Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    3D e miopia...meglio attivo o passivo?


    Scusate la mia ignoranza, ma poiché due membri su tre della mia famiglia sono miopi e indossano occhiali, vorrei sapere se, per loro, è possibile usufruire del 3d "sovrapponendo" gli appositi occhiali a quelli da vista, e se ci sono differenze/caratteristiche che fanno propendere per il 3d attivo o per quello passivo. Grazie a chi mi risponderà!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Molti occhiali 3D sono fatti in modo da poterli indossare sopra a gli occhiali da vista, il 3D attivo hai una risoluzione piene Full-HD 3D, mentre con quello passivo hai una risoluzione dimezzata.
    Detto questo è sbagliato scegliere la tv in base al 3D, valuta altri fattori come il nero, contrasto, resa cromatica, moto.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Aggiungo che devi provarli entrambi, molte persone non sopportano il 3D attivo, altre quello passivo, è un fatto soggettivo quindi prima di decidere provali entrambi. Cmq anche io non sceglierei un tv solo in base al 3D in quanto tale uso è limitato a poche ore generalmente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •