|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: help!!lg 47lm660s o panasonic 42st50??
-
08-01-2013, 12:59 #1
Junior Member
help!!lg 47lm660s o panasonic 42st50??
Buongiorno a tutti!!
è il mio primo messaggio..mi rivolgo a voi e alla vostra esperienza che è nettamente superiore alla mia perchè ho un dubbio che mi consuma!!sono prossimo all'acquisto di un televisore, budget max 900euro..andare oltre richiede uno sforzo!ero quasi sicuro di acquistare un lg 47lm660s in offerta a 879 euro..secondo me un giusto compromesso tra qualità e prezzo,ma all'ultimo mi sono bloccato perchè il nero non mi soddisfa a pieno..e perciò mi sono chiesto se non sarebbe meglio un plasma st50..purtroppo taglio 42 perchè altrimenti sforiamo il budget (42 immagino d'importazione dato che in italia non c'è,dite che è un rischio??)..premetto che ho ancora un crt perciò il passaggio alla tecnologia led potrebbe essere difficile all'impatto..chiedo quindi un vostro consiglio specificando che guardo tutto attraverso il decoder sky compreso il dtt con la chiavetta sky..all'incirca 60% sky hd - 30% dtt - 10% dvd. Preciso inoltre la massiccia visualizzazione di calcio su canali hd e che l'ambiente in cui verrà posto il televisore è molto luminoso...non ho problemi di spazio e di distanza per quanto riguarda i pollici perchè il salone è abbastanza grande!!vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa per ogni mio errore o imprecisione..sono un novellinoGRAZIE!!
-
08-01-2013, 13:54 #2
Junior Member
nessuno??per favore necessito di aiuto..ero partito con l'idea del led per il motivo che c'è molta luce nell'ambiente ma poi mi sono fatto attrarre dalla pulizia dell'immagine e dal realismo dei colori del plasma..consigli per risorlvere il dilemma??
-
08-01-2013, 14:53 #3
Member
Ti rispondo brevemente, scusami.
Se 879 € per l'LM660 erano una spesa sostenibile, esiste l'UT50 che nel taglio da 50 pollici è ad un prezzo nettamente inferiore (759 + ss, online, su un sito molto affidabile).
Inoltre si tratta di una TV, imho, superiore al modello LG da te nominato
-
08-01-2013, 15:01 #4
Junior Member
grazie della risposta..quindi mi consigli un plasma anche se l'ambiente è molto luminoso??leggevo sul forum che l'ut50 riflette molto e avevo paura che potesse creare qualche problema per la visione diurna..che ne pensi??ci sono differenze evidenti tra UT e ST??ti ringrazio ancora per la tua attenzione..
-
08-01-2013, 15:04 #5
Member
Perdonami, nella fretta ho mancato le ultime due righe sulla luminosità dell'ambiente.
Valuta allora un 47et5 (sempre panasonic). Talvolta lo si trova in offerta allo stesso prezzo dell'UT50 (taglio 50) e imho rappresentano le due tv dal miglior rapporto qualità-prezzo in quella fascia
-
08-01-2013, 15:11 #6
Junior Member
quindi mi consigli di stare sul LED dato l'illuminazione?? mi sto facendo tentare dai plasma i colori più reali hanno il loro perchè
comunque grazie valuterò anche l'et5..può essere che aspettando fino a febbraio i prezzi scendano di 100 euro??
-
08-01-2013, 15:16 #7
Member
Per quanto riguarda le tecnologie (LED vs Plasma), puoi trovare tanti consigli e resoconti di utenti più esperti di me qui dentro (in altre sezioni o in thread similari al tuo).
Nel mio piccolo, ho imparato che un ambiente luminoso (in particolar modo se la fonte di luce punta direttamente sul pannello) è in ogni caso una condizione che inficia le qualità dei pannelli...soprattutto se plasma.
Per quanto riguarda i prezzi, leggevo proprio qui dentro che Panasonic ha ridotto la produzione di tutta la gamma 2012, per cui non si attendono cali di prezzo generalizzati (mentre l'offerta del singolo punto vendita o store online è sempre dietro l'angolo)
-
08-01-2013, 15:23 #8
Junior Member
si è anche vero che se l'illuminazione è tanta può cambiar poco se plasma o led..entrambi ne soffrirebbero..a questo punto credo che penserò e valuterò meglio la scelta del plasma. Come ti chiedevo prima la differenza tra UT ed ST è tanta e tale da giustificare la differenza di prezzo??grazie per la tua attenzione!
-
08-01-2013, 15:27 #9
Member
Su quest'ultimo argomento ti lascio a gente più esperta come rosmarc, plasm-on e compagnia bella
Io ho optato nei giorni scorsi per un UT50 per diverse ragioni, che vanno un po' oltre gli aspetti di natura tecnica:
- ambiente poco luminoso (condizione in cui l'UT50 è inferiore all'ST50, ma non paga dazio in maniera evidente)
- difficoltà nel reperire l'ST (soprattutto nel taglio da 50")
- 200 euro in meno (che per me fanno la differenza, attualmente) a parità di taglio da 50
-
08-01-2013, 15:30 #10
Junior Member
-
08-01-2013, 15:31 #11
Member
"In spedizione", se guardo lo stato del mio ordine
La stima di consegna è per l'11...magari per domenica sera, se la consegna va a buon fine e il pannello non ha difetti, scriverò le mie prime impressioni
.edit. aggiungo che un utente mi ha messo la pulce nell'orecchio sul rischio "resi" (spacciati cioè per "nuovi"), per cui dedicherò il weekend all'analisi della qualità del pannello
-
08-01-2013, 15:39 #12
Junior Member
ok ti ringrazio..se altri utenti del forum avessero consigli sono ben disposto ad ascoltarli anche perchè la paura di fare una scelta errata è tanta..ero partito con il led per la questione della luminosità dell'ambiente ma visti vicini un plasma e un led in un cc sono rimasto alquanto destabilizzato dalla differenza di nero tra le due tecnologie..io guardo ancora un crt che per quanto obsoleto e poco dettagliato nell'immagine lo trovo ancora un bel vedere per quanto riguarda i colori..e questo mi fa propendere per il plasma perchè pur essendo validi i LED i colori poco realistici sono difficili da mandar giù perciò vorrei trovare il giusto plasma per le mie esigenze...o magari sono io che non capisco nulla e guardo tutto con un occhio sbagliato
hai il timore che il televisore che ti arrivi sia il "reso" di qualcuno??
-
08-01-2013, 15:45 #13
Member
-
08-01-2013, 15:57 #14
Bannato
Ti consiglio per il tuo ambiente di prendere il 42ST50 che trovi tra l'altro in offerta qui:http://www.pixmania.com/it/it/118456...a-3d-tx-p.html
Ad un prezzo molto piu basso dell'LG 47lm660s. La qualita' dell'ST50 è superiore e non di poco a quel modello LG, inoltre il nero è spettacolare.
Saluti
-
08-01-2013, 16:10 #15
Junior Member
ecco un incitamento che mi ci voleva...grazie
solo una precisazione il taglio 42 così come il 50, che in Italia se non erro non ci sono, verranno importati da altri paesi questo può comportare qualche problema?anche per la garanzia?
approfitto di te Plasm-On per una curiosità, ipotizzando di trovare un extrabudget varrebbe la pena spenderlo per il 42gt50??c'è una sostanziale differenza tra i due per giustificare il costo maggiore sempre tenendo conto il tipo di uso che ne faccio come indicato ad inizio discussione..grazie per l'attenzione prestata!!