• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aggiornare il mio 60" Sharp...consigliatemi!!

necrid

New member
ciao a tutti ho ora in salotto un 60" sharp Sharp 60LE635 di cui sono abbastanza soddisfatto...anticipo che non sono un espertone di tv.
ho notato però qualche difetto:

- pochissima interattività era in dotazione la chiavetta wifi ma i servizi youtube browser ecc poco soddisfacenti.
- giocando con la play3 ad esempio fifa 13 noto la cosidetta scia del pallone sui lanci veloci.

sarei interessato ad un upgrade. vorrei piu pollici ancora, 65 o 70 possibilmente anche 3d.

ho visto ad un buon prezzo il panasonic st50 a 1799 ma cè davvero una grande differenza con lo sharp?

oppure cosa dite conviene aspettare?

sono molto indeciso.

utilizzo

sky hd
bluray
play 3


dimenticavo ho avuto un plasma lg di cui con il tempo ho notato l'immagine impressa del logo de canale sul pannello tipo

italia 1
sky uno ecc


avrei un pò paura al riguardo.

dimenticavo budget non esagerato!!
 
Tra lo Sharp e l'ST50 la differenza c'è e nemmeno poca! Specie se guardi contenuti HD. Non aver paura della ritenzione, gli LG in questo campo sono i piu sensibili, inoltre credo che il tuo LG sia abbastanza datato, i nuovi pannelli plasma non sono così sensibili, cmq i Panasonic lo sono molto meno degli LG.
 
ma a livello di multimedialità che cambiamenti avrei? sono tentato molto dal s50


un'atra cosa da 60 a 65 si nota cosi tanta differenza di grandezza ? grazie intanto per l'aiuto.
 
A livello di multimedialità l'ST50 ha il browser integrato, s'interfaccia con il tablet o con lo smartphone, legge i files anche mkv tramite usb o tramite rete, ha il wifi integrato ed alcune applicazioni tipo youtube, facebook, twitter ecc.
Per la grandezza tieni presente che 5" in piu sono 12,5 cm in diagonale in piu, la differenza si vede stai tranquillo.
Il 3D sull'ST50 è ottimo e privo di crosstalking (ovviamente molto dipende dalla sorgente se il film ha un pessimo 3D c'è poco da fare).
 
tu al mio posto faresti il cambio oppure aspetteresti i nuovi prodotti?

con il mio sharp noterei davvero una differenza abissale? (io ne sono già cmq abbastanza soddisfatto)
 
Si la noteresti, specialmente quando guardi la tv al buio, il tv che hai è un led edge economico, l'ST50 è un plasma di fascia medio/alta. Se vuoi aspettare puoi prendere la serie ST60 che dalle recensioni entusiastiche che ho letto dovrebbe essere ancora migliore dell'ST50, ovviamente visto che è appena uscito costa al momento di piu.
 
Se il problema è la multimedialità basta comprare un semplice lettore bluray che ha Wi-Fi, smartTV, usb che legge qualsiasi formato da qualsiasi supporto, 3D, DLNA, ecc. e lo paghi tra le 100€ e le 200€.
Se invece lo cambi per la qualità video i 65 plasma Panasonic sono su un altro pianeta!!
 
Può rimanere una lievissima impressione di un logo fisso dopo ore ed ore di utilizzo continuativo nello stesso canale, ma basta cambiare canale per qualche minuto far sparire il fenomeno. Nell'uso quotidiano ti assicuro che è praticamente inesistente.
 
Top