Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Led o Plasma? Quale modello?

Ciao a tutti,
    vorrei comprarmi una tv nuova e cercando su internet ho trovato tantissimi televisori e opinioni diverse, così ho deciso di chiederlo a voi tramite questa discussione.

Allora, sto cercando un televisore di 46/47 pollici da mettermi in camera, lo userò 50% per il gaming e 50% per bluray.
    Non mi sono ancora deciso se led o plasma, se 3d attivo o passivo, aiutatemi per favore. (scusate se sono troppo vago )

Grazie

Giammarco

Un buon inizio è leggersi la discussione in evidenza "consigli generali a chi acquista un tv". Dopo potrai fare domande piu mirate visto che la tua domanda, se leggi un po di discussioni, ha gia un centinaio di risposte

Mi sarebbe piaciuto prendere un plasma ma ho visto che ha il problema che rimangono le scritte se si visualizza per troppo tempo sullo schermo una cosa, quanto ci vuole per far accadere questa cosa? Minuti o ore? Cosi ho cercato anche qualche tv a led e ho trovato questa Philips 42PFL6907, cosa ne pensate? Stando a circa 2 metri dallo schermo potrei optare anche su un 46/47 o è meglio un 42? Grazie

Per la tua paura ti dico per esperienza che quei fenomeni si manifestano dopo aver visualizzato la stessa e sottolineo la stessa scritta per ore ed ore. A meno che non devi usarlo come monitor non c'è nessun problema per un plasma.

leggendo il tuo uso (50% gaming) e considerato che non hai esperienza diretta con questa tecnologia, mi sento di sconsigliarti il plasma.
    di che budget disponi?
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Il budget diciamo che si aggira sui 1200 € volendo, per i plasma ho visto che consigliate tutti i panasonic, ma per il comparto smart tv come sono?

Invece per quanto riguarda i led quale mi consigliereste per il mio uso?

sono al pari di samsung o quasi
    con quel budget (magari con 50/100€ in più) riusciresti a stare più o meno sui top di gamma sia plasma (panasonic 50GT50) o led (samsung 46ES8000 oppure sony 46HX855), acquisto on line ovviamente

Edit: su saturn online il 50GT50 dovrebbe stare a 1.199€ fino al 28/11 mi sembra
    Ultima modifica di THC; 20-11-2012 alle 17:01
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •