Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

consiglio es8000 o sony hx85

Faccio i saluti e i complimenti per il forum visto che non c e una sezione di benvenuto lo faccio qui.... il mio dubbio e riguardo l acqui0sto di un 55 pollici e sono indeciso tra l Sony hx85 o es8000 (7000) samsung

Uso prevalentemente ps3 60% sky hd calcio 20% film hd sky 20%

Grazie
    Lorenzo

Sony HX855 senza dubbi per me.

Infatti da quanto letto sul forum alla fine la scelta era per il Sony... ma volevo ulteriore conferma....

a te quale piace di piu? sul forum leggi i giudizi degli altri....ma a te cosa piacE?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Coi film in blu Ray in negozio mi piace più il Sony... il nero? mi sembra più netto... rispetto al samsung che ha i colori più brillanti... e poi da quanto letto per il gaming e consigliato il Sony con input t lag migliore... sono confuso per questo o fatto il post

Hai citato i due migliori led top di gamma del momento..
    Io ho appena preso il Samsung ES8000 e ne sono soddisfatto.
    Il Sony l'ho scartato per paura del vertical banding: su internet ci sono molte pagine in cui utenti lamentano questo problema sull' HX855 (e c'è anche qualche video su youtube in proposito).
    Ma poi alla fine concordo che devi essere tu a valutare osservandoli entrambi con i tuoi occhi..

Ciao!

Non so dove hai visto di queste pagine in cui parlano di questo difetto, qui c'è la discussione ufficiale: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...hx855-40-46-55
    se leggi alla fine ci sono anche i numeri relativi agli utenti che lamentano difetti e gli utenti che ritengono il tv perfetto, i pannelli che soffrono di VB sono pochissimi e cmq se questo pannello soffre di VB ne soffre anche l'ES8000 visto che i due tv montano lo stesso pannello!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non so dove hai visto di queste pagine in cui parlano di questo difetto, qui c'è la discussione ufficiale: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...hx855-40-46-55
    [CUT]
    ok, in quella stessa discussione che hai citato, vai ad esempio alla pagina 354: probabilmente il problema è soggettivo, oppure dipende forse dal pannello, non lo so, ..comunque sul mio samsung non ho notato alcun problema finora.

Sono certo che il tuo pannello è ok, ma se leggi tutta la discussione vedrai che i casi sono ben pochi di utenti con questo problema, e ripeto, visto che il VB è un difetto riferibile al pannello e che i pannelli utilizzati dai due tv sono gli stessi, la percentuale di rischio di trovare un esemplare con VB è la stessa. Quindi non baserei la mia scelta su questo punto che è l'unico che non è differente tra i due modelli.

non mi pare che l 855 sia uno dei pannello "normalmente" affetto da VB, sicuramente sarà capitato ma nn m pare un difetto conclamato del prodotto
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

HX855 senza dubbio!

HX855!!!! Soprattutto per il tuo utilizzo!
    Come dice Plasm on le probabilità di VB sono IDENTICHE. Hanno lo stesso pannello! E' che nella discussione ufficiale dell'855 siamo in troppi! Quindi le probabilità aumentano! 115 possessori in pochissimi mesi.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Piu che in troppi, penso che chi compra Sony sia generalmente un utente diverso da quello che compra Samsung e che analizzi il tv in maniera piu approfondita ovviamente riscontrando piu difetti.

Plasm on volevo dirlo!!! Ma purtroppo poi causo inutili liti come al solito Complimenti per la sincerità!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mah guarda non credo sia un'offesa visto che ci sono molto piu utenti medi che expert, e di questo Samsung non puo' che esserne felice visto che la platea degli acquirenti è molto piu vasta! Pochi ma buoni era la politica di Pioneer... che purtroppo ha dato i suoi frutti...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •