Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Scelta nuovo televisore Plasma o LCD (42"-50")?

Ciao a tutti...
    E' il mio primo messaggio ma è un po' che leggo ed ora è arrivato anche il mio momento di chiedere il vostro consiglio.

Devo cambiare il televisore di casa.
    La visione principale è Sky HD e digitale terrestre, ma nel futuro potrei anche prendere un lettore blu ray e quindi anche visione di film in fullHD. Il Budget a disposizione va dai 500€ ai 700€ circa, ma se servisse potrei alzarlo (ma non di molto) per una televisione che li valga.

Sono indeciso tra LCD (Led) e Plasma, in quanto la visione della tv è spesso "al buio" senza luci, ma ogni tanto accendiamo anche una lampada che sarebbe dalla parte opposta alla televisione ed illumina molto.

Se avete bisogno di altre info chiedete pure

Grazie a tutti in anticipo per i consigli...

P.S.: ho visto da Mediaworld nella mia zona l'offerta di un plasma 51" della samsung (modello PS51E450) a circa 500€.
    Com'è secondo voi?

Distanza di visione? Il PS52E450 è un plasma economico senza filtro antiriflesso.

Dalla televisione al divano ci sono circa 4 metri.... Più vicina (circa 3 metri) c'è invece una poltrona....

Meglio plasma o LED? In caso quali modelli consigliate?

..ti ci vorrebbe almeno un 5 da 4 metri, ma visto il budget devi scendere per avere qualcosa di decente. Ci sarebbe il Sony 46HX755 che secondo me nn è male, e sei a 900 euro. Se no guarda i Panasonic 47et5, sono arrivati anche a 700 ma ora sono risaliti un po'.

Io andrei sul plasma, immagine molto + naturale e profonda!

Per i 42 puoi prendere il panasonic 42st60 di quest'anno che è sui 700 euro, ma mi sembra un po' picccolo sinceramente, soprattutto da 4m!..

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..ti ci vorrebbe almeno un 5 da 4 metri, ma visto il budget devi scendere per avere qualcosa di decente. Ci sarebbe il Sony 46HX755 che secondo me nn è male, e sei a 900 euro. Se no guarda i Panasonic 47et5, sono arrivati anche a 700 ma ora sono risaliti un po'.

Io andrei sul plasma, immagine molto + naturale e profonda!

Per i 42 puoi prendere i..........[CUT]
    Ciao, per i plasma allora cosa consiglieresti sopra i 42" con un prezzo non troppo al di sopra del budget?

Se riesci a salire a 1000 euro puoi prendere il miglior 50" plasma (parlo di rapporto qualità/prezzo) il 50ST60, se proprio non ci arrivi a questa cifra allora prendi il 42ST60 che rientra nel tuo budget.
    I led/lcd lasciali stare hai un budget troppo basso anche per un buon 42" visto che il prezzo di questi tv è piu alto del 30% rispetto ai plasma a parità di qualità. Inoltre visto che la tv la guardi prevalentemente al buio se prendi un lcd/led economico te ne pentirai in quanto al buio mostrano molti difetti che i plasma non hanno.
    Ultima modifica di Plasm-on; 16-05-2013 alle 20:22

Se invece non vuoi salire al prezzo del 50st60 secondo me puoi tranquillamente prendere il samsung che hai visto da mediaworld

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Se invece non vuoi salire al prezzo del 50st60 secondo me puoi tranquillamente prendere il samsung che hai visto da mediaworld
    Ciao, secondo te, vista anche la distanza di visione, c'è un'abissale differenza tra un entry level, come il samsung 51", ed un plasma di buona qualità o no?

Assolutamente sì, la distanza modifica solo la percezione della definizione, ma non i colori, la profondità del nero e i movimenti.

Ciao a tutti... Ieri ho fatto un giro in un centro commerciale nella mia zona ed ho trovato queste offerte:

TV LCD-LED PANASONIC TX-L42ET60 € 899
    TV LCD-LED PANASONIC TX-L42E5E € 599
    TV PLASMA 3D SAMSUNG PS51E550D € 899
    TV PLASMA 3D PANASONIC TX-P42UT50E €699

C'è un'offerta interessante, secondo voi? come sono queste tv?

Il mio consiglio, vista la distanza ed il budget è di optare per un buon hd-ready da 50": panasonic P50x60e.
    Si trova a circa 500 € e dalla tua distanza di visione non noterai la riduzione di risoluzione rispetto ad un full-hd; in compenso noterai le buone caratteristiche di contrasto e colorimetria.

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof Visualizza messaggio
    Il mio consiglio, vista la distanza ed il budget è di optare per un buon hd-ready da 50": panasonic P50x60e.
    Si trova a circa 500 € e dalla tua distanza di visione non noterai la riduzione di risoluzione rispetto ad un full-hd; in compenso noterai le buone caratteristiche di contrasto e colorimetria.
    Ciao, grazie per il consiglio... Una domanda... Se aggiungessi anche un lettore Blu ray perderei molto nella qualità d'immagine tra HD ready e Full HD?

Tra i tv che hai elencato io prenderei il 42UT50 che è un signor tv, l'unico limite di questo tv è che non ha il filtro antiriflesso (come il Samsung PS51E550D) ma se non hai luce diretta sullo schermo non è un problema. Se hai in programma di prendere un lettore blu ray allora ti consiglio ancora di piu l'UT50 poiche è full HD e prendere un tv HD ready non ha senso se ci guardi i blu ray che sono full HD.

Non concordo assolutamente: da 4 metri molto meglio un 50" Hd-ready come l'X60 che un 42" Full-hd come l'ut50.
    Da 4 metri non noteresti la maggiore risoluzione su un 42" (ma nemmeno su un 50") ma gli oltre 20 cm di diagonale di differenza li vedresti eccome.
    Meglio ancora sarebbe ovviamente un 50" full-hd come l'st60 (o anche, a trovarlo, un ut50) ma non rientriamo nel budget.
    Ultima modifica di bobgeldof; 21-05-2013 alle 09:58

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •