• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquistare un 42''

innoz

New member
Salve a tutti,
dopo anni e anni e anni (credo una ventina) , i miei genitori si sono decisi a cambiare il vecchio panasonic per qualcosa di decente.
Stiamo cercando un televisore 42''; ho cercato di farmi un idea ma loro vorrebbero principalmente un LCD , in grado magari di passare dal 2 al 3d. L'uso sarebbe principalmente visione di sport, film (anche dvx), e la userei io ogni tanto per giocare alla play3.

Cosa consigliereste? :)

edit: ah , dimenticavo , prezzo max 700/750 euro!
 
Io ti consiglio: Sony 40hx755 o Panasonic 42ET50 (oppure il 42ET5 se volete risparmiare e avere comunque un tv di qualità). Sono tutti dei best buy in quella fascia di prezzo. ;)
 
Io ti consiglio: Sony 40hx755 o Panasonic 42ET50 (oppure il 42ET5 se volete risparmiare e avere comunque un tv di qualità). Sono tutti dei best buy in quella fascia di prezzo. ;)

perfetto, era quello che volevo sentire: infatti ci eravamo orientati sul 42ET5 , e il mio dubbio (non essendo uno molto esperto) era quello di prendere magari il "peggiore" tra quella fascia. :D
 
Tra i tre il migliore (e quindi il più costoso) è l'HX755, si può ritenere di fascia medio-alta. Il Panasonic ET5 è un prodotto di fascia media dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Un tv comparabile col Sony è il Panasonic DT50, ma costa molto di più di entrambi. Se puoi spendere di più prendi il Sony, se vuoi risparmiare qualcosa e avere comunque un prodotto buono puoi optare per il Panasonic.
Potresti anche valutare un plasma e faresti un bel salto di qualità, ma da quanto ho letto i tuoi non vogliono e quindi non te lo consiglio neanche. ;)
 
Tra i tre il migliore (e quindi il più costoso) è l'HX755, si può ritenere di fascia medio-alta. Il Panasonic ET5 è un prodotto di fascia media dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Un tv comparabile col Sony è il Panasonic DT50, ma costa molto di più di entrambi. Se puoi spendere di più prendi il Sony, se vuoi risparmiare qualcosa e avere comunque ..........[CUT]

In realtà mi ha detto mia madre 2 minuti fà che oggi hanno anche guardato anche per i plasma...quindi se hai tempo e voglia...consiglia pure!!
 
Di discuro con un plasma ci vai ha guadagnare come angolo di visuale, resa cromatica, profondità d'immagine, resa superiore sui movimenti quindi adatto al tuo uso sport, film ect.
Se devi rimanere su un 42" potresti valutare un 42GT50 TV davvero completa ha dei colori ottimi gia impostata di fabbrica solo che costicchia un pò siamo sui 1000€ allo stesso prezzo prendi un ottimo samsung da 51" il 51E6500 quindi se hai lo spazio ed una distanza almeno di 2,50mt dal divano anche un 51" ci sta bene.
Se devi risparmiare e rimanere sul plasma trovi a 600€ un 42UT50 solo che ha pochi accessori di serie e non ha un filtro antiriflesso posto sul pannello di conseguenza in ambienti molto illuminati non va bene.
 
Ultima modifica:
Alla fine credo la scelta possa ricadere tra:
plasma => 42UT50
LED => 42ET5

Pregi - difetti? Uno dei due è superiore all'altro?
La stanza dove si troverà (la mia sala) non è particolarmente luminosa, nel senso che il sole non ci entra dentro praticamente mai direttamente se non alla mattina, e la distanza dal divano sarebbe circa 2/2,5 metri.
 
Ultima modifica:
Se non hai una stanza particolarmente luminosa prendi l'UT50 che come nero è superiore all'ET5, inoltre essendo un plasma offre colori piu naturali e contrastati.
 
Quoto il consiglio sull'UT50 se dovessi decidere per il plasma, best buy per il budget che ti sei prefissato.
Sui led invece ti consiglio di prendere in considerazione il Samsung 40ES6900, ci guadagneresti moltissimo in qualità, con un ottimo pannello s-pva che offre il miglior nero per un led, un processore dual core e un'elettronica di alto livello. A meno di 700 euro online un led così non lo trovi ;)
 
ciao a tutti , l'ultima cosa giuro!
Allora alla fine credo si siano orientati su un TX-L42ET5 ..
solo che non capisco, online vedo offerte che cambiano in base al nome TX-L42ET5 e TX-L42ET5E .. che differenza cè?
 
Top