• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

indecisione fra panasonic 55st50 e 50vt50

Doc_zero

Active member
visto il prezzo quasi uguale e visto che non ho particolarmente chiare le differenze fra la serie ST e VT sono abbastanza indeciso fra questi due modelli
puntare alle maggiori dimensioni del 55ST o al 50VT in quanto top di gamma

idee?
 
Io parto sempre dal presupposto che un TV grande non e' per forza un bel TV. Un TV grande e' solo un TV grande. La scelta e' molto personale sui TV. Io preferisco sempre i top di gamma nei pannelli, ma semplicemente perche' purtroppo i TV perfetti non esistono, anzi..la strada e' ancora lunga. Per cui l'idea almeno di avvicinarsi il piu possibile al massimo della visione, mi interessa maggiormente rispetto a tutto il resto. Io dico VT. Poi valuta anche la tua distanza di visione
 
Dipende molto dalla distanza, se riesci a trovare un compromesso in base alla tua distanza il VT50 è al di sopra di tutto.
 
Dipende dall'uso che vuoi farne, se il tv è dedicato principalmente ai blu ray in ambiente oscurato tipo saletta dove riesci a cogliere anche le minime differenze di sfumature e nero la scelta giusta è il VT50, se invece l'uso sara' piu misto in un ambiente non prettamente dedicato alla visione cinematografica l'ST50 è piu che un'ottima scelta.
Ultima cosa distanza di visione?
 
La distanza è circa 3mt. L'uso è assolutamente vario, tv, giochi ma comunque principalmente film
 
Ultima modifica:
Allora per il tuo uso e per la tua distanza ti consiglio senz'altro il 55ST50 così guadagni quei 5" e visto l'utilizzo sono molto piu determinanti che le differenze che avresti con l'immagine del VT50.
 
Il VT50 rispetto all'ST50 ha un nero che visto al buio assoluto è leggermente piu basso, le calibrazioni avanzate, ed il filtro frontale diverso, oltre ai subfield a 2500 Hz. Se prendi i due tv, li metti al buio collegati ad un lettore blu ray la differenza (minima) la noti sul livello del nero e nelle scene molto scure, sulla quantita' di sfumature. Se il tv non lo guardi al buio totale e non guardi prevalentemente blu ray, le differenze non le noti.
 
possiamo dire che il 50-60% del suo uso sarà destinato a video HD fra BR, mkv e simili...per il resto tv e giochi
ma comunque, tranne che a tarda notte, per il resto l'ambiente ha sempre almeno una tenue illuminazione
 
Top