|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Uso di TV HD come display PC
-
27-01-2013, 12:04 #1
Junior Member
Uso di TV HD come display PC
Ciao a tutti i lettori del forum.
Ho appena comprato un TV Full HD samsung da 46'' ed ora sono intenzionato ad acquistare un pc.
Uno dei miei obiettivi è quello di visionare il pc dal mio tv tramite connessione HDMI, un amico mi ha però innescato un dubbio dicendomi che molte delle schede video in vendita non supportano la definizione dei TV full HD e quindi in molti casi la visualizzazione su TV presenta delle bande nere ai lati. Purtroppo non è stato in grado di darmi dettagli più precisi non essendo un esperto.
Io, che sono meno esperto di lui, mi rivolgo quindi al forum:
Quali sono le caratteristiche che deve avere la scheda video di un pc per far si che non si presenti questa problematica e quindi per avere una resa ottimale anche durante la visualizzazione sul mio teleisore?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se qualche discussione simile era già postata altrove (giuro non l'ho trovata)
-
28-01-2013, 09:30 #2
Senior Member
l'amico poco esperto ti ha informato male; non mi vengono in mente schede video nvidia o amd che non supportano il full hd quindi vai tranquillo.
Ciao
-
28-01-2013, 18:53 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie.
Beh, effettivamente, lui è poco esperto ed inoltre io credo di non essermi spiegato bene...
Lui mi ha raccontato della problematica delle strisce nere come l'ha vista lui a casa di qualcuno.
Questo mentre parlavo di connessione del PC al TV tramite HDMI che credo sia HD per definizione.
La conclusione quindi che 'schede con cavo HDMI non supportino l' HD' è probabilmente mal posta.
Quello che però forse può davvero succedere che lo schermo non venga visualizzato correttamente su PC con alcune schede. (Magari un problema della visualizzazione 16:9?)
A voi non risulta? Mai capitato a nessuno?Ultima modifica di pallino79; 28-01-2013 alle 20:28 Motivo: Modificato per errore di battitura
-
28-01-2013, 21:14 #4
Senior Member
Non c'è alcun problema con qualsiasi scheda video attuale.
Bisogna solo ricordarsi di impostare l'ingresso hdmi sul televisore su "adatta a schermo" (o una cosa simile) e controllare le opzioni di scala sul pannello di controllo dei driver della scheda video per evitare over/undercan.