|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
Discussione: consiglio tv 47/50/52/55 pollici
-
25-11-2012, 10:14 #1
Junior Member
consiglio tv 55/60 pollici
salve a tutti
sono iscritto da un pò di tempo, scrivo poco ma spesso vi seguo e faccio una "capatina" per cogliere
i vostri preziosi suggerimenti.
arriviamo al dunque:
avrei bisogno di suggerimenti in merito alla scelta di un tv da mettere in salotto.
budget max sui 1200 euro solo tv
vorrei sapere da voi quale è quello migliore rientrante in questa fascia di prezzo
l'utilizzo che ne dovrei fare sarebbe
70% visione tv digitale terrestre
20% BDisc
5% gaming ps3 (che userei come lettore BD)
5% navigazione in internet
vorrei anche un consiglio per quanto riguarda la scelta delle dimensioni considerando che la visione sarà da circa 4 metri e che il tv verrà appeso al muro.
Per quanto riguarda la luminosità dell'ambiente diciamo che il giorno è abbastanza luminoso, ma il tv verrà usato al 90%
di sera, quindi totalmente buio.
aspetto fiducioso i vostri importanti suggerimenti
PS: preferirei cornice il più sottile possibile, magari argentata e acquisto da negozio fisico.
PS2: scusate tanto se ho aperto più topic ma ho sbagliato "stanza"...prego i moderatori di chiudere quelli postati in sezione sbagliata e chiedo umiltmente scusaUltima modifica di elbartolo; 26-11-2012 alle 12:08
-
25-11-2012, 13:30 #2
Advanced Member
Se riesci ad arrivare a 1300 euro potresti prendere due dei migliori tv in circolazione, i Panasonic 55ST50 (questo ha ha anche la cornice argentata) o il 50GT50 (modello superiore all'ST50 ma più piccolo). E' il meglio che puoi avere intorno a quella cifra.
Altrimenti a 1200 euro c'è il 55ET5 che è un lcd led ma la qualità è inferiore ai due plasma che ti ho consigliato. Inoltre su tv così grandi è sempre meglio prendere un plasma in quanto gli lcd potrebbero avere difetti di uniformità del pannello.
-
25-11-2012, 13:54 #3
Junior Member
ciao mike
innanzitutto ti ringrazio tanto della risposta e dei preziosi consigli.
Per quanto riguarda le dimensioni leggendo qua e la nel forum sto pensando più ad un 55 perchè la distanza pare essere abbastanza...che ne pensate?
In caso siate concordi con me su questo fatto credo sarebbe più indicato rivolgersi verso un 55st50 che se non sbaglio dovrebbe essere anche più carino esteticamente.
Vorrei sapere, quali e quante sono le differenze tra l'ST ed il GT che hai citato (apparte i 5 pollici in meno di quest'ultimo)?
Poi vorrei sapere se quel minimo di utilizzo che farei nella giornata di navigazione web possa portare dei problemi di "stampaggio" di qualche parte dell'immagine (chessò tipo la barra in basso o in alto che rimane sempre uguale per diversi minuti)
Inoltre leggendo le varie discussioni vedo che in pochissimi consigliate i pannelli samsung ed lg che io invece credevo fossero da riferimento e che inoltre, parlando SOLAMENTE a livello estetico, PER ME sono i più belli.Ultima modifica di elbartolo; 25-11-2012 alle 14:31
-
25-11-2012, 19:29 #4
Advanced Member
Il GT50 ha in piu rispetto all'ST50 le seguenti cose: filtro migliore (quindi neri più profondi, più contrasto e più gradazioni di grigio), 1 hdmi e 1 usb in più, calibrazioni avanzate, certificazione THX, ricevitore satellitare, cornice in metallo spazzolato.
Da 4 metri 55" è l'ideale, 50" è accettabile. Tranquillo, ci vuole ben altro per stampare un pannello, altrimenti non inserirebbero neanche il browser web sulle smart tv.
Per quanto riguarda Samsung ed LG basta leggere qualsiasi sito specializzato (avmagazine incluso) e qualche recensione per capire che la realtà è ben diversa...
-
25-11-2012, 20:18 #5
Bannato
LG e Samsung sono qualche gradino sotto a Panasonic nel campo plasma, in quanto hanno massicciamente investito nella tecnologia lcd invece che sul plasma. A riprova di cio che ti dico sappi che ad esempio Panasonic è l'unico marchi che propone ancora tv al plasma da 42" full HD. Per la tua distanza ti consiglio un taglio 55" il 55ST50 per le tue esigenze è piu che ottimo.
-
26-11-2012, 08:29 #6
Junior Member
grazie a tutti per le preziose risposte...adesso inizio a vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel grazie a voi ;-)
Allora premesso che ho intenzione di seguire i vostri consigli e che effettuando la misurazione dalla parete al divano (che mi hanno appena portato) ho misurato 4.80 metri anzichè 4 metri come precedentemente indicato, vorrei chiedervi se ciò comporta il dover rivedere le dimensioni dello schermo.
inoltre ieri sera sono andato al MW vicino casa, non molto fornito a dir la verità di tv di taglio grande, ed ho trovato i seguenti apparecchi:
panasonic TX L50 EM5E (900e)
panasonic TX P50 UT50E (950e)
panasonic PACK L47DT50E (1500e) un pò troppo piccolo e costoso per le mie tasche però
samsung PS60 E550D1PXZT (1300e) 60"
samsung UE60EH6000SXZT (1200e) 60"
samsung UE55ES6100PXZT (1300e) 55"
penso che nel fine settimana andrò in qualche altro c commerciale a vedere se ci sono i tv che mi avete consigliato anche per farmi un'idea di come sono esteticamente (nel senso che ok che la qualità dell'immagine voglio che sia la migliore possibile per quello ch eè il mio budget, ma vorrei anche che sia esteticamente bello)
inoltre vorrei fare la classica domanda che penso vi avranno fatto in tanti ormai:
secondo voi, vista la distanza "abbondante", a parità di prezzo, sarebbe meglio un TV 60" ma leggermente più scarso a livello di qualità dell'immagine (come magari un samsung di quelli sopra citati), oppure un 55" o addirittura 50" ma decisamente migliore come resa?
Perchè mi pare di aver letto da qualche parte che se la distanza non è ottimale rispetto alla grandezza del Tv, rischio di perdere i "benefici" dell'HD e che quindi non ci sarebbe differenza tra un HD ed un SD...bo?
-
26-11-2012, 11:25 #7
Bannato
Per la distanza che hai il 50" è piccolo, ti do un consiglio se vuoi il massimo per il tuo budget prendi il Panasonic 55ST50 costa 1300 euro, so che sfori il budget, ma è il miglior tv che puoi trovare come rapporto qualita prezzo. Lascia stare quei Samsung che hai visto, sono modelli vecchi ed inferiori di molto al modello che ti ho consigliato. Lo trovi qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...-p55st50e.aspx
-
26-11-2012, 11:41 #8
Junior Member
ciao plasm-on e grazie anche a te per il tuo intervento.
Diciamo che per lo sforare il budget, se ne vale la pena e c'è parecchia differenza rispetto agli altri, quei 100/150 euro in più
li potrei anche spedere ;-)
Come ho scritto sopra però, il tv lo vorrei prendere da negozio fisico, andare li e ritirarlo alla vecchia maniera, perchè sinceramente conoscendomi passerei 3/4/5 giorni di strizza assoluta finchè il tv non mi arriva a casa sano e salvo, senza contare gli eventuali sbattimenti successivi se dovesse avere qualche problema di funzionamento...però non so e non credo di trovarlo allo stesso prezzo che mi hai linkato gentilmente tu...
Anzi, pensandoci bene potrei anche "rischiare" di prenderlo tipo da MW online, uniE online trony se ne danno la possibilità, tanto, se non erro, in caso di guasti potrei portarlo direttamente dal negozio fisico MW, UniE, trony ecc più vicino, giusto??
Il mio dubbio adesso è quello che ho scritto nel post sopra, ovvero:
data la distanza, sarebbe meglio orientare le mie scelte verso prodotti più grandi (60 pollici) ma magari più "scarsi" come qualità, oppure prendere sto benedetto panasonic 55 pollici che si vede meglio stando a quanto mi consigliate?
che poi, tra l'altro, ho letto sempre su questo forum che per quanto riguarda la visione SD i samsung sembrano essere migliori del pana, è vero?? considerate inoltre che la (poca) visione dei BD avverrebbe con la ps3, che quindi non so se abbia un segnale di uscita a 1080i oppure 1080p...
detto questo sono ancora in alto mare come prima...Ultima modifica di elbartolo; 26-11-2012 alle 11:59
-
26-11-2012, 12:15 #9
Advanced Member
Era vero qualche serie fa, ora non più, i plasma Panasonic rendono ottimamente in SD e sono da riferimento anche per quello adesso. Anch'io concordo sul 55ST50, è la miglior scelta che puoi fare sia come dimensioni che come qualità.
-
26-11-2012, 12:37 #10
Bannato
I Panasonic hanno un pannello superiore ai Samsung, di una tecnologia piu moderna infatti hanno subfield a 2000 Hz contro i 600 Hz dei Samsung, questo garantisce il doppio delle sfumature visualizzabili oltre al nero che raggiunge livelli inarrivabili da qualsiasi altro concorrente. E' universalmente riconosciuta la superiorita' in campo plasma di Panasonic che non a caso vince sempre ottenendo punteggi piu alti rispetto alla concorrenza. E credo sia anche giusto visto che è l'unico produttore che ancora investe massicciamente su questa tecnologia che da altri è stata snobbata. Poi se vuoi comprare Samsung i soldi sono tuoi!
-
26-11-2012, 12:41 #11
Advanced Member
In un forum tecnico bisogna essere più obiettivi quando si danno consigli. Panasonic produce ottimi plasma, nessuno osa metterne in dubbio la qualità, però è vero che i plasma Samsung hanno una resa migliore sui segnali interlacciati 576i/1080i, e si comportano meglio in SD. Diversi utenti, possessori o esperti, hanno avuto modo di verificare ciò.
Questo non significa screditare Panasonic, che rimane sempre un riferimento per la visione di bluray al buio, dove riproduce un nero strepitoso e ottime sfumature, ma i consigli bisogna darli in base all'uso che si farà della tv, altrimenti è inutile venire qui a chiedere...
@elbartolo
i bluray vengono sempre riprodotti a 1080p, la ps3 si comporta come un qualsiasi lettore
-
26-11-2012, 13:31 #12
Junior Member
ringrazio ancora tutti per le loro opinioni, sinceramente non credevo di riuscire ad ottenere tutti questi buoni consigli!
@ gorillaz: grazie per la precisazione sulla ps3. Ti vorrei chiedere tu cosa mi consiglieresti?
inoltre rinnovo la mia domanda: cosa sarebbe meglio prendere con il mio budget? più uno schermo maggiormente grande ma leggermente inferiore a livello qualitativo (es. un 60/65" samsung) oppure un più performante ma "piccolo" pana da 50/55" considerando la visione da 4.8 metri?
qualcuno che mi posta qualche altro modello di tv così confronto se sono disponibili nei vari negozi specializzati?
PS: ho visto che il pana P65ST50 (cioè il 65") su euroni.s viene venduto a 1999 spedito (ovviamente fuori portata per me), però magari spero che il più piccolo 55" costi quei 5/600 euro in meno...
-
26-11-2012, 19:21 #13
Junior Member
nessuno ha gentilmente risposto alla mia domanda relativa al fatto se sia meglio scegliere un tv più grande a livello di pollici ma inferiore in quanto a tecnologia, oppure il viceversa, cioè un tv migliore come resa in generale, ma inferiore relativamente alle dimensioni
-
27-11-2012, 13:09 #14
Advanced Member
Scegli la via di mezzo, ovvero il 55" Pana. Prestazioni al top, dimensioni medie.
-
27-11-2012, 14:47 #15
Advanced Member
Visto il tuo utilizzo, e soprattutto la grande distanza da cui guarderai la tv (4 metri) ti consiglio un plasma Samsung da 60". E8000 o E6500 (quest'ultimo solo online): la qualità è ottima, i plasma Samsung poi non soffrono di ritenzione, lo testimoniano test seri e soprattutto i possessori presenti anche in questo forum. Sul taglio da 60" il nero è veramente molto buono, anche sui tagli più piccoli è comunque migliore di qualunque led, ma salendo di dimensioni si sa ormai che i plasma Samsung fanno meglio dei fratellini minori