Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consigli da newbie per nuova tv

ciao a tutti
    complimenti per questo ottimo forum che ho scoperto da poco.
    ho necessità di sostituire la mia vecchia samsung lcd hd ready 32" che dopo 8 anni di servizio presenta delle obreggiature e macchie che si evidenziano molto con i colori chiari o quando si guardano le partite di calcio.

la tv è destinata per il 90% a Sky, ho il decoder my sky hd e mi interessano particolarmente cinema e sport.
    niente console per videogames, niente blu ray.
    per la dimensione vorrei almeno un 46"
    mi interessa il 3d dato che sky offre questo servizio compreso nell'abbonamento.
    vorrei anche l'accesso a contenuti web e voglio che abbia la connessione wi-fi integrata.
    utilizzo per la maggior parte in ambiente buio la sera, altrimenti durante il giorno ho una porta finestra sul lato sinistro.

last but not least il budget: 800-900€ max, so bene che i top di gamma costano almeno un 40% in più ma credo che per l'uso che ne faccio io siano soldi spesi non bene.
    come vedete non ho particolari esigenze da video amatore, ero orientato sul samsung UE46ES6100 che si trova sui 700€ e mi sembrava più che adatto, ho letto commenti non troppo entusiasmanti ma non ho il background e la passione per giudicare obiettivamente.
    dopo avere letto qualcosa sul forum sto seriamente rivalutando anche un plasma che avevo scartato a priori, ma forse più adatto ai miei scopi, inoltre mi alletta il fatto che a parità di dimensioni e livello un plasma costa meno dei tanto pubblicizzati lcd-led, ormai il mercato sta andando esclusivamente in quella direzione.

sulla base delle mie esigenze, chiedo cortesemente a voi esperti qualche consiglio.
    grazie e un saluto a tutti.

Se l'utilizzo è prevalentemente di sera sicuramente il plasma è da consigliare. Un ottimo plasma che costa poco è il Panasonic 50UT50 se hai lo spazio per poterlo inserire altrimenti devi scendere al taglio 42" in quanto purtroppo nessun produttore fabbrica ancora plasma nel taglio 46". L'unica cosa che l'UT50 non ha è la connessione wifi, ma ci sono 2 soluzioni al problema: 1) compri l'adattatore wifi Panasonic ma è abbastanza caro. 2) Compri una coppia di powerline ed hai un collegamento superiore a qualsiasi wifi spendendo sui 40 euro. Per il resto l tv ha tutto quello che chiedi e si vede sicuramente molto meglio di qualsiasi lcd di pari prezzo.
    Saluti

grazie per la sollecita risposta, lo spazio per un 50" c'è, il divano è posizionato a oltre 3m , dietro al divano ho un tavolo e a volte capita di guardare la tv da lì, quindi un 50" è sicuramente ancora meglio..
    considera che sono soddisfatto del samsung hd ready da 32" , quindi sicuramente il nuovo tv sarà tutt'altra storia..
    mi informerò sul wifi, mi piaceva averlo perchè ho già pc (vecchiotto) , tablet e smartphone collegati alla rete domestica quindi volevo sfruttare il wireless per le condivisioni e per utilizzare i contenuti web.
    ho visto che il modello citato si trova a 700 euro..interessante..

Con 900 euro puoi prendere online il plasma Samsung 51E6500 che con Sky e lo sport ha una resa senza pari.
    Inoltre ha un sacco di accessori compresi, come wi-fi, decoder sat, due occhiali, un'ottima smart che ti consente di navigare in internet e con circa 400 app.
    Ma soprattutto è una tv che si vede molto bene ed ha un costo molto contenuto.
    Cerca con Trovaprezzi.

credo di avere ristretto la mia scelta tra il Panasonic 50UT50 e il Samsung UE46ES6900.
    alla fine come prezzi siamo sui 900 per il samsung e sui 750-800 per il Panasonic, ma a quest'ultimo occorre aggiungere almeno 100€ per occhialini e adattatore wifi, quindi hanno lo stesso target di prezzo.
    posto che come estetica mi piace molto di più il Samsung, ma non è certo la caratteristica prioritaria, vi sentite di consigliarmi il plasma e lasciare perdere l'LCD?

ultima domanda, dato che non sono un purista e non saprei apprezzare certe sottigliezze e differenze tecniche, potreste spiegarmi come mai è sconsigliato il Samsung UE46ES6100 che si trova in offerta a 699€ presso una nota catena di elettronica?
    sono giustificati i 200€ di differenza dell'UE46ES6900 e 50UT50 ?
    anche il negoziante me l'ha sconsigliato dicendomi di puntare a qualcosa di livello superiore ( farò dietrologia ma può essere che essendo in promozione ha margini minori quindi spinge altri prodotti??)
    grazie

L'ES6100 è la tv più economica della serie 6, sicuramente con l'ES6900 sei ad un livello superiore per elettronica e prestazioni, dalla resa in SD al moto, senza contare che il processore del 6900 è dual core ma questo influenza solo la velocità della smart e di navigazione.
    Sinceramente per il tuo utilizzo che prevede in pratica solo Sky ci vedrei bene il 46ES6900, un autentico best-buy tra i led per l'eccellente rapporto qualità prezzo e per la sua resa in SD e con i segnali televisivi in generale.

Il tuo utilizzo è prevalentemente di sera ed al buio, quindi vai sul plasma senza aver dubbi, qualsiasi lcd compri al buio avra': un nero peggiore, clouding e coni di luce che ti rovineranno la visione specie quando guarderai un film. Lascia stare i gadget e considera la sostanza (qualita' d'immagine) dove il plasma vince senza alcuno sforzo la gara. Gli occhialini se proprio vuoi usare il 3D puoi comprare i Samsung che costano pochissimo (con 89 euro ne compri 4 paia) e funzionano senza problemi sul Panasonic.
    Per il problema del wifi ti ho gia suggerito come risolvere, una coppia di powerline da 35 euro ed hai una connessione stabile e veloce piu di qualsiasi wifi (pensa che io anche avendo il tv col wifi integrato uso i powerline). Visto che lo spazio lo hai prenditi il Panasonic 50UT50 e lascia perdere qualsiasi lcd che si vedranno sicuramente peggio.
    Saluti

@gorillaz per uno che vede la tv al buio consigli un lcd??? Daccordo che per te qualsiasi cosa abbia su la scritta Samsung sia oro ma almeno se proprio vuoi consigliargli Samsung sii onesto e consigliagli un plasma!

sinceramente ero orientato anche io sul 46ES6900, l'ho visto acceso in negozio e lo trovo davvero spettacolare sia per estetica che per immagine, inoltre ha tutto quello che mi serve.
    on line si trova a poco meno di 900 a cui bisogna aggiungere le spese di spedizione, in negozio ( negoziante di fiducia e quasi amico di famiglia) me lo darebbe sui 950 compreso consegna, sinceramente non prenderei in considerazione l'acquisto on line dato che per così poca differenza non ne vale la pena e in caso di problemi saprei a chi rivolgermi.
    potrei anche aspettare 1-2 mesi, il vecchio tv funziona ancora anche se non benissimo, non conosco il mercato e la stagionalità delle tv, forse potrebbe esserci la possibilità che cali di prezzo o secondo la vostra esperienza prima di fine anno non se ne parla? se riuscissi a prenderlo sugli 800 sarebbe perfetto

Ti ripeto se lo guardi di sera al buio l'lcd va peggio, non fidarti di cio che vedi in negozio, lì c'è un'illuminazione esagerata che non hai a casa tua, tutta quella luce maschera i difetti che invece vedrai la sera a casa tua.
    Poi i soldi sono i tuoi e puoi comprare cio che vuoi.

Plasm-on ma secondo te chi guarda la tv al buio può acquistare solo un plasma? E' la prima volta che leggo un'affermazione del genere!
    Il nostro forum è pieno di utenti soddisfattissimi dei loro led, Sony e Samsung in particolar modo montano dei pannelli che anche al buio assicurano un nero più che dignitoso. E non è neanche corretto affermare che con un led si vedranno per forza coni e clouding, anche questo è smentito dalle esperienze positive di questo forum. Dipende anche da come si setta la tv e in particolar modo dal valore della retroilluminazione
    Che poi il nero del plasma sia superiore è un dato di fatto, ma non si può generalizzare e consigliare sempre e solo plasma Panasonic come fai tu, qualunque siano le percentuali di utilizzo indicate dagli utenti (il colmo è che poi accusi gli altri di essere fan di una marca )

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti ripeto se lo guardi di sera al buio l'lcd va peggio, non fidarti di cio che vedi in negozio, lì c'è un'illuminazione esagerata che non hai a casa tua, tutta quella luce maschera i difetti che invece vedrai la sera a casa tua.
    Poi i soldi sono i tuoi e puoi comprare cio che vuoi.
    ti ringrazio, il post di prima l'avevo scritto senza vedere la tua risposta..
    proprio perchè non sono un intenditore e quello che vedo nei centri commerciali non rispecchia certo l'utilizzo che ne farò a casa, volevo chiederti chiarimenti sul discorso visione al buio o meno.
    certamente l'utilizzo sarà maggiormente di sera con buio, ma volevo capire come si comporta il plasma anche con la luce.
    come dicevo ho una porta finestra abbastanza grande (senza tende ) a lato del televisore, tra l'altro si tratta di una mansarda rivolta a sud e questa finestra è l'unica che porta luce nell'ambiente...ecco vorrei capire se questo possa dare problemi, banalmente non vorrei ritrovarmi con la necessità di dovere chiudere le finestre guardando una partita di calcio durante il pomeriggio.. da ciò che ho letto il 50UT50 non ha schermi antiriflesso..

Citazione Originariamente scritto da lluke79 Visualizza messaggio
    si tratta di una mansarda rivolta a sud e questa finestra è l'unica che porta luce nell'ambiente...ecco vorrei capire se questo possa dare problemi, banalmente non vorrei ritrovarmi con la necessità di dovere chiudere le finestre guardando una partita di calcio durante il pomeriggio.. da ciò che ho letto il 50UT50 non ha schermi antiriflesso..
    L'UT50 è un'ottima tv ma va vista al buio o con poca luce proprio per l'assenza del filtro.
    Il mio primo consiglio in base alle tue indicazioni era stato quello di un plasma che il filtro ce l'ha anzi è il miglior filtro sul mercato secondo le recensioni, ovvero il 51E6500, consiglio che rimane tuttora valido visto l'utilizzo che farai della tv, con Sky e lo sport ripeto è impareggiabile.
    Voglio però ribadire che l'ES6900 è un'ottima tv a led, oltretutto ne hai potuto testare la qualità in negozio per cui sai bene di che prodotto parliamo.

Mi unisco a chi ti ha consigliato l'UT50, è senza ombra di dubbio il miglior tv in quella fascia di prezzo!

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Plasm-on ma secondo te chi guarda la tv al buio può acquistare solo un plasma? E' la prima volta che leggo un'affermazione del genere!
    Il nostro forum è pieno di utenti soddisfattissimi dei loro led, Sony e Samsung in particolar modo montano dei pannelli che anche al buio assicurano un nero più che dignitoso. E non è neanche corretto affermare che ..........[CUT]
    Se vuoi prestazioni migliori sicuramente si. L'UT50 ha un livello di nero piu basso di qualsiasi lcd ed al buio la differenza la noti. Che poi la gente compri i LED per guardarli al buio è un altro discorso, ma questo non significa che si vedano meglio. Trovami un qualsiasi lcd privo di clouding, luci spurie o coni di luce che lo compro subito! Ma non esiste come non esiste un plasma privo di ritenzione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •