Consiglio: TOSHIBA - 32TL933G o SAMSUNG - UE32ES6100

ciclyng

New member
Ciao ragazzi,
volevo un vostro parere sui due televisori citati nel titolo.
Ho trovato due promozioni allo stesso prezzo, 429€.
Mi sembrano abbastanza speculari come caratteristiche, il samsung in più ha il wifi integrato.
Non ho particolari esigenze, ma cercavo una tv abbastanza aggiornata...quindi almeno con hd full, internet e il 3D come surplus.
Tra i due modelli e in generale tra toshiba e samsung quale mi consigliate a parità di prezzo?

Grazie a tutti!

Grz Mike, a dire il vero mi stavo orientando verso il samsung...uno per gusto estetico (parametro chiaramente personale), e per il discorso del wifi integrato e le funzioni smart di samsung che credo siano più ampie...perchè dici il toshiba tu?

La qualità di visione è migliore e ha colori molto più naturali, però ha una smart tv meno evoluta rispetto al Samsung. Io il tv lo scelgo in base a come si vede. Se tu preferisci sceglierlo per le features aggiuntive, è sempre una tua scelta, basta che sei soddisfatto. ;)

Si le ho viste vicine entrambe oggi...come immagine si vedeva meglio la toshiba vero...pro della samsung wi-fi integrato, design e smart...il decoder dvb-t2 non lo ha nessuna delle due vero?

Alla fine ho preso il Toshiba!
Le immagini sono ottime, quello che non ho trovato e che pensavo avesse è un browser integrato...peccato :(

Non ti perdi niente tranquillo, l'esperienza dei browser sulle smart tv è solo molto snervante e macchinosa per adesso a meno che non colleghi mouse e tastiera, ma su un pc è tutt'altra cosa, sui tv ti passa la voglia dopo qualche prova. Sull'immagine non avevo dubbi, goditi il tv! ;)

Ciao, ho purtroppo un problemino..mi è capitato in questi giorni che dopo che la tv rimane spenta all'accensione si perde i canali memorizzati...e debba rieseguire l'aggiornamento dei canali..dice anche un messaggio di contattare il rivenditore..da sabato mi è successo già 4 volte..cosa può essere?

Ciao ragazzi
il messaggio preciso è: " questo canale è criptato. si prega di contattare il rivenditore locale per informazioni sull'abbonamento". contattando il rivenditore mi ha detto chè potrebbe essere un potenza troppo bassa della mia antenna, per cui a volte non trovando il segnale si perde i canali. é vero che la perdita del segnale non è sistematico ad ogni accensione del televisore, può essere tecnicamente una risposta plausibile quella che mi ha dato?
Grazie!