Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Toshiba 55ZL1G (2.200€) o Sony 55HX855 (1.900€)

Salve a tutti…
    scrivo in merito al dubbio che ho su questi due tv, visto il mio prossimo acquisto che avverra subito dopo natale.
    Ho letto parecchie discussioni qui sul forum ed entrambi sembrano essere ottime tv.
    Il mio utilizzo e´ cosi suddiviso:
    40% PS3
    30% calcio hd sky
    30% Bluray

Diciamo che questi sono i miei dubbi che ho sul toshiba e che al momento mi fa propendere per il sony:
    CONTRO:
    -consumo energia (classe C invece che classe A del sony)
    -modello un po datato (2011?)
    -lag maggiore per i giochi

PRO:
    -full led
    -prezzo

Sul sony ho letto che e´ il miglior compromesso per un utilizzo su tutto film giochi calcio, ottimo tv quindi, ed e´ bello anche steticamente.
    Trovandomi all estero perö potrei avere il toshiba ad un prezzo molto allettante 2.200€ circa 300€ in piu del sony (1.900€) e questo quindi mi fa nascere qualche dubbio perche leggendo qui tutti concordano che e´ il miglior led 55" in commercio.
    Voi cosa ne pensate?

Lo zl1 a 2200 euro lo prenderei al volo... Io lo stavo per prendere qualche giorno fa a 4100 ma poi ho letto e parlato un pò fra possessori e recensori e non mi sono convinto... A 2200 è un ottimo acquisto credimi, soprattutto perchè arriva ad un contrasto e ad un nero veramente eccellenti.

quindi diciamo che l unico motivo per cui non hai preso lo zl1 e´ stato il prezzo?

io ero deciso per il sony 855 fino a quando non ho visto a quanto lo vendono qui il toshiba e per quello al momento non so cosa fare.

sapete economicamente in quanto si aggira la differenza per i consumi dello zl1 (181watt) ed l´ 855 (92watt)?

cerco di darti un pò di chiarezza in più... Vediamo se ci riesco...
    Allora, il sony è avanti allo zl1 come gestione del moto e qui non ci sono dubbi... (Quindi se guardi tanto sport tipo calcio ti consiglierei spassionatamente il sony), Lo zl1 ha un livello del nero eccellente (A patto di un pò di blooming se non perfettamente centrato nella visione) ed un contrasto davvero superiore.
    Lo zl1 ha comunque un'interpolazione fantastica, che punta più alla naturalezza che alla fluidità estrema.. Però vedo che il gaming occupa una bella percentuale del tuo utilizzo e questo potrebbe far la differenza... Diciamo che lo zl1 non è una scheggia in quanto a lag ed il sony dalla sua ha la game mode con la super resolution... ma questo potrebbe passare in secondo piano se quel 40% non si riferisce ad uso con fps online in cui l'input lag potrebbe giocare un ruolo di fondamentale importanza...
    Io concluderei dicendoti che se costasse 2200 euro dalle mie parti non avrei alcun dubbio nel prendere lo zl1.. Considera che fra l'altro è una settimana che giro centri commerciali (Ne ho visitati ben 12) e proprio ieri ho visto appaiati lo zl1 e l'hx855.. Che dire, sono due ottimi tv, ma, ad esempio, il livello di dettaglio sulle medie-alte luci è molto superiore nello zl1, il quale però viene battuto sulle basse luci dall'855, questo per via della tecnologia full led dello zl1 e del dimming molto aggressivo che lo caratterizza... Devi veder tu cosa vuoi e cosa ti interessa... Ad esempio, per me, il livello del nero e del contrasto svolgono un ruolo fondamentale, per altri meno, Io spero di esser stato il piu' chiaro possibile, a te la scelta.

Ps: La differenza non possiamo saperla in quanto non sappiamo dove abiti e la relativa tariffazione del tuo stato, ad ogni modo direi che è irrisoria sulla bolletta, saran 10 euro dai.

Concordo con Fiercio su tutto. Per il tuo uso è meglio l'855.
    Certo lo ZL1 è un led con i fiocchi...ha un nero e un contrasto da far paura anche ai top plasma essendo versatile a 360 gradi in quanto è un led(quindi uso monitor, lunghe sessioni di gioco ecc.). Oltretutto lo hai trovato ad un prezzo veramente interessante...ormai è fuori produzione quindi era anche ora che calasse...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ok grazie mille a tutti e due per le ulteriori informazioni.
    sicuramente mi avete chiarito di piu le idee sulle differenze, anche in base al mio utilizzo.
    e capisco anche cosa intendi fiercio con la naturalezza in cui punta il toshiba rispetto alla fluidita estrema visto che possego proprio un toshiba lcd al momento.

riordino un po le idee e poi provvederö all acquisto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •