Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Pana UT-50 o Pana tx-l42et5 visto che non la useró con Blu-ray mai al buio?

Ho appreso tutto quello che avete detto sulle qualitá superiori a paritá di prezzo che caratterizzano i plasma rispetto ai LED TV, e quindi dovrei prendere l´UT50.
    Ma non useró bluray e useró la tv solo per digitale terrestre e file da USB tipo.avi .dvix etc, e mai al buio, ma con qualche luce nella stanza e anche di giorno, quindi vi chiedo per l´uso che ne vorrei fare io come si comporterebbe.
    Forse l´et5 anche essendo inferiore al UT50 come qualitá di visione(che é cio´che mi interessa davvero) e´sfruttata meglio per le mie necessitá?
    Inoltre la ho trovata ad un prezzo veramente ottimo 599€ spedita invece l´UT50 545€ + s.s.

dove l'hai trovato a 599, interessa anche a me
    io pure l'ho trovato a un buon prezzo http://xtronica.it/articoli_dettaglio.php?id=6069 ma non conosco il negozio, anche se da quel che leggo sembrano affidabili (il sito fa schifo)
    Ultima modifica di peppol1; 27-11-2012 alle 01:23

Non è che con qualche luce l'UT50 non si veda bene, è sconsigliato solo se arriva molta luce diretta sullo schermo.

La questione luce/buio era una delle questioni su cui si basava la mia indecisione.
    Poi c´é il fatto che non credo di comprare mai un bluray e faccio un uso classico della tv cioé telegiornale sport cartoni animati tutto da digitale terrestre e file non proprio HD da usb; poi gioco con la play un paio di ore al giorno;in base a queste considerazioni MIKE 88 mi diceva che l´ottimo plasma pana era un pó sprecato poiché rende molto meglio con contenuti ad alta definizione che io non posseggo.
    Alla luce di tutto questo pensi che sia comunque meglio per me il plasma?
    Aspetto ansioso una tua risposta perché vorrei concludere a breve.
    Ciao e grazie

Non mi ricordo di aver detto che era sprecato. Ad ogni modo l'UT50 rende molto bene anche in SD, anzi i plasma rendono meglio dei led in SD. L'ET5 è un bel tv e la resa è simile ai plasma (è sempre un Panasonic dopotutto ) e di giorno è molto bello da vedere. L'UT50 soffre solo se c'è una forte luce sul pannello come ti ha detto plasm-on e dà sicuramente il meglio di sè con poca luce. Nelle condizioni di luce a cui lo vedrai tu secondo me è solo questione di far scegliere al tuo occhio. Valli a vedere entrambi e scegli tranquillamente l'uno o l'altro!

anch'io, dopo tante letture, sono indeciso fra questi 2, non mi interessa il 3d, non ho sky, però ci vedrei gli mkv
    l'ut50 da quel che ho capito ha una qualità delle immagini superiore e neri migliori
    non mi spaventa il fattore luminosità, più che altro ho paura dei riflessi che ho sempre odiato
    l'et5 da quanto ho capito ha in più anche il wifi che non sarebbe male con il DLNA (funziona bene?)
    la finestra si trova al lato di dove andrebbe la tv, credo sia una stanza mediamente luminosa, però i raggi non entrano mai diretti
    attualmente ho un crt abbastanza schifoso, quale scelgo?
    Ultima modifica di peppol1; 28-11-2012 alle 01:33

Se non hai luce diretta sul tv prendi l'UT50 che è superiore come immagine. Per il wifi che l'UT non ha di serie puoi risolvere facilmente con una coppia di powerline che costano meno di 50 euro ed hanno una connessione molto piu stabile di qualsiasi wifi.

sono passato da unieuro per confrontarli
    c'era UT50 con accanto un st30 entrambi 42'', il riflesso dell'ut50 non mi ha dato così fastidio, le immagini erano molto belle anche da vicino simili ad un crt, ma mi sembravano più opache delll'st30
    l'et5 invece non era collegato alla presa e aveva sul cartellino la scritta wifi ready, però mi ricordavo che era integrato e dietro c'era la scatolina del wifi, il design mi piace molto
    ho chiesto al commesso se lo poteva accendere e mi ha risposto che c'aveva da fare...
    ho chiesto se il wifi in realtà fosse integrato e mi ha risposto che non c'entrava nulla quella scatolina e, dopo aver controllato sul terminale, ha aggiunto che se lo diceva internet era come aveva detto lui
    ho comunque potuto vedere il 37et5, ha buona luminosità e contrasto ma la qualità delle immagini non mi è piaciuta molto
    credo prenderò il plasma...

Scusate ma credo che stia leggendo troppe discussioni ed alla fine mi sia confondendo.
    Mi piacerebbe avere un consiglio definitivo:
    Useró la tv praticamente solo con digitale terrestre e hd esterno non autoalimentato quindi con qualita´del segnale piuttosto scarse...il plasma o il LED???
    VI prego dio aiuitarmi che ne sto facendo una malattia

finalmente oggi li ho visti entrambi per lo più affiancati, sempre più convinto sul plasma anche se da mw c'era troppa luce.
    ho solo un dubbio, a me il 42 sembra immenso, forse non ci sono abituato, la mia visione sarà da circa 1,90, non è che in sd è troppo vicina? qualcuno ha coupon redcoon ?

Da quella distanza il 42" è perfetto credimi, dopo un mese vorrai il 50"

ok ora lo compro, mi sono deciso, redcoon è buono no, qualcuno conosce i tempi?

Anche io sono indeciso tra queste due tv e anche io oggi sono riuscito per la prima volta a vederle affiancate e con un filmato in hd . Mi sono piaciute molto entrambe, anche se c'erano troppe luci il plasma mi sembrava meglio come colori quindi sarei quasi deciso a prendere quello. Dal lato smart tv come sono una rispetto all'altra?

dovrebbero essere uguali, a parte il fatto che il plasma non ha il wifi, ma ci puoi mettere i cavo o la pennetta o il powerline (in powerline ce la fa a stremmare un 1080?)

peccato se non ha il wifi, mi sarebbe stato comodo... Quanto costa una pennetta per renderlo wifi?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •