Il migliore in SD ?

Winston S.

New member
Ciao a tutti. Siccome la mia confusione aumenta invece di diminuire, vorrei fare a tutti una domanda secca:
quali sono per voi gli attuali migliori 3 tv per qualità di visione in SD ?
 
Assodato che il plasma panasonic è il migliore per blueray (forse anche HD), vi chiedo per la visione in SD come semplice consiglio, poiche sono indeciso tra 3 diversi tv e di SD ne vedo parecchio...
 
io ho un GT50 e ti posso assicurare che gestisce di m... il segnale Sd. I colori sono smorti, la definizione è bassissima. Ho un samsung 46B7090 e ti posso assicurare che con i canali Sd è una spanna sopra al GT50
Al contrario con segnali Hd (anche alcuni canali Sky) la visione è superlativa
Ribadisco.....parere personale
 
Ultima modifica:
io ho un GT50 e ti posso assicurare che gestisce di m... il segnale Sd. I colori sono smorti, la definizione è bassissima. Ho un samsung 46B7090 e ti posso assicurare che con i canali Sd è una spanna sopra al GT50
Al contrario con segnali Hd (anche alcuni canali Sky) la visione è superlativa
Ribadisco.....parere personale
Ecco... proprio questo era il tv in cima alla mia lista dei desideri... e proprio questo anche il relativo dubbio/timore circa la reale resa in SD !:doh:
 
forse....anzi sicuramente non sono esperto in materia come molti di voi,
il mio è un parere personale, da possessore di un GT50.
 
I migliori tv per l'SD sono quelli non full HD ovvero tutti i tv HD ready, questo perche la risoluzione del pannello (minore) si avvicina di piu alla risoluzione di un segnale SD. Quindi se v'interessa un tv prettamente per l'SD rivolgete la VS attenzione ai modelli HD ready (di qualsiasi marca) che sicuramente renderanno meglio di un tv full HD.
 
A me non interessa un tv per uso esclusivo, ma in prevalenza SD (60%)... Più un buon uso di bluray (20/30%) e, meno tra tutti e 3, Hd (10/20%). Almeno nell'immediato, poi tra qualche mese o anno chissà, tutto cambierà, magari prendo sky o anche l'sd andrà pian piano soppresso dall'Hd, presumo (a me le tv durano 15 anni, quindi anche di questo mi preoccupo... !)
Di fondo il fatto è che... ho il grosso timore di fare una gran spesa per il bel GT50 che sì, sfrutterei a pieno nei bluray e in HD, ma poi avrebbe magari una resa nettamente minore nel normale uso in SD, che io sfrutto esattamente il doppio dei precedenti due...
Tutto qui: per me conta esclusivamente l'effettiva qualità di visione, dev'essere eccellente e avere il miglior compromesso per ciò che vedo, non mi interessa nient'altro !
Per questo vi chiedo: il miglior compromesso nel mio caso potrebbe essere il Sony hx855 ? Le alternative erano appunto il GT50 o uno dei due Philips 6907 o 8007..
 
Ultima modifica:
infatti hai ragione, ho le idee straconfuse :boh: e per di più non mi sono inizialmente spiegato nemmeno bene, nel post #11 ho cercato di spiegare per benino tutto quanto
help ! :mbe:
 
Il GT50 è un gran tv e si vede bene anzi benissimo in tutte le risoluzioni. Ma ti ripeto se la tua priorita' è l'SD compra un tv HD ready che sara' sempre migliore in SD di qualsiasi tv HD.
 
Condivido con plasm-on. Il GT50 è uno dei migliori tv sotto tutti i punti di vista (tieni anche conto che tutti i canali del digitale stanno diventando HD, mediaset è già per intero in HD per esempio).
 
Quanto c'è però di effettivamente in alta definizione e quanto è solo upscalato?

Per una visione sd e hd dei canali del dtt un hd ready è ancora la soluzione migliore (molti sembrano dimenticare che un ha ready può comunque visualizzare, bene, i canali in alta definizione)
 
Ciao a tutti, porto il mio contributo alla discussione.
Ho appena acquistato un samsung 46es8000, in sostituzione di un samsung 32 pollici serie 4, quindi hd ready.
Per ora vedo trasmissioni solo in sd, quindi ero molto dubbioso sul fatto che l'es8000, per quanto top di gamma, potesse migliorare la scarsa qualita' del segnale sd, ma mi sono ricreduto subito. E' spettacolare! Assolutamente un altra cosa rispetto al vecchio tv 32. Molto, ma molto meglio. Non so' modelli meno performanti (e meno costosi) possano dare lo stesso risultato, ma posso assicurare che l'es8000 tratta l'sd in modo egregio.
 
Top