Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Dubbio amletico: Sony hx855 o Pana Vt50?


    Ciao a tutti. Dopo 15 anni di benemerito servizio mando in pensione un mitico Sony Trinitron 36 pollici e punto a un abissale salto di qualità...
    Dopo infiniti scervellamenti, le alternative scelte sono sony hx855 o panasonic st50 / gt50 / vt50
    Mi restano un paio di dubbi, che vi chiedo di aiutarmi a risolvere, riguardano il polliciaggio e la differenza tra le varie serie panasonic!
    1 domanda: la distanza di visione è doppia, poichè un divano è posizionato a 2,3 metri e l'altro a 3,3 dalla tv: qual'è secondo voi il miglior compromesso ?

    ytv yyyyy /--\ -->finestra 1

    | -->1° divano con sulla sx finestra 2
    jjj___ -->2° divano con dietro quadri

    l'ambiente è abbastanza luminoso di giorno: c'è una finestra ampia di fianco al 1° divano e un'altra dall'altra parte della stanza, che però di giorno viene in parte riflessa sulla tv attraverso i quadri dietro l'altro il 2° divano...
    l'utilizzo della tv sarà 50/60% canali sd digitale terrestre, 30/40% blueray e 10% canali hd, niente videogiochi

    altro dubbio: vale la pena spendere centinaia di euro in più per un vt50, o st e gt sono già più che efficienti ? tecnicamente, quali sono le differenze tra questi modelli, a parte gli occhialini 3d in dotazione (di cui poco mi importa) ?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Nessuno mi aiuta, per piacere ?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Oltre 100 visite e nemmeno uno straccio di consiglio...


  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Secondo me puoi stare tranquillamente su 50 max 55 pollici.
    Il migliore compromesso qualità/dimensioni sarebbe un 50GT50, è quasi identico al VT50 se non per il filtro che sul VT è leggermente diverso. Lo trovi a 1190 euro. Spendere 300 euro in più per un VT secondo me non ne vale la pena, però se sei interessato agli accessori e ad avere il top del top, valutalo.
    Se vuoi il massimo delle dimensioni vai di 55ST50 e risparmi anche rispetto al VT da 50".
    L'ordine della serie plasma Panasonic è ST - GT - VT. Più si "sale" e più aumentano contrasto, nero, sfumature i colori e potenza del processore (che nel GT e nel VT è uguale). Il VT ha in più anche gli accessori: 2 occhiali e un telecomando aggiuntivo per la smart tv.

    Per quanto riguarda i riflessi e la luminosità stai tranquillo perchè tutti e tre i modelli hanno degli ottimi filtri antiriflesso e una luminosità più che sufficiente. A meno che tu non abbia dei fari alogeni puntati sul pannello, non avrai alcun problema. Tieni conto però che questi filtri in nessun tv fanno miracoli, se il riflesso è forte con qualsiasi tv avresti il fastidio.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Come giustamente ha scritto Mike88 con luce diretta sul pannello nessun tv fa i miracoli, per il tuo uso visto che non hai particolari interessi per gli accessori e le funzioni accessorie, ti consiglio visto anche la distanza il 55ST50 che rispetto al VT50 ha una luminosita' di picco maggiore, quindi perfettamente in grado di restituire un buon contrasto anche in un ambiente illuminato, inoltre ha un prezzo inferiore al 50VT50.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Vi ringrazio molto entrambi per i preziosi consigli. Vi chiedo un'ultima cosa: la differenza tra un ST, GT e VT la vede ad occhio anche uno inesperto come me, o solo chi ne sa quanto voi se ne accorge ?
    Con uno di questi 3 tv panasonic riesco a registrare su hard disk e usb ?
    Infine, è possibile acquistare a parte un'estensione di garanzia, o va comprata esclusivamente nel negozio /sito contestualmente all'acquisto ?

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Assolutamente no, solo chi ha l'occhio allenato ed in particolari situazioni nota la leggera differenza.
    Si tutti e 3 registrano su hard disk collegato ad una delle prese usb del tv.
    Su questo non so darti una risposta.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •