• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

  • Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per TV 32" (Sharp LC-32LE244E)

matttheboss

New member
Salve!
E' da un po' che sto cercando un TV 32" con un budget equivalente a 300€, massimo 350€. Dopo varie ricerche, ho notato, da profano (per questo sono qui :) ), lo Sharp LC-32LE244E; mi ha colpito la scheda tecnica confrontata ad altri TV della stessa fascia di prezzo. Opinioni?
L'utilizzo sarà console HD (quindi sarebbe gradito un ottimo tempo di risposta, ma anche fluidità) e normale visione di canali (qualità delle immagini e dell'audio).
Vorrei semplicemente scegliere il miglior TV, al momento, per il mio budget e per quella diagonale (né più né meno). Un ottimo angolo di visione sarebbe più che gradito.
Attendo spasmodicamente vostri consigli. Grazie!
 
Ultima modifica:
Se posso darti un consiglio, dai un occhiata anche all'lg 32ls3400, che ho preso per la camera da letto. Il dgtv si vede benissimo e l'audio non è malvagio, per essere un led. Unico neo, ma leggendo in giro credo che possa essere risolto con l'aggiornamento fw, c'è una leggera asincronia audio video quando si vedono i canali hd del dgtv. Ah, pagato 260 euro. Angolo di visione superire al samsung e4000 ed e5000 che erano vicino.
 
Se posso darti un consiglio, dai un occhiata anche all'lg 32ls3400, che ho preso per la camera da letto. Il dgtv si vede benissimo e l'audio non è malvagio, per essere un led. Unico neo, ma leggendo in giro credo che possa essere risolto con l'aggiornamento fw, c'è una leggera asincronia audio video quando si vedono i canali hd del dgtv. Ah, pagato..........[CUT]
Intanto grazie per aver risposto (2 consigli su 157 visite)! Secondo te, com'è per il gaming?
 
Non ti so dire, perchè non l'ho provato, però ho notato zero scie durante la visione di partite (coppa italia l'altro ieri sulla rai), sportitalia e skysd, per me già è tanto. Per il gaming non ti so dire.
 
Non ti so dire, perchè non l'ho provato, però ho notato zero scie durante la visione di partite (coppa italia l'altro ieri sulla rai), sportitalia e skysd, per me già è tanto. Per il gaming non ti so dire.
Lo reputi migliore (se hai termini di paragone, o magari da schede tecniche/recensioni), per le mie esigenze, se confrontato con il Samsung UE32ES5500 o con lo Sharp LC-32LE244E?
 
Ultima modifica:
Lo reputi migliore (se hai termini di paragone, o magari da schede tecniche/recensioni), per le mie esigenze, se confrontato con il Samsung UE32ES5500 o con lo Sharp LC-32LE244E?

Purtroppo non li ho visti e non ti so dire. L'ideale è andare in un negozio fisico, vederli facendoti attaccare il dgtv senza i soliti dvd e valutare secondo le proprie esigenze.
 
E' meglio lo Sharp! Un'alternativa (ancora migliore di entrambi ma un pò più costosa) è il Panasonic 32E5e. ;)
Ti copio la risposta di mixed_7:
Un E5 lo scarteri subito, un ET5 va un pò meglio ma avendo un pannello ips di produzione LG ha i suoi limiti, limiti per me molto importanti in quanto il nero va sul grigio ed il contrasto e misero, basta leggere qualsiasi recensione in giro.
Il vantaggio del dell'ET5 è sull'input-lag e sull'angolo di visuale leggermente maggiore ai pannelli MVA,S-PVA, PSA pannelli che non montano solo i samsung ma anche sony ed altri marchi.
Se poi Mike88 ha una particolare antipatia per i samsung non possiamo farci nulla, l'importante è che non passi un messaggio errato come questo che ha scritto "Ha un angolo di visione eccellente (molto superiore a qualsiasi Samsung)" antrimenti dobbiamo specificare che vale lo stesso discorso per sony, toshiba, samsung e tutti quelli che montano questi pannelli.
 
Top