|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: scelta tra pana TXL47ET5E e TXL55ET5E
-
11-12-2012, 14:35 #1
Junior Member
scelta tra pana TXL47ET5E e TXL55ET5E
Ciao a tutti! Ho letto molto per capire quale tv potesse fare al caso mio e ho individuato i Panasonic in oggetto (per basso input lag, 3d passivo, possibilità di leggere gli mkv e prezzo)…ora il dubbio rimane sul polliciaggio.
La distanza di visione è 3 metri ( +-15 cm). L’utilizzo sarà sicuramente molto misto, nel senso che io uso la TV quasi soltanto per playstation 3 e xbox oppure per vedere qualche film tramite il playstation network. La mia dolce metà invece si guarda volentieri le varie serie tv come criminal minds, ris ecc, quindi segnale SD… vorrei capire se a 3 metri su un 55 pollici (magari proprio il pana se qualcuno lo ha e può darmi una valutazione) i canali SD siano almeno decenti, altrimenti devo andare per forza di cose sul 47.
Un altro dubbio per il 3D, ho letto sul forum che per vedere bene un programma 3D tocca allontanarsi un pò rispetto alle distanze date per i programmi HD…quindi anche qui, un 55 da 3 metri posso vedermi i film in 3D o saranno una mezza schifezza? Contate anche che il televisore avrà da un lato un muretto di un metro di altezza e dall’altro il piano di lavoro della cucina risultando quindi un pò “chiuso”
foto al link: http://img35.imageshack.us/img35/2109/p1040710r.jpg
contate che il 55 occupa quasi tutta la parete in foto, lasciando circa 4 cm per lato…questa situazione può dar problemi con la visione di contenuti 3D (scusate se è una domanda niubba, ma davvero il 3D per me è una novità assoluta)
Grazie a chiunque avrà voglia di leggersi tutto il malloppone per darmi un consiglio ^_^
-
11-12-2012, 16:02 #2
Advanced Member
Diciamo subito che per il 3D al massimo ci avvicina allo schermo, e non il contrario
Questo perché bisognerebbe avere l' intera visuale occupata dallo schermo per il massimo coinvolgimento. Non preoccuparti per quei 4 cm
Quindi: per HD e 3D va bene il 55", in SD forse sarebbe meglio il 47" ma in tanti qui non si fanno problemi.
-
11-12-2012, 20:28 #3
Junior Member
Grazie per la risposta e il chiarimento. Per la parte SD vorrei avere qualche rassicurazione in più perchè io sicuramente problemi non me ne faccio, ma devo tener conto anche delle esigenze dell'amore mio...prima di dover cambiare tv
Visto che si va sullo specifico modello credo sia meglio se vado a chiedere nel thread della serie et5
-
11-12-2012, 20:31 #4
Bannato
Per la tua distanza ha ragione gorillaz, se vuoi godere del 3D il 55" è d'obbligo, per il resto va bene anche il 47". Io ho il 50" da 2,5 metri e per il 3D non dico che è insufficiente ma con qualche pollice in piu sarebbe perfetto.
-
11-12-2012, 20:40 #5
Junior Member
il mio problema sta tutto nell'essere in coppia...io voglio il 3D, alla mia tra non molto moglie interessa circa zero...quindi ho necessità di poter dirle una cosa tipo "non ti preoccupare tesoro, pare enorme ma vedrai che bello vedrti le tue serie preferite spaparanzata sul divano"
se le sue serie si vedono nella decenza ok, altrimenti potrebbe uccidermi
-
11-12-2012, 20:56 #6
Bannato
L'sd si vede bene sull'ET5, ovviamente tutto dipende dalla qualita' di trasmissione, cmq almeno nella mia zona i canali mediaset trasmettono tutti in HD da pochi giorni, dal canale 37 UHF quindi si vedono a meraviglia anche su un taglio grande.
-
11-12-2012, 21:08 #7
Junior Member
Ottimo, grazie!!!
-
12-12-2012, 09:15 #8
Senior Member
Scusate l'intrusione, ma dalla distanza indicata (circa 3 mt.) per segnali SD non sarebbe meglio il 42" ?
-
12-12-2012, 11:27 #9
Junior Member
Credo che 42 sarebbe l'ottimo per il segnale SD, ma a 3 metri un 42 mi diventa poco utile in ottica HD e 3D...e per dirla tutta tutta preferisco sacrificare qualità nella visione SD (restando in termini di programma visibile eh) che in quella HD