Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

pana dt50 sammy es7000 o lg 860?

sono ancora qui a chiedere i vostri pareri da sperti , ho ristretto la scelta tra questi 3 modelli .
    tv incassato nel mobile distanza 3mt scarsi (quindi 47 dipiù non mi entra ne mobile)stanza illuminata di giorno soffusa di sera ma tanto la userò quasi sempre la sera x normale visione e film dvd bluray ...
    mi piace lg x la parte smart e il 3d passivo x me eccezionale....le altre come visione normale e hd fantastiche entrambe..aiuto!!

Se dai molta importanza al 3D e lo preferisci passivo la scelta ricade necessariamente sull' LG.

Io tra i tre preferisco il Samsung ES7000 per il pannello PSA che per nero e contrasto è di gran lunga superiore all'IPS montato sugli altri due. Se lo guardi di sera al buio o quasi la differenza è notevole. L'IPS offre un angolo di visione più ampio.
    Anche la parte smart di Samsung è molto avanzata e completa, e (se vorrai) c'è la possibilità di aggiornarlo con l'evolution kit che rende il processore quad core e introduce nuovi algoritmi che migliorano immagine e smart.

Tra i tre io prenderei sicuramente il DT50. In ogni caso (solo al buio totale) il Samsung ha un nero un pò più profondo, però ha un angolo di visione inferiore.

ll nero non è "un po' più profondo" ma decisamente più profondo.

insomma ognuno dice la sua secondo le proprie esigenze...ho capito devo trovara qualcuno x poterci giocare un pò..oggi ho parlato con 2 persone diverse e tutte e 2 avevono es8000 soddisfatti su tutti ifronti....comincerò a prendere sul serio samsung che avevo sempre snobbato...mentre x il pana visto ieri con fonte sky hd sport vicino un sony 855 e devo dire che erano molto simili anche con le impostazioni da vendita..

Sì, Panasonic e Sony tarano i tv molto diversamente rispetto a Samsung (per fortuna a mio avviso). Se comunque puoi prendere il Sony, non pensarci più e opta per quello.

Tra i 3 Samsung es7000 tutta la vita. Per le tarature, le puoi regolare a tuo piacimento per i tuoi gusti personali con le tantissime regolazioni che il Samsung ti mette a disposizione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •