Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Esco a comprare il tv da 32 led!!! Consiglio Raid!!!

Ciao a tutti miei cari,
    dopo aver letto tante pagine sui tv da 32 lcd e led, con un budget limitato a 350-370 euro, sono pronto ad uscire e comprare il tv per la camera degli ospiti!
    Ho bisogno però di un vostro ultimo parere, pochè dalla ricerca sono giunto a valutare due modelli in particolare:

1) Panasonic TX-L32E5E

2) Toshiba 32RL938G

entrambi full hd, 100hz, con funzioni smart di base e dlna......cosa secondo voi mi conviene prendere???

Quale dei due tv ha la visione migliore??? In alternativa avete qualche altro moello da suggerirmi???

Grazie come sempre a tutti gli "amici virtuali a volte migliori di quelli reali" che mi vorranno dare un consiglio prezioso!!!

Sono entrambi buoni tv nella loro fascia, i migliori per rapporto qualità/prezzo.
    Ti dico i pro e i contro di ognuno.
    Panasonic E5: angolo di visione maggiore, smart tv migliore, va meglio del Toshiba per il gaming, rende meglio in ambienti illuminati che non al buio totale dove il nero diventa meno profondo.
    Toshiba RL938: al buio totale ha un nero migliore dell'E5, angolo di visione peggiore, smart tv non al top.

Quindi dipende molto dalle condizioni di illuminazione dell'ambiente in cui vedi la tv o se la guardi più di sera o di giorno.

Grazie Mike! Quindi devo dedurre che i pannelli sono diversi? Ips LG per il Pana, mentre il Toshiba cosa monta?

PRESO!!! Panasonic TX-L32E5E!!! Ottimo tv completissimo!!! Se può essere utile a qualcuno sono stato soprattutto invogliato nell'acquisto dal prezzo eccezionale di Marco Polo Expert che fino al 30 gennaio 2013 lo vende a 349,00 euro!!!
    Adesso però sono alle prese con il wireless: qualcuno sa se ci sono chiavette compatibili in giro oltre quelle di casa madre?

Ottima scelta! Per la chiavetta sicuramente ce ne saranno di compatibili che costano meno di quella originale. Non so però quali modelli, sicuramente qualcuno leggerà e saprà aiutarti.

La netgear ne fa una compatibile, pero' sinceramente ti consiglio di comprare una coppia di powerline che funzionano meglio di qualsiasi wifi.

Mi accodo a Plasm-on,io utilizzo da un'anno il powerline al posto de WIFI,e mi trovo benissimo.Lo colleghi alla presa di corrente,e sei apposto.
    Oltretutto non fa male alla salute.

Grazie mille ragazzi! In queste ore ho una gran perplessità: provando a giocare con Skyrim sul tv per diciamo così, "testarne" le prestazioni, ho notato un problema che mi ha molto spaventato: alzando ed abbassando velocemente la visuale in prima persona ci mette qualche secondo a dare luminosità alle immagini, tant'è che quando guardo in basso il terreno è tutto nero e solo dopo un secondo, un secondo e mezzo riappaiono la luce ed i dettagli...stessa cosa con il cielo...secondo voi è normale tutto ciò??? Problemi della ps3 nell'elaborazione grafica o del tv nella gestione del moto???
    Per quanto riguarda invece il discorso WIFI invece ho parzialmente risolto con il Sitecom Range Extender, che è un piccolo apparecchietto che avevo acquistato qualche anno fa per potenziare la mia rete wifi domestica appunto, predisposto a fare da bridge e quindi a portare il segnale wireless anche in camera senza cavi, (ovviamente dopo apposita connfigurazione). Avendo poi questo routerino un'uscita ethernet collego il cavo a quella da un'estremità ed il tv all'altra ed il gioco è fatto!!!

Non è un problema della gestione del moto assolutamente. Mi sembra più un problema di elaborazione dell'immagine della ps3 o di gestione della luminosità. Prova le varie modalità del tv (anche quella dedicata ai giochi).

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Non è un problema della gestione del moto assolutamente. Mi sembra più un problema di elaborazione dell'immagine della ps3 o di gestione della luminosità. Prova le varie modalità del tv (anche quella dedicata ai giochi).
    Grazie davvero Mike88, gentilissimo!!! Si in effetti anche io ho pensato alla stessa cosa, (assolutamente impostato su game mode perchè così migliora di molto anche la luminosità), solo che sul vt50 "l'effetto" è molto meno evidente!!! Ho notato che il problema si presenta in spazi aperti molto vasti e non in luoghi chiusi...ps3 fiacca con un gioco così possente???

E vabbè ma anche tu che paragoni il miglior tv sul mercato con l'ET5!!
    Scherzi a parte, se lo fa anche col VT50 ma in maniera meno evidente (il VT50 gestisce molto meglio dell'ET5 le scene scure, o da scuro a luminoso e viceversa, quindi probabilmente lo fa notare meno per questo) credo proprio che sia proprio un "difetto" del gioco o di elaborazione della ps3.

Hehehehe......in effetti stavo solo scherzando un po!!! Si,credo anche io che sia un problema della ps3, (ormai non ce la fa più vista l'anzianità a gestire giochi così pesanti e complessi), e d'altronde dal tv di fascia più bassa della Pana cos'altro si può pretendere in effetti??? .....Bèh una cosa ci sarebbe....se proprio vogliamo essere pignoli....manca il programmino "web browser" per poter navigare in internet...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •