Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio su TV da soggiorno

Buonasera a tutti! Pongo la mia umile domanda sperando di potermi avvalere ancora una volta delle grandi competenze dei frequentatori di avmagazine!
    Nella scorsa estate ho avuto modo di consigliare una TV per la casa dei miei, sfruttando i saggi consigli dei luminari del forum, per cui conosco abbastanza terminologie e un po' di modelli, anche se le esigenze in quel caso erano leggermente diverse.

Situazione. A breve andrò ad abitare in una nuova casa e... c'è una tv da scegliere!
    Andrà in un soggiorno con cucina, e la distanza da parete a parete è di 4 metri. In una parete la tv, nell'altra il divano. A sinistra del divano c'è un bel finestrone di 2 metri di larghezza, rivolta a Nord. Si tratta di un piano terra.
    L'utilizzo sarà quasi sicuramente legato a Sky e al digitale terrestre (in attesa di potergli aggiungere anche un lettore blu-ray).
    Tutto ruota intorno al budget molto basso (c'è da arredare tutta la casa e non ci sono soldi sufficienti) per cui direi massimo 800€. Tendenzialmente eviterei i plasma ma a causa del budget risicato non voglio mettere paletti troppo stringenti, per cui valuto tutto.

Attendo vostre domande e consigli!
    Ever4ever

non ho capito una cosa: la finestra è a nord? Perchè se così fosse non avresti grossi problemi di illuminazione della tv, la luce che entra da nord è sempre costante e mai elevata, ma soprattutto non ti arrivano mai i raggi solari a colpire lo schermo. La tv è appesa al muro? Se è su un mobiletto magari un 20-30 cm dietro ci sono, così come dal muro dietro il divano alla testa credo che almeno un mezzo metro ci sia, quindi la distanza di visione si ridurrebbe a 3 metri. Sono supposizioni sbagliate? Con questa distanza ti servirebbe un 60", ma con 800 euro fai fatica a prendere qualcosa di qualità. Scendendo a 50 pollici puoi prendere il 50ut50 alla cifra che hai a disposizione
    Ultima modifica di Ieia; 22-03-2013 alle 22:08

4m è più o meno al netto di mobiliame e schienali divaneschi, peró ci sta anche considerare sui 3.5m.
    La finestra a nord, nel senso che guardando fuori dalla finestra si guarda a nord.
    Il modello da te indicato è un panasonic, giusto?

Purtroppo il budget è veramente basso ma ristrutturazioni, cucina ecc hanno ovviamente priorità assoluta sulla tv.
    A prescindere dal valore dell'ut50 (che non conosco se non di nome) in ogni caso tu consiglieresti di stare sulla dimensione più ampia (diciamo sui 50) piuttosto che sulla qualità superiore ma con meno pollici... Giusto?

Grazie!
    Ever4ever

l'Ut non l'ho mai visto dal vivo, ho visto però i precedenti panasonic plasma delle serie equivalenti,
    Con il tuo budget e la tua situazione non credo che tu possa prendere di meglio.

Scendendo ad un 40 pollici pur con la stessa cifra non avresti imho benefici tangibili.

P.S. non è un ripiego, ma un gran televisore

Anch'io ti consiglio 50UT50, a quel prezzo in tagli superiori oltre ad avere tv tremende dal punto di vista qualitativo, forse neanche ne trovi.

Diciamo che per i plasma direi che c'è solo una scelta, a quanto vedo... Per quanto riguarda gli LCD invece?

Ever4ever

Devi salire ad un 55 ma spendi di più come il 6900 oppure sui 1000€ c'è l'ET5, ammesso che ti piace il pannello ips di lg, perchè non piace a tutti per il suo contrasto troppo basso, neri decisamente alti.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •