|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Panasonic 65ST50 e hard disk usb
-
16-02-2013, 21:10 #1
Member
Panasonic 65ST50 e hard disk usb
Scusate ho comperato per il TV panasonic un hard disk WD della serie my book USB 2.0 e 3.0 da 3 tera.
Appena collegato al PC è stato visto correttamente, senza dover lo formattare e quindi ho inserito contenuti video.
Purtroppo appena collegato alla TV non viene riconosciuto, avete idee in merito?
Grazie mille e il panasonic è uno dei più begli acquisti mai fatti!!!
-
17-02-2013, 01:27 #2
Bannato
Controlla in quale usb del tv l'hai collegato, su una delle 2 c'è scritto USB/HDD su quella lo devi collegare.
-
17-02-2013, 09:28 #3
Member
Grazie, ma l'ho inserito prima in quella e poi, visto che non funzionava, l'ho messo nell'altra, ma non lo vede comunque.
Tra il resto ho svuotato un vecchio hard disk da 100 mega di quelli alimentati direttamente dall'usb in quanto volevo provare a registrare alcune trasmissioni in hd ed era necessario formattarlo. Considera che con su il materiale video, il TV lo vedeva tranquillamente, mentre svuotato, prima della formattazione mi dice che il dispositivo non è supportato. Spero di essermi spiegato.
Buona domenica
-
17-02-2013, 20:30 #4
Member
Allora ormai è una lotta tra me e il nuovo hard disk, purtroppo sta vincendo lui.
Ho provato a formattarlo come exfat ed ero sicuro che così avrebbe funzionato invece niente. La cosa strana è che comunque la periferica viene vista riguardo alla formattazione propria del TV per poterlo utilizzare come registratore.
Avete idee?
-
17-02-2013, 21:55 #5
Bannato
Hai fatto un po di confusione, allora se l'hhd lo vuoi solo leggere sul tv caricandoci su dei files, lo puoi formattare sul pc come ti pare visto che il tv legge sia fat, exfat e ntfs.
Se invece sull'hdd ci vuoi registrare su dal tv, devi collegarci un hdd di almeno 160 Gb come chiaramente indicato nel libretto d'istruzioni del tv, e poi lo fai formattare dal tv, vedrai che funziona.
-
17-02-2013, 22:32 #6
Member
Come dicevo ho comperato l'hard disk WD già formattato, ho caricato contenuti video e il televisore non me li ha visti (mentre con altri hard disk e chiavette tutto ok). Allora ho pensato che ci fosse un problema di formattazione e quindi dal PC l'ho formattato con l'exfat, ma comunque non veniva visto. Allora ho provato a formattarlo dalla TV per poterlo usare come videoregistratore e tutto ha funzionato perfettamente. Il problema è che a quel punto il PC non lo vede più, quindi ho dovuto nuovamente riformattarlo dal PC, così però non viene visto dal TV.
Invece adesso ho capito perché il mio packard Bell da 100 mega non viene formattato dal TV per usarlo come videoregistratore, troppo piccolo, grazie dell'info.
Insomma alla fine della fiera ho paura che il modello wd my book non sia compatibile con il TV. Naturalmente spero di poter trovare una soluzione, perché ormai dubito che al negozio me lo cambino con un altro.
-
17-02-2013, 23:20 #7
Bannato
Io ho 4 HDD WD quelli neri con scritto WD su, 3 dei quali sono 500Gb usb 2.0 ed 1 è 1000Gb usb 3.0, posso dirti che sul mio tv vengono riconosciuti tutti e 4 senza alcun problema.
-
18-02-2013, 06:34 #8
Ciao Plasm-on.
Sono molto interessato a quello che hai scritto, ti chiedo alcune precisazioni, perche' mi piacerebbe implementare questa soluzione.
Immagino che sul disco ci si possano trasferire le immagini che contemporaneamente si vedono sul TV.
Domande:
1 - Puoi registrare in HD?
2 - In che formato sono i files scritti sul disco?
3 - Come si possono poi maneggiare i files (editing, copy, e magari formattazione su dvd)?
4 - L'audio? 5.1 quando disponibile? O viene trasformato in stereo?
5 - Funziona anche con le trasmissioni di SKY?
6 - Che TV hai? E quali televisori offrono questa opportunita'? Soprattutto marca Panasonic.
Ti ringrazio in anticipo...
LucaTV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON
-
18-02-2013, 07:26 #9
Niente funzionerà mai (a meno che non cambino di molto le cose) con Sky: Sky richiede necessariamente un decoder MySky per le registrazioni, altre vie, anche se funzionanti, sono sempre borderline e quindi nessuno le implementerà su una tv.
Se non ricordo male le registrazioni delle tv Panasonic sono protette ed utilizzabili solo su quella determinata tv (con la possibilità dello streaming su rete locale, sui modelli dotati di funzionalità server DLNA).Nicola Zucchini Buriani
-
18-02-2013, 12:50 #10
Member
-
18-02-2013, 13:43 #11
Bannato
Puoi registrare in HD ma solo le trasmissioni ricevute tramite il tuner dalla tv, quindi nulla che arriva dalle porte HDMI.
Non è possibile leggere i files su altri dispositivi che non siano il tv da cui hai effettuato la registrazione, quindi non puoi nemmeno editarli. L'audio registrato è quello principale selezionato durante la registrazione. Tutti i tv Panasonic dalla gamma ST in su registrano, sui tv della serie 50 come ti diceva Ouslaught puoi vedere le registrazioni su altri apparecchi sfruttando la funzione server dlna del tv.
-
18-02-2013, 14:17 #12
INCREDIBILE.
Le restrizioni e i lacci che ci mettono ha dell'incredibile.
Quando si renderanno conto che non siamo dei delinquenti dediti alla pirateria, ma che vogliamo solo tenerci dei film per rivederceli quando ci pare?
Tra l'altro credo che queste restrizioni non siano presenti in tutte le regioni.
Ci trattano come pecore. Dobbiamo solo pagare.
Molti doveri e nessun diritto.TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON
-
18-02-2013, 17:39 #13
Bannato
Guarda che le restrizioni non dipendono dai produttori di tv, che anzi devono affrontare un costo aggiuntivo per implementare hardware e software che gestiscono la codifica, ma dipende dalle leggi in vigore in Europa. Ovviamente produttori di grande calibro come Panasonic, Sony, Samsung, LG ecc seguono tali direttive per non ritrovarsi a dover pagare pesanti sanzioni in caso di citazione in giudizio di un fornitore di contenuti.
-
18-02-2013, 19:31 #14
Stavo parlando di SKY.
Guarda che in Europa esistono dei Blu-Ray Recorder, anche della Panasonic, che ricevono e registrano in HD su supporti Blu-Ray.
Chiaramente, quello che arriva da digitale terestre, non da SKY. Quindi non e' questione di leggi.
Per fortuna ci sono i modi (legalissimi) di registrare in HD audio e video.
Ma sarebbe tutto piu' semplice se a SKY Italia fossero un po' piu' flessibili.TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON
-
03-03-2013, 10:15 #15
Junior Member