Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Question SCELTA PLASMA PANA 42"/46"


    Buongiorno a tutti.
    Volendo cambiare tv (Philips 32" CTR), ho scoperto il piacere della visione sui tv al plasma e vorrei acquistarne uno, Pana of course, prendendo spunto dai suggerimenti dei "plasmofili" del forum.
    La mia distanza di visione è, in una stanza illuminata normalmente, di 2,30 m. più o meno, i segnali SD e BD, mi piacerebbe "giocare" con il 3d qualora il film lo meriti, e non sarei tendenzialmente interessato a navigare usando il tv.
    Ho visto i 42" gt50 e vt30 e il 46" gt30; i primi due "mi sembrano piccoli", specialmente per l'eventuale visione in 3d, l'altro "mi sembra grande" rispetto all'ambiente dove andrebbe posizionato.
    Lasciando a voi le eventuali considerazioni sulla distanza di visione e sulle caratteristiche dei modelli che ho visto (ma non ho remore a prenderne in considerazione altri, se suggeriti), ringrazio in anticipo chi, sorvolando sulle mie "xxxxx mentali" mi aiuterà ad uscire dal gorgo!:confused:

    Ciao, alechs.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Per quella distanza se vuoi godere del 3D la dimensione minima dello schermo è 50", restando in casa Panasonic ti consiglio il 50ST50E oppure salendo di budget (che non hai specificato) il 50GT50E. Entrambi ottimi tv ovviamente il GT50 ha una marcia in piu. I prezzi vanno da poco meno di 1000 euro per il 50ST50E che trovi solo on line, e circa 1300 euro per il fratellino maggiore 50GT50E.
    Sinceramente sotto questo taglio per la distanza che hai il 3D diventa inutile a meno che non ti avvicini al tv.
    Saluti.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    4
    Grazie Plasm-on.
    Quindi tra il taglio 42" e 46" poca differenza per la visione 3d....
    Purtroppo per ragioni di spazio il 50" è fuori gioco, nella mia situazione quale consiglieresti, magari accennandone le differenze, tra i tre (o anche i vari ST e UT) che ho indicato?
    Arigrazie, alechs
    p.s.: il 46UT50 on line non lo trovo........

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.029
    I 46 plasma non li fanno più (serie 50).
    I 46 che trovi sono la serie 30 dello scorso anno (2011) ma devi stare attento in quanto ci sono serie possibilità di trovarli difettati (aloni verdi).
    Anzichè puntare su 42, 46, no 50, indica lo spazio che hai a disposizione in quanto dallo scorso anno a questi le cornici delle TV si sono assottigliate e dove stava un 46ST30 e non un 50ST30 potrebbe entrare un 50 della serie attuale 50UT50 / 50ST50 ecc.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Come gia ha scritto shakii il taglio 46" è stato soppresso quest'anno da Panasonic, quindi o prendi un 42" ma a quella distanza scordati il 3D che è ridicolo, oppure cerchi di farci stare un 50".
    Le serie plasma full HD 3D prodotte da Panasonic quest'anno sono:
    UT50: serie entry level, tv molto buono se installato in ambienti mediamente poco illuminati, poiche' non ha un buon filtro antiriflesso, è sconsigliato per ambienti molto illuminati da luce solare. Offre solo 2 porte HDMI, ed il wireless è in opzione.
    ST50: serie media, rispetto al modello precedente offre un buon filtro antiriflesso che permette di utilizzarlo in tutti gli ambienti, ha 3HDMI ed il wifi è integrato nel tv, subfield a 2000 Hz
    GT50: serie alta, rispetto al modello ST50 offre in piu: calibrazioni avanzate (pro1 e pro2) calibrazione THX e THX Bright, 4 porte HDMI, funzione mediaserver (non solo registra su HDD come il modello ST ma permette la visione dei contenuti registrati tramite rete anche su altri dispositivi) filtro antiriflesso ancora piu performante, subfield a 2500 Hz processore dual core.
    VT50: serie Top: rispetto al GT50 offre in piu: 2 paia di occhiali 3D attivi compresi nella confezione, pad aggiuntivo per facilitare la navigazione, filtro aggiuntivo frontale, design one sheet of glass senza cornice a vista, funzioni interattive MHP, nero ancora piu basso (il migliore in assoluto per un plasma attualmente in commercio).
    Spero di averti chiarito un po le idee.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    4
    Ancora grazie per le info; sto valutando la possibilità del 50" (che non andrebbe incassato), ma come ho scritto se già il 46" mi sembrava sovradimensionato rispetto all'ambiente e sopratutto alla parete attrezzata in cui dovrebbe essere collocato su panca...inoltre con il 50" non vorrei rischiare, vista la distanza, l'effetto "poltrona di cinema in prima fila"...mah!
    Comunque, dovendo scegliere, a più o meno parità di condizioni, tra 50vt30 e 50gt50?
    Ciao e grazie, alechs.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    GT50 sicuramente, quest'anno Panasonic ha fatto un bel salto coi nuovi pannelli, gia il fatto che siano i soli plasma ad avere i subfield a 2500 Hz la dice lunga sulla concorrenza che è rimasta ferma a 600 Hz come i pannelli Panasonic dell'anno scorso.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •