Salve a tutti, sono nuovo ma vi leggo spesso.
Non ho resistito dall'iscrivermi perchè vorrei porvi alcuni dubbi relativi all'acquisto di un nuovo tv.
Premetto che in famiglia la scelta è sempre stata tra il Sony Hx855 e la serie Samsung Es8000, esclusa poi a favore della serie es7000 viste le non eccessive differenze.
Al momento siamo piuttosto sicuri di optare per il Sony ma abbiamo i seguenti dubbi.
La distanza di visione, dopo aver rivoluzionato un pò il salotto, sarebbe di circa 3/3,20 metri. Premesso che sono a conoscenza della tabella SMPTE e dei loro standard vorrei però avere qualche opinione da chi si trova quotidianamente di fronte a tv del genere nella propria abitazione. Veniamo da un televisore 28'' in salotto (veramente molto piccolo per la distanza precedente di 5 metri) e il nostro dubbio è tra il modello 46'' e il 55''.
La nostra idea è quella di comprare un mobile lungo su cui poggiare il tv. L'altezza si aggirerebbe sui 50cm. A parer vostro è una misura consona per una visione ottimale considerando anche l'inclinazione di 6° del Sony o ritenete ne serva uno più alto/basso?
Come si comporta questo televisore da questo punto di vista? La maggior parte delle visioni, oltre i film in bluray a mezzo play3, riguarderebbero infatti (almeno per il momento) il classico segnale SD.
Grazie per le eventuali risposte/consigli