Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

led 55" sotto i 1000€, Lg 55LM 620s VS Samsung UE55 ES 6100

Salve, avrei la possibilità di avere questi due led 55" a poco meno di 1000 €, quale dei due è preferibile, o quale altro modello rimanendo in questa fascia di prezzo???

Due tv che non comprerei come qualita' di visione. Un buon 55" lcd costa almeno il doppio, se vuoi spendere poco e restare su tagli grandi devi prendere un plasma e cmq non credo che trovi qualcosa di buono se non spendi almeno 1400 euro anche con un plasma.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Due tv che non comprerei come qualita' di visione. Un buon 55" lcd costa almeno il doppio, se vuoi spendere poco e restare su tagli grandi devi prendere un plasma e cmq non credo che trovi qualcosa di buono se non spendi almeno 1400 euro anche con un plasma.
    non vorrei proprio entrare nell'odiosa polemica lcd vs plasma, anche perchè possedendo un top gamma led e un ottimo plasma panasonic sono ben conscio delle differenze.
    Poi, perdonami se te lo faccio notare, ma sarebbe opportuno argomentare e motivare le risposte che si danno, dire che il budget è troppo limitato e che è meglio il plasma senza nemmeno sapere le condizioni di utilizzo (vicinanza finestre ad esempio, tipo di segnale prevalentemente utilizzato, distanza e angolo di visione ecc) mi sembra una risposta molto superficiale.
    Grazie dell'intervento comunque, ma ripropongo il quesito: occorre acquistare un led 55" a 1000€ quale prendereste tra i due? oppure che altro.

Visto gli elementi che tu hai scritto (nessuno a parte il taglio ed il prezzo) ti ho consigliato un plasma solo perche a parita' di grandezza costano meno. Se il tuo budget è quello e vuoi per forza un 55" lcd sii conscio che acquisterai un tv mediocre per non dire scadente.
    Saluti.

guarda,io mi son appena preso un lg 55lm640s che è simile al 620 e ti posso dire che è una figata,si vede benissimo in hd,con xbox e anche in sd se il segnale è decente..alla faccia di chi dice che lg si vede male in sd.
    adesso non so cosa pretendi di vedere ma io la sera guardo la tv con luce soffusa e son soddisfattissimo.io non potevo prendere plasma perche' lo uso anche come monitor pc e quindi stamperei il plasma in pochi mesi.
    il 6100 ora lo sto adocchiando perche' vorrei passare al 60 pollici e rendere il 55 della lg solo x la dimensione...se il 610 è mediocre come il mio 640 ne saro' soddisfattissimo come con questo.

ciao, intanto grazie dell'intervento. Il tv in questione sarà usato prevalentemente con skyhd quindi non si pretende nulla di eccezionale. Personalmente ho usato il plasma con pc in modo massiccio, senza avere mai stampaggio ma solo qualche lieve ritenzione. Ora uso un ottimo sony nx 810 da 55" e ti assicuro che ben calibrato è vermente ottimo, del resto era una tv da oltre 3.000 euro qualche anno fa.
    adesso mi occorre una tv da 55" nella fascia di prezzo 1000-1200€ sto valutando anche il samsung 6900, ma non ho ben capito le reali differenze con il 6100 e se vale la pena sostenere un costo maggiore.

@plasm-on: non sto cercando la tv "definitiva" ma solo un buon compromesso prezzo qualità, senza troppe pretese, del resto sarà un tv che sarà usato nel migliore dei casi con segnale interlacciato e ad una distanza di visione non certo ideale, per cui un prodotto di fascia alta, a prescindere dal prezzo, sarebbe poco godibile. grazie dell'opinione comunque.

Quindi col plasma nessun problema da uso pc?io avevo paura di questo perche' rimane ore e ore col browser...

ho usato 2 plasma col pc, un vecchio hitachi che effettivamente dava un po' di ritenzione, ed il glorioso panasonic px 80 che invece si è comportato sempre egregiamente. mai stampaggio.
    rimane preferibile il led comunque con il pc imho.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •