/test che riesco ad individuare facilmente per sapere se il mio pannello é apposto.
    Per esempio ho notato che in certe situazioni una striscia di circa 2cm lungo tutto il perimetro del video e´piu´chiara del resto dello schermo, che fenomeno e´questo qui???
    Ho notato poi che quando accendo il TV, delle volte compare la scritta "SMARTVIERA" ed altre volte no, come mai?
    Poi vorrei sapere la procedura sicura per visulaizzare le ore di vita senza fare guai.
    Mi scuso per la sfilza di domande ma sono proprio novizio.

Se quella striscia chiara la vedi sui panning con sfondi chiari e uniformi come cielo, sabbia, o sulle partite di calcio, è un difetto chiamato Vertical Banding.
    Riguardo alle altre due domande aspettiamo qualche possessore che saprà certamente aiutarti.

Sarebbe bello se qualcun´altro mi definisse il "Vertical banding" cosí da capire se il mio pannello ne soffre e se ci sono dei test che posso fare per capire se il TV é apposto.
    Grazie e aspetto ansioso

Se la striscia è presente sul perimetro del tv (cioe tipo una cornice di una foto) non puo essere vertical banding, piuttosto penso che sia luce riflessa sul tv, se ci spieghi meglio il sintomo possiamo aiutarti.
    Per la scritta che compare (smart viera) questa appare solo quando il tv si spegne del tutto (quando lo spegni dal telecomando il tv si spegne dopo circa 10 sec) e lo riaccendi. A volte capita che anche se hai spento il tv da tempo non compaia la scritta smartviera poiche di tanto in tanto il tv si accende (senza accendere il pannello) per aggiornare la guida programmi, se lo accendi in questi momenti non appare la scritta. Per farla apparire sempre all'accensione, dovresti spegere il tv dal tasto on/off sul tv.

Come dicevo nel primo post, mi sembra di vedere in certe situazioni un bordo piú chiaro lungo tutto il perimetro del pannello.
    Sul resto dello schermo non mi sembra di notare nient´altro.
    Una cosa che si sente e´il famoso "Buzz" comunque credo normale visto che si sente solo quando mi avvicino veramente alla TV.
    Chiedevo poi una procedura sicura per verificare le ore di funzionamento del TV senza rischiare di fare cazzate.

Se vedi il bordo piu chiaro lungo tutto il perimetro devi agire sui controlli della retroilluminazione, il WT50 ha parecchie regolazioni, devi smanettarci un po e vedi che risolvi. Per le ore lascia stare il tuo tv è un LED quindi o a 100 ore o 1000 ore non cambia nulla saperlo a meno che non pensi che ti abbiano rifilato un tv usato e vuoi contestarlo.

Non ho il WT50, bensí 42stw50 un bel plasmone...

Ops scusami! Sinceramente non ho mai sentito di un problema simile, prova ad abbassare la luminosita e vedi se si risolve, solitamente il sintomo che lamenti è manifestato dai tv led edge, mai sentito sui plasma.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •