|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio acquisto tv gaming
-
23-02-2013, 16:39 #1
Junior Member
Consiglio acquisto tv gaming
Salve a tutti! Mi sono appena registrato
Ho deciso di comprare una nuova tv da utilizzare al 90% per giocare con PS3 e ho bisogno di una guida. Il mio budget massimo è diciamo intorno ai 700 - 800€
Innanzitutto: plasma o LED? Io avrei preferito forse plasma, anche se leggendo un articolo sul forum ho capito (ma neanche tanto bene) che per il gaming non è l'ideale, a causa di problemi che possono pervenire dalla visualizzazione di immagini fisse etc etc...
Lo schermo deve essere dai 42'' ai 50''. Per quanto riguarda il 3D posso tranquillamente farne a meno: non ho mai giocato ad un videogame in 3D, e sinceramente non ne ho mai sentito questo bisogno (a meno che qualcuno non mi dica che valga la pena spendere un pò di + per avere una buona funzione 3D)... Inoltre ho letto in giro di una sorta di "rodaggio" da dover fare alla tv, possibile?
Chi è informato sui modelli attuali, e mi consiglia delle tv che possano fare al caso mio?Magari specificando anche diversi modelli per diverse fasce di prezzo...
Ultima modifica di eddyxsc; 23-02-2013 alle 19:51
-
23-02-2013, 22:39 #2
Bannato
Se lo devi usare prettamente per giocare ti consiglio un LED, quello piu economico ma che ha ottime prestazioni per giocare (input lag tra i piu bassi in assoluto) è il Panasonic 47ET5E che è anche 3D passivo con 4 paia di occhiali compresi nella confezione.
-
24-02-2013, 00:51 #3
Junior Member
Grazie mille
ma per vedere anche qualche film è proprio scadente? Non mi converrebbe secondo te spendere magari gli stessi soldi per uno schermo più performante, rinunciando al 3D?
Mi leveresti una curiosità: che parametri devo controllare per capire il livello di input lag, e sotto quali cifre deve mantenersi per essere valido nel mio caso?
Infine, sempre secondo te, mi conviene aspettare il periodo di calo dei prezzi, o rischio di non trovare poi certi modelli?
Scusa per la sfilza di domandee grazie ancora in anticipo!
-
24-02-2013, 14:43 #4
Advanced Member
Con i film l'ET5 ha una resa egregia, così come con la ps3.
Il discorso del 3D e degli schermi più performanti è esattamente il contrario, i pannelli 3D sono anche i più performanti.
L'input lag lo trovi solo sulle recensioni. È raro trovare tv lcd led che costano quanto l'ET5 ma con un input lag basso, di solito è più facile che capiti sui top di gamma.
I prezzi ora sono già bassi, i nuovi modelli tra due mesi saranno già nei negozi quindi si abbasseranno di poco.
-
24-02-2013, 15:16 #5
Junior Member
Ehm... questa "resa egregia" mi ha un pò confuso a dir la verità... Cosa intendi per egregio? Sufficiente? 6/10 (dove 10 è eccellente entro i limiti del budget però) ?
-
24-02-2013, 15:17 #6
Bannato
Mike88 mi ha preceduto, ti confermo che l'ET5 è un buon tv (ottimo se lo rapporti a quanto costa) anche per vedere film, tv ecc.
L'input lag non è dichiarato dai costruttori, solo nelle recensioni questo parametro è considerato e l'ET5 è tra i migliori e se non erro proprio il migliore in questo dato.Ultima modifica di Plasm-on; 24-02-2013 alle 15:21
-
24-02-2013, 15:20 #7
Junior Member
Perfetto grazie mille a tutti per l'aiuto!