Consiglio tv led 55 pollici, budget massimo 1400 euro, non ci capisco niente!!!

cliffburton84

New member
ciao a tutti, è circa una settimana che ho deciso di comprare un nuovo tv led da 55 pollici, e ho cominciato a informarmi proprio su questo forum scoperto appunto da pochi giorni (complimenti, pieno di gente competente), ma leggendo e leggendo mi è venuto il mal di testa a furia di leggere sigle e marche di tv!!! io sinceramente vengo da un samsung 32 pollici, esattamente la sigla è LE32A336, devo dire che mi trovo benissimo, vedo sky hd davvero bene e mi gusta molto vedere le partite in alta definizione, cosi ho scelto di restare sempre su samsung, ma leggendo i vari post e threads molti di voi dicono che i led da cira 1300, 1200 euro sono dei bidoni, effetto clouding ecc...dapprima la scelta era caduta su LG 55LM615S, ma poi ho letto che ha pochissimo contrasto, poi sono passato a SAMSUNG UE55ES6560, poi sono andato su SHARP LC-60LE743E, ma leggo solo che tv led di questa fascia di prezzo sono scarsi, ma io preferisco restare sui led, utilizzero solo sky hd per vedere partite e film, e collegare la chiavetta usb per vedere divx ecc... il 3d non è necessario ma se c'è non mi dispiacerebbe!! mi potete consigliare qualcosa da 55 pollici, anche 60 pollici sui 1300 , massimo 1400 euro??? magari senza effetto clouding e altri difetti, insomma che si vedono come il mio samsung da 32 ma solo piu grande?? grazie e speriamo che grazie a voi mi schiarisco un po le idee vista la mia confusione!!
 
A 1300 euro è in vendita uno dei migliori televisori sul mercato, il panasonic 55st50, è un plasma ed oltre ad essere avanti anni luce come qualità rispetto a led della stessa cifra ( ed anche superiore ) sarebbe perfetto per l'utilizzo che ne faresti te.

Il led te lo consiglierei solo nel caso in cui tu facessi un uso elevato di game oppure se la tua stanza fosse davvero molto illuminata.
 
Quindi mi consigliate di restare su plasma?? Sinceramente preferirei il sistema LCD led, comprando il plasma mi sembrerebbe di comprare qualcosa di vecchio, so che non e' cosi, ma io sono uno smanettone tecnologico e voglio sempre l'ultima novità, il budget potrebbe aumentare fino a 1500 euro, quindi dite che per partite ecc un Ue55es6560 o uno sharp LC-60LE945U non vanno bene, in hd si vedono male?
 
Vecchio?? E perché? :confused:
L'ST50 è sicuramente superiore (e non di poco) ai modelli da te citati e sono usciti nello stesso anno. Se poi preferisci spendere lo stesso per avere qualcosa di inferiore, liberissimo di farlo. ;)
Se vuoi "l'ultima novità" aspetta aprile e potrai avere l'ST60.
 
Come scritto nella guida in cima al thread:

Sfatiamo la leggenda che il plasma è una tecnologia vecchia e l'lcd o led nuova, le due tecnologie hanno la stessa eta'.

Quindi la tua osservazione è totalmente sbagliata, ti consiglio di leggere questa guida per avere un'infarinatura generale. Ci sono tantissimi pregiudizi e false opinioni sui plasma :)

http://www.avmagazine.it/forum/121-...e-tv/224214-guida-come-scegliere-il-giusto-tv

Inoltre il samsung che hai citato è surclassato dalla serie 6900, che si trova a circa 1300 euro
 
vuoi un led?
Bhe il migliore rimane il sony hx855!!
Non vuoi spendere tanto?
Devi prendere per forza un plasma per avere un buon risultato ma se proprio vuoi rimanere sul led ed avere un prodotto accettabile anche il samsung 55ES7000 non è male.
 
ok, quindi per il led abbiamo assodato il 55es7000, ma mettiamo che mi convinco a prendere un plasma, un buon 60 pollici sui 1500 euro? esiste? tipo il PS60E550 va bene? ma i plasma quando sono accesi non fanno rumori di fondo, ronzii ecc...?? grazie per le risposte siete davvero dei grandiiii
 
Se dovessi optare per un plasma, e in particolare un plasma poco incline a "difetti" di vario tipo, prova a vedere il PS60E6500.
 
allora vada per il PS60E6500, si vedranno bene le partite con sky hd, colori definizione, immagini in movimento ecc... e per consumi? consuma tanto rispetto a un led??? GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 
... per consumi? consuma tanto rispetto a un led?
per il resto tutto ok, ma i consumi notoriamente non sono il punto forte dei pannelli al plasma sam. Comunque niente di tragico: per un utilizzo non eccessivamente intensivo dovrai mettere in conto qualche decina d'euro in più all'anno, ma se consideri quanto risparmi in fase d'acquisto rispetto a un lcd/led di pari diagonale e di prestazioni paragonabili, direi che ne vale la pena...
 
Ragazzi scusate per le troppe domande, ma sono un operaio e 1300 euro sono sembra un sacco di soldini per me!!! Quindi mi confermate che per le partite in hd si vedranno almeno come il Samsung da 32 in mio possesso in definizione e colori senza effetto scia ecc...??? Poi e possibile attaccarlo al muro o e'troppo pesante???? Grazie grazie grazie
 
Prima di comprare leggi le recensioni dei tv che ti interessano, almeno valuti bene la spesa.. sulla resa qualitativa non mi espimo nemmeno :D.

Le staffe a muro esistono per tutti i TV, basta prendere quelle idonee al peso.
 
Sia se compri il Panasonic che se opti per il Samsung vedrai 100mila volte meglio rispetto al tuo Samsung da 32".
Il mio consiglio è sempre ST50, Panasonic oggi offre la migliore tecnologia plasma. ;)
 
ok, quindi per il led abbiamo assodato il 55es7000, ma mettiamo che mi convinco a prendere un plasma, un buon 60 pollici sui 1500 euro? esiste? tipo il PS60E550 va bene? ma i plasma quando sono accesi non fanno rumori di fondo, ronzii ecc...?? grazie per le risposte siete davvero dei grandiiii
Vai tranquillo con il 60E6500 è uno dei migliori sui movimenti, colori brillanti e tanti optional di serie, praticamente ha tutto compreso gli occhialini 3D.
 
Quoto imax1974, ho avuto finalmente modo di vederlo dal vivo e provarlo questo Samsung 60E6500 perché lo ha acquistato un mio caro amico.
Il pannello ha un'uniformità incredibile, anche in pieno giorno si vede benissimo in una stanza molto illuminata.
E poi quello che mi ha colpito è proprio la nitidezza e la definizione dell'immagine, diciamo che unisce un po' i pregi dei led e dei plasma. Anche una partita in SD (o anche in HD ma con segnali molto compressi come a volte accade) la vedi senza sdoppiamenti, movimenti sempre precisi e naturali.
 
Top