Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Consiglio TV 55 Pollici

Salve ragazzi sono in procinto di cambiare la mia vecchia tv 40 pollici per passere ad una da 55. Le mie scelte ricadono sul Lg 55LM960 e il sony 55HX920. Premetto che il mio utilizzo si basa su 60% film blu ray, mkv e sky e per il 40% gaming. Importante per me è capire quale televisore è più adatto al gioco visto i problemi di input lag. Inoltre, fondamentale è la possibilità di leggere film in HD da HDD esterno. Infine vorrei dire che i prezzi sono Lg a 2400 € con in omaggio lettore blu ray, sette occhialini, blu ray 3d avengers e videocamera 3D, mentre Sony a 2200€ senza niente vicino.
    Aspetto notizie grazie a tutti anticipatamente.

Ti consiglio, per l'uso che vuoi farne, di spostare la tua attenzione sul Sony 55HX855, sicuramente l'ottimo per quello che a te serve.

vaqluta bene perchè sony da USB non legge i file in HD (MKV), cosa che per te leggo essere fondamentale

se ti piace puoi valutare il samsung ES8000, top gamma 2012, con nulla da invidiare ai due sony di cui si stava parlando, anzi ... va molto a gusto personale. il samsung di positivo inoltre ha la possibilità di essere calibrato professionalmente per scegliere la resa migliore per i propri gusti, oltre la migliore smat tv sul mercato
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Guarda io personalmente non amo i samsung. Ho un 40 pollici di questa marca, vecchiotto percarità, però è sempre stato una ciofeca. Inoltre le immagini della samsung sono sempre molto fittizie e poco naturali, al contrario sony rimane il migliore da questo punto di vista. Comunque noto che nessuno ha consigliato l' Lg, è così pessimo? A quel prezzo con il bundle blu ray/videocamera lo prendereste?

Ti ripeto io prenderei il Sony, preferisco avere qualcosa in meno ma una qualita' d'immagine superiore. Il Sony ha un'ottima calibrazione, colori ed immagini molto naturali.

Simon...vai di Sony!!! HX855 o 920 ti porti a casa un mostriciattolo! Visto il 40% gaming prendi l'855 che ha input lag inferiore al 920 ed un 3D migliore.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Io quoto THC, Samsung in campo lcd non teme nessuno!
    Poi i gusti sono personali e ognuno sceglie quello che preferisce, per carità...

io andrei di Sony, l'immagine delicata che restituisce l'HX855 è qualcosa di straordinariamente rilassante per la nostra mente e si integra alla perfezione con il design

Ragazzi vorrei puntare sul sony ma mi hanno consigliato il 920 invece dell'855, il tizio diceva che il primo è full led e restituisce un'immagine migliore. Voi che dite?!
    Ultima modifica di SimonU2; 14-11-2012 alle 22:52

Fidati anche se il 920 è full led e l'855 edge led l'855 si vede molto meglio, ha un processore diverso piu moderno essendo il modello 2012, il 920 è dell'anno scorso.

Ragazzi ho solo un problema!!! L'855 ha una soundbar molto lunga che funge da piedistallo, il fatto è che io ho davanti al televisore una cassa infinity centrale grandicella che coprirebbe il televisore. L'attuale televisore ce l'ho su una base di legno grazie al piedistallo, in questo modo la cassa lo copre di meno, ma il sony non lo posso mettere su di essa. Vi inserisco un'immagine. Spero mi possiate aiutare a trovare una soluzione. http://s1280.beta.photobucket.com/us...N1136.jpg.html

Li ci sarebbe bisogno di un riordino generale dei componenti. C'è un groviglio di fili sul tavolo che non so quanto faccia bene. Hai valutato l'idea dell'acquisto di un mobile A/V dedicato ? Purtroppo la base Sony è anche la mia bestia nera, non capisco proprio perchè debba essere l'unica scelta disponibile. Non è semplice collocarla da nessuna parte, o trovi un bel mobile lungo, o la appendi, o ci passi sopra e dalla ''ricercatezza'' che loro hanno pensato di darci, diventa un pungo in un occhio con la soundbar che sporge dalla base di appoggio
    Se tieni quella postazione per un po', potresti togliere il quadro e farti una mensolina sopra il TV per il canale centrale. Se lo orienti leggermente verso il basso, senti comunque bene.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Purtroppo l'impianto è stato fatto dopo quindi molto difficile evitare grovigli di fili. Tu dici che se levassi il quadro potrei mettere una staffa per la cassa centrale indirizzandola verso il basso?

Dovresti costruirti un parallelepipedo lungo quanto la base del tv, alto quanto il tuo infinity e profondo almeno quanto il piedistallo del TV
    HT: plasma Panasonic p50ut50 - Sintoamplificatore Marantz sr7001 - front Jamo S606 - center Jamo S60 - surround Focal Sib - sub Velodyne SPL1200 ultra

Dovresti usare del multistrato di legno da almeno 2cm,
    lo lasci aperto avanti così ci infili il centrale e anche il decoder di sky e qualcosaltro
    in modo da mettere un pò di ordine
    Posteriormente lo chiudi sempre con pannello di multistrato con dei bei grossi fori o aperture rettangolari
    sufficientemente larghe per il passaggio dei cavi
    HT: plasma Panasonic p50ut50 - Sintoamplificatore Marantz sr7001 - front Jamo S606 - center Jamo S60 - surround Focal Sib - sub Velodyne SPL1200 ultra

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •