Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Acquisto nuovo TV color da 40" o 42"

Buongiorno a tutti ,

ho letto un po' di discussioni in merito ai pregi e difetti di alcuni modelli di tv e preciso inoltre di aver fatto un giro anche nei vari CC della mia zona per vedere dal vivo alcuni dei TV di cui sarei interessato all'acquisto.
    Il mio tetto di spesa e' 600€ ( in caso di vero affare potrei aggiungere anche qualche eurino in piu ).
    Utilizzerei il tv all' 80% per digitale terrestre e 20% per vedere film in mkv che ho su un pc mediacenter collegato tramite hdmi al tv ;
    attualmenente sto utilizzando un samsung da 32" pollici lcd che fa discretamente il suo dovere senza eccellere : il modello e' le32a656a1fxxh ; guardando i led di nuova generazione e confrontandoli con il mio attuale tv lcd trovo che quello in mio possesso ha un 'immagine molto piu' morbida , i colori piu' tenui e luminosita e un contrasto piu' bilanciati.Tutti i led che ho potuto osservare secondo me sparano troppo a parte il sony 855 che pero' costa davvero troppo.
    Ho visto un plasma panasonic 42ut50 che mi e' piaciuto molto ma ho dei seri dubbi sull'acquisto di quest'ultimo per due motivi :
    1) ritenzione
    2) condizioni di illuminazione della stanza

Per il discorso ritenzione preciso che a casa mia quando mio figlio guarda il tv puo' capitare che rimanga acceso su cartoonito per 3/4 ore di seguito e ho paura che l'immenso logo rimanga stampato
    Alle spalle del tv ho una finestra e un 'altra sul lato sinistro per cui credo che il plasma da me visionato non sia forse l'acquisto piu' corretto da fare nel mio caso anche se devo dire che si vede molto meglio di tutti i led da me visionati.
    L'unico che si avvicina al plasma come qualita' di immagine e' il sony che e' fuori dal mio budject.
    Per piacere potete consigliarmi qualche modello di TV che possa fare al caso mio.
    Vorrei fare un salto di qualita' rispetto al mio attuale senza spendere una marea di soldi ed avere un tv che non mi stanchi troppo la vista
    Grazie
    Ultima modifica di gio1975; 15-03-2013 alle 16:05

..secondo me, se non ti interessa il 3D, puoi andare sulla nuova serie Panasonic E6 appena uscita, se ne legge un gran bene e ha un prezzo molto conveniente. Qui trovi alcune informazioni: http://www.avmagazine.it/forum/69-di...c-lcd-led-2013
    Se hai un bambino che guarda spesso programmi con loghi, puoi usare lo zoom, però in effetti diventa un po' scomodo, ma se stai attento per le prime 100 ore, poi esiste la possibilità di pulire lo schermo..l'UT50 in luoghi molto luminosi e con luce che magari gli picchia contro farà sicuramente fatica perché nn ha il filtro, devi valutare tu, come qualità è eccelso..

Mi orientavo verso il plasma perche' con 600€ di led che non assomiglino quasi a lampade abbronzanti non ne ho visti...
    Passatemi la battuta so che nei CC sono spesso regolati in modalita' negozio ma l'immagine dei led non mi piace affatto...colori irreali , luminosita' estrema....Un amico ha preso un Haier 39" 39c800 in offerta da MW e vi assicuro che era penoso...sembra una lampadina che si accendeva e si spegneva con zone piu' buie e piu' luminose...nei cambi di inquadratura ad esempio nelle partite di calcio era ben visibile lo stacco di luminosita' tra un'inquadratura e l'altra.
    Secondo voi vista la mia situazione andrei in contro a problemi di stampaggio con il plasma?
    Se facessi un rodaggio molto scrupoloso potrei scongiurare lo stampaggio?
    Ho visto anche questo plasma Panasonic http://www.alternate.it/html/product...TW50/1058773/? che dovrebbe avere il filtro antiriflesso...potrebbe essere sufficiente per risolvere il problema di avere la finestra alle spalle.
    Girovagando per i CC ho visto i led panasonic della serie E5 pero' non mi hanno impressionato appieno soprattutto quello che ho visto da supermedia che era in una zona con luci molto basse e il nero sembrava grigio.

..scusa, ma se vuoi fare un salto di TV e prendere sempre un plasma, deve andare alle serie ST GT VT. Il LED che ti ho consigliato pare avere un nero eccellente e un ottimo contrasto, e costa meno di 600 euro..aveveo risposto alla tua domanda ..

Lo so che hai risposto alla mia domanda ma sto valutando anche altre tv visto che per il mio gusto personale i led hanno un'immagine troppo forte e poco uniforme.secondo il vostro parere ci sono altri modelli di tv led che riproducano un'immagine simile al plasma?
    viste le premesse nel mio caso potrei avere problemi di ritenzione qualora optassi per un plasma?
    Ultima modifica di gio1975; 16-03-2013 alle 09:58

Guarda gli unici tv lcd led che si avvicinano all'immagine dei plasma sono i Sony (ma come già hai detto son troppo costosi) e i Panasonic stessi. Se hai paura del canale di cartoni animati puoi sempre impostare lo zoom e far sparire il logo. Certo è che come qualità un 42UT50 non è comparabile con nessun lcd led (se non con modelli che costano quasi il doppio).

permettimi solo una battuta sul titolo dato che hai scritto "tv color"...perchè...c'è ancora qualche tv in bianco e nero in vendita da qualche parte ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Di tv in bianco e nero non ne ho visti in giro.....
    A parte il problema della ritenzione avrei sempre il problema della finestra alle spalle..In che misura non avere il filtro sul plasma incide sulla resa avendo la finestra alle spalle?
    La luce alle spalle dei TV a led crea problemi? Al mio lcd attuale non da' troppo fastidio.
    Mike88 che led panasonic nel caso consiglieresti per avvicinarsi all'immagine del plasma?
    Se poi mi dite che il problema della ritenzione si puo' limitare a quel punto potrei prendere in considerazione anche il plasma.
    Scusate se chiedo ma prima di comperare vorrei essere sicuro di quello che faccio...
    Fra i tv a led della philips o della Toshiba non c'e nulla che possa fare al caso mio?

Il problema sarebbe una finestra di fronte al tv, non sicuramente una posta posteriormente.
    Un tv da 42" simile a un plasma (ovviamente non potrai mai avere la stessa resa) è per esempio il 42ET5. C'è anche il nuovo 42E6 (però qui perdi il 3D) che ha avuto ottime recensioni però non l'ho ancora visto dal vivo.

Praticamente la finestra e' alle mie spalle quando guardo il tv e quindi credo che generi problemi.
    Ma il 42et5 tu che l'hai visto dal vivo come colori e luminosita' e' un tv che spara?

No, out of the box (cioè appena uscito dalla scatola e impostato in modalità cinema o true cinema) l'ET5 ha colori molto meno saturi per esempio di un qualsiasi Samsung e la luminosità non è eccessiva né fastidiosa.

Quindi il tuo consiglio e' di prendere o il 42ut50 o il 42ET5

Si, con una propensione per l'UT50 vista la maggiore qualità, offerta praticamente allo stesso prezzo.

Quindi secondo te non avrei problemi di ritenzione visto che l'utilizzo principale del tv sara' con digitale terrestre? avendo la finestra alle spalle quando guardo la tv rischio problematiche date dai riflessi ?
    Ultima modifica di gio1975; 16-03-2013 alle 15:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •