• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su 40 e 37

Laciodrom

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono in cerca di consigli...

Vorrei acquistare una nuova tv con grandezza 40" o 37" con un budget di 750-800€ max.

Mi interesserebbe una tv con sintonizzatore tv HD, che possa leggere film da usb/lan e che sopratutto soffra il meno possibile di coni di luce e/o clouding.

Girando in rete mi son imbattuto in queste ma non so proprio orientarmi.

-Samsung UE40ES6710Q

-Samsung UE40ES6560QXZT

-SAMSUNG UE40ES6900

Attendo consigli e dritte di qualunque genere... Grazie in anticipo :)

p.s. ho letto proprio su questo forum che i plasma non sono da meno rispetto agli lcd... qualche consiglio anche su questi?

SAMSUNG UE40ES6900 è quello migliore tra i citati, ha un elttronica superiore ed un processore dual core.
Su tutti i modelli potresti trovare clouding o spurie di luce varie agli angoli, solo con un plasma andresti tranquillo.

Se ti entra potresti prendere un samsung 51E6500 ha molti accessori di serie come wi-fi, decoder sat, occhialini, ottima smart ect.
Come 42" l'unico è il 42GT50 che costa lo stesso del 51E6500.
Il samsung gestisce meglio i segnali standard mentre il Gt50 si vede una favola con i bluray, meno preciso sui contorni con i segnali SD.
Con entrambi ci vai a guadagnare di molto, su tutte le recensioni se ne escono benissimo, sono 2tv che competono con i top led come il sony HX855 ed il samsung ES8000.

Ciao e grazie ancora dei consiglie, per me fondamentali.
Facendo un giro per i vari centri della zona non sono riuscito a trovare nessuno dei 2 modelli, anzi a quanto pare i plasma li snobbano un pò tutte le catene di distribuzione... consigli su dove acquistarlo?

p.s. escono leggermente dal budget... :(