Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquisto TV 22"

Acquisto TV 22"

Ciao,
    sono nuovo del forum e, soprattutto, non sono un esperto, quindi ho bisogno di voi per non sbagliare il mio prossimo acquisto.
    Devo acquistare un nuovo tv per la cucina, 22" massimo per problemi di spazio, insomma una tv di servizio che però uso molto anche per vedere partite di calcio (digitale terrestre con mediaset). Ecco alcune domande: full-hd o hd-ready sembra che non abbia importanza in tv di questo taglio ma è veramente così? Tutte queste tv sembrano avere una audio al limite della decenza ma ce n'è qualcuna almeno un po' migliore? Il numero di watt più alto è sintono di migliore audio o no? Con queste tv è possibile vedere canali in hd? Sempre meglio un 100 Hz?
    Tutte queste mie domande nascono dalle analisi che ho fatto (anche leggendo questo splendido forum) e dalle quali ho tirato fuori questi modelli:

Samsung UE22ES5000
    Samsung UE22ES5410
    Samsung UE22ES5400
    Sony KDL-22EX553
    Sony KDL-22EX310
    Sony KDL-22EX320
    Toshiba 23EL933

Secondo voi quel'è il migliore tra questi? O meglio, visto che anche il lato economico è importante, qual'è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?
    Ho letto molto bene dei Sony, ma come sono rispetto ai Samsung?
    Il Toshiba l'ho inserito perché nominato spesso qui nel forum ma ho anche letto che Toshiba ha un audio pessimo nella fascia bassa, è vero?
    Sarei molto felice se riuscite a farmi un po' di chiarezza, sono un pochino confuso!!!

Tra questi i migliori dal punto di audio e anche video sono tutti e tre i Sony. Tra i tre io sceglierei il 22EX320 in quanto spendere 300 euro per il 553 secondo me non ne vale la pena. Il Toshiba è buono ma come hai già scritto, l'audio è più scarso del Sony. Valuta tra Sony e Toshiba (il secondo solo se vuoi risparmiare senza perdere qualità visiva), lascia stare Samsung su questi tagli così piccoli.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Tra questi i migliori dal punto di audio e anche video sono tutti e tre i Sony. Tra i tre io sceglierei il 22EX320 in quanto spendere 300 euro per il 553 secondo me non ne vale la pena. Il Toshiba è buono ma come hai già scritto, l'audio è più scarso del Sony. Valuta tra Sony e Toshiba (il secondo solo se vuoi risparmiare senza perdere qualità visi..........[CUT]
    Grazie mille Mike, mi hai dato conferma di una mia prima sensazione.

Purtroppo l'audio sebbene ci saran differenze non sarà granchè in tutti i casi.
    Idem per l'angolo di visione.
    Specie su questi tagli il mio consiglio è di provarli in un centro commerciale (magari con un file su usb che ti porti, per provare lo stesso) proprio per verificare audio e angolo di visione, se ne trovi disponibili, ovviamente non andando di sabato pomeriggio.

Citazione Originariamente scritto da momonedusa Visualizza messaggio
    Purtroppo l'audio sebbene ci saran differenze non sarà granchè in tutti i casi.
    Idem per l'angolo di visione.
    Specie su questi tagli il mio consiglio è di provarli in un centro commerciale (magari con un file su usb che ti porti, per provare lo stesso) proprio per verificare audio e angolo di visione, se ne trovi disponibili, ovviamente non andando..........[CUT]
    Grazie mille anche a te.
    Dovrò trovare un po' di tempo per andare a fare una verifica "sul campo" Speriamo che ne valga la pena.

Acquistato ieri il samsung 22 es 5400 x la camera di mia figlia.
    Ottimo il wifi integrato e configurato velocemente.
    Di quella misura posseggo anche il c 4000 e il d 4010 dall'anno scorso.
    Per il momento sono soddisfatto.
    Nei prossimi giorni lo configurerò' con settaggi migliori.

Citazione Originariamente scritto da Kreek67 Visualizza messaggio
    Acquistato ieri il samsung 22 es 5400 x la camera di mia figlia.
    Ottimo il wifi integrato e configurato velocemente.
    Di quella misura posseggo anche il c 4000 e il d 4010 dall'anno scorso.
    Per il momento sono soddisfatto.
    Nei prossimi giorni lo configurerò' con settaggi migliori.
    Bene,
    allora aspetto tue ulteriori impressioni sulla TV. Mi raccomando fammi sapere.

Ieri continuava a disconnettersi il wifi.
    In serata non è' più' successo.
    I canali terrestri si vedono bene. SKY in quella stanza non c'è'.
    Ho scaricato Skype e non funziona tramite video perché non ho la web cam, ma anche tramite voce non funziona.
    Ci vuole mica la web cam anche x la voce? Grazie.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •