|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Acquisto online o da mediaworld con garanzia?
-
29-11-2012, 10:51 #1
Junior Member
Acquisto online o da mediaworld con garanzia?
Ciao,
sono nuovo del forum e spero di riuscire a risolvere un dubbio che ho da quando ho iniziato a dare un'occhiata in giro sul nuovo televisore che intendo acquistare.
Il mio dubbio non è sulla scelta del modello o della marca, ma su DOVE comprare. Se infatti faccio una ricerca sul web, trovo negozi online che offrono il prodotto che sto cercando a prezzi davvero vantaggiosi rispetto a catene come Mediaworld, Saturn o Euronics. La differenza è sull'ordine di 250 euro.
Il punto però è che spesso, azzarderei sempre, uno dei motivi del prezzo così ridotto è l'assenza di una garanzia. Spesso infatti il televisore è venduto con "garanzia del costruttore". Con una differenza di 250 euro in più invece ho notato che MediaWorld offre lo stesso televisore con una garanzia estesa di ben 36 mesi (estensione che costa 29 euro).
Vi chiedo quindi, qualcuno di voi ha avuto modo di usufruire dell'assistenza di MediaWorld? Vale la pena acquistare su internet un prodotto che si avvicina ai 1000euro garantito solo dal costruttore? Sapete indicarmi un e-commerce che prevede anche garanzie di questo tipo?
Suppongo che siano già state fatte domande di questo genere, ma non sono riuscito a ritrovarne...chiedo agli amministratori nel caso di indicarmi la/le discussioni precedenti e di chiudere questa.
Grazie anticipatamente a tutti!
-
29-11-2012, 12:16 #2
Innanzitutto se è un tv grande dipende anche dalla marca e se importato o con garanzia Italia.
Con garanzia Italia ti fanno su tv non piccole tutti assistenza a casa, quindi per la garanzia non è un enorme problema, c'è lo sbattimento di rogne se arrivasse rotto. Al negozio fisico più facile riportare subito.
Alcune marche per i prodotti importati riconoscono la garanzia, ma non il servizio a domicilio. Non ricordo chi, qualche marca se non è Italia non riconosce la garanzia, e allora bisogna spedirlo al negozio, coi rischi del caso se ti fan storie.
-
29-11-2012, 12:44 #3
Junior Member
Ciao momonedusa,
grazie per la risposta. Si tratta di un Philips 42pfl6907h non è enorme, ma neanche piccolissimo. La differenza di prezzo tra quanto si trova online e quanto presente su mediaworld.it è di circa 200, 250 euro. Su negozi online si trova sull'ordine dei 900 euro con garanzia del produttore, mentre su mediaworld.it il prezzo è di 1160 euro, compresa l'estensione di 3 anni (5 in totale) e spedizioni.
A questo link un esempio del prodotto venduto online:
http://www.crazystorebay.com/video-t...ips-42pfl6907h
Questo il link dello stesso su sito Mediaworld:
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60752633
Di solito faccio acquisti online, ma mai su cifre così alte. La mia paura non è tanto di ricevere un prodotto difettoso o rotto, quanto di dover rispedire un pacco di grandi dimensioni nel caso abbia bisogno di far valere la garanzia.
Sapete consigliarmi un negozio online affidabile e che abbia garanzia estendibile?Ultima modifica di steo83; 29-11-2012 alle 13:08