Scegliere tra due Panasonic

wilson66

New member
Ragazzi la scelta è tra questi due Panasonic:
TX-P42UT50E VS TX-P42X50E

Oltre al fatto che uno è Full hd, 3d e costa +150€
ci sono altri fattori per prediligere uno all'altro?

...costruzione, tecnologia, difetti riscontrati .....ecc. ecc.
Grazie a tutti.;)

ps) ma è vero che con un full dh vedo male la tv? (quella di tutti i giorni intendo)
 
Ultima modifica:
L'UT50 ha molte cose in piu rispetto all'X50, a parte quello che hai citato, ha in piu le funzioni smart tv ed il pannello è migliore, per 150 euro conviene sicuramente prendere l'UT. Non è vero che la tv si vede male con un full HD, altrimenti quasi tutti vedrebbero male la tv visto che oramai i tv sono quasi tutti full HD.
 
Grazie per la risposta.
....è quello che pensavo anchio ma..........seguimi in quello che ho capito io, leggendo in giro per il web. :D

la tv non trasmette in fullhd (trane Sky e qualche canale di rai), quindi si vedono di più i difetti di una trasmissione fatta in 720.

Leggo molto quando devo acquistare (tv, monitor, pc, ecc) e devo ammettere che molti i quelli che scrivono, ti fanno una confusione bestiale in testa :D ......per carità, grazie a tutti loro per le info, però, non sembre è facile capire.


Guardate qua, per capire cosa voglio dire:
http://www.tvupgrade.it/tv-hd-ready-o-full-hd/
 
Ultima modifica:
tra i due, certamente UT50. Poi per valutare bene bisognerebbe conoscere distanza di visione, utilizzo prevalente, tipo di ambiente, etc. Comunque il discorso "meglio HD ready per i segnali SD" poteva essere valido qualche anno addietro, quando ancora esistevano TV HD ready "top", ma ora non più. Ormai i pannelli hd ready sono relegati alla fascia bassa del mercato. Tra l'altro i full hd sono dotati ormai di elettronica molto più performante rispetto a qualche anno addietro, quindi l'upscaling dei segnali SD è gestito al meglio. Con in più il vantaggio di avere più accessori, 3D, un pannello più performante: livello del nero, contrasto, colori più accurati e chi più ne ha...
 
La distanza che mi dà più da pensare, è il m 1.60 dal tavolo, quindi il guardare la tv quando si mangia.
Per il divano non cè problema (3m e oltre)
 
direi che è il caso di basarsi sul punto di visione ottimale, presumendo che i film li vedi dal divano, un 42" in teoria sarebbe un po' piccolo, specie per segnali HD e 3D.
In SD può anche andare...

p.s: se stai molto vicino non c'è alcun problema, solo che in SD più ti avvicini più si amplificano i difetti congeniti del segnale.
 
salve,

mi accodo alla richiesta di consiglio per queste 2 tv :)

Devo regalarne una per Natale, so che all'interessato piaceva l'X50, pero' visto che con 150 euro circa si prende l'UT50 pensavo di prendere quest'ultimo, se a livello di prestazioni sono identici.

Prevalentemente verrebbe usato per DDT SD e Bluray, distanza di circa 3mt di visione, ambiente prevalentemente buio (quasi sempre di sera)

Leggendo i consigli qui sopra mi sembra di capire che l'UT50 e' superiore al'X50, quindi direi di procedere con quest'ultimo, giusto? :)
 
Top