Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Exclamation Consiglio TV da 50" LED da appendere

Ciao a tutti,

ero intenzionato (a dire il vero lo sono tutt'ora) ad acquistare un ES7000 della Samsung da 46". La cosa che ora mi sta facendo riflettere è la distanza divano - tv che si aggira sui 3.5 metri (devo misurare per bene).

La limitazione che è ho è la dimensione della tv in termini di ingombro. La tv dovrà essere appesa ad un pannello orientabile e deve essere MENO larga di 120 cm.

Ho visto che c'è il Samsung ES6900 da 50". Voi avete alternative?

L'utilizzo sarà TV DTT, BR, DVD, PS3 e pochissimo SAT.

Ci sono alternative? Il samsung es6900 è largo 111 cm e dovrebbe andare bene (a proposito, l'attacco posteriore è standard giusto?).

GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da PhantomFruitz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

ero intenzionato (a dire il vero lo sono tutt'ora) ad acquistare un ES7000 della Samsung da 46". La cosa che ora mi sta facendo riflettere è la distanza divano - tv che si aggira sui 3.5 metri (devo misurare per bene).

La limitazione che è ho è la dimensione della tv in termini di ingombro. La tv dovrà essere appesa ad un p..........[CUT]
    per esempio il 50GT50 Panasonic e' largo 117,costo leggemrnete inferiore del 6900,qualita' superiore.

Eh ma il discorso PLASMA l'avevo accantonato perchè la utilizzerò anche con la ps3...e quindi non volevo correre rischi...

ricorda però che il GT ovviamente è un plasma, se sei solito giocare molto e ci sono continuamente loghi fissi e/o hud fissi sullo schermo allora potrebbe essere un problema
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

appunto, dipende da quanto ci giochi

Sinceramente per quella distanza io prenderei il 55ST50, altrimenti l'HD nemmeno la noti. E' un plasma ma se il tuo uso principale non è il gioco va bene, non è che sui plasma non si possa giocare, basta adottare poche e semplici precauzioni.

Ragazzi apprezzo molto i vostri consigli, ma preferisco un tv LED! E soprattutto sono vincolato con le dimensioni: la larghezza DEVE essere inferiore ai 120 cm, aimè!

Quindi per quanto riguarda i SONY massimo posso andare sul 46, Samsung invece posso osare con l' UE50ES6900...

Come qualita' d'immagine sicuramente il Sony HX855 decisamente superiore all'ES6900 come elettronica e movimento, senza contare la calibrazione.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Come qualita' d'immagine sicuramente il Sony HX855 decisamente superiore all'ES6900 come elettronica e movimento, senza contare la calibrazione.
    Effettivamente non mi sono spiegato bene...

Se dovessi optare per un 46 sicuramente prendere il Samsung UE46ES7000.

E' per la dimensione da 50" che sono un po' indeciso, visto che i modelli sono decisamente meno...

Anch'io avrei optato ad occhi chiusi per il Panasonic GT50, ma dipende tutto da quanto gioca. Arrivato a quelle cifre si cerca di prendere il meglio...Il meglio secondo me lo hai con un plasma Panasonic o con il Sony HX855.

50" lcd credo lo facciano solo Samsung ed LG, tra i due sicuramente Samsung, non so se esista l'ES7000 o ES8000 di quel taglio pero'.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    50" lcd credo lo facciano solo Samsung ed LG, tra i due sicuramente Samsung, non so se esista l'ES7000 o ES8000 di quel taglio pero'.
    Purtroppo è così. In sostanza se volessi prendere il 50", altro non ci sta in termini di larghezza, sono obbligato sul samsung es6900. Serie 7 e Serie 8 non ci sono di quelle dimensioni!

peccato per lo spazio limitato che hai a disposizione altrimenti un 55" lì sarebbe stato perfetto e di quelle dimensioni avresti trovato sia la serie 7 che 8

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    peccato per lo spazio limitato che hai a disposizione altrimenti un 55" lì sarebbe stato perfetto e di quelle dimensioni avresti trovato sia la serie 7 che 8
    Eh vabbè, sono ben altri i problemi della vita Mi posso accontentare!

L'unica cosa ... se optassi per il 46 potrebbe cmq essere accettabile ?

Io vedo da 3 metri un 42" e mi trovo benissimo quindi non penso avresti grandi problemi con un 46". In quel caso punta sul Sony HX855 a occhi chiusi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •