Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

tv per gaming , sammy ue32es5500 ?

salve a tutti..sono in proncinto di prendermi un nuovo tv per la mia stanza , ecco i requistiti minimi e massimi che dovrò rispettare :

non piu grande e non piu piccolo di 32"
    uso 80% gaming 20% film
    budget massimo 350 - 400 £ al massimo
    non sono interessato al 3d poiche mi provoca il mal di testa
    quando gioco non devo avere l'effetto scia altrimenti lo butto
    mi interessano le funzioni internet del tv ( smart tv )
    mi interessa il pvr

detto questo , ho addocchiato il samsung ue32es5500 , lo trovo al mio prezzo ed ha tutto ciò che mi serve . Lo avrei gia preso ma non voglio rischiare di ritrovarmi con un tv che mi renda frustrante il gaming..girovagando su internet ho trovato qualche recensione estera e riguardo al gaming ho letto che questo tv ha dei tempi di input lag abbastanza bassi ( 16-20 ms ) quindi su questo andrei tranquillo..l'unico dubbio che mi resta da sciogliere e che mi desta piu preoccupazione è che non voglio beccarmi un tv che mi fa giocare con l'odioso effetto scia o motion blur o ghosting o come si chiama..
    qualcuno che gioca con questo schermo puo aiutarmi ?
    grazie mille in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggere e a chi mi risponderà

Ho visto anche il Samsung es 6100 che costa qualcosa in più..ma se ne vale la pena ci posso arrivare..
    Altrimenti accetto consigli anche per altri marchi l importante è che non devo avere l effetto scia ;-)

prova a dare un'occhiata al panasonic ET5, ha tutto quel che cerchi. devi solo controllare se abbia o meno la funzione pvr, non ricordo
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Condivido, ET5 farebbe al caso tuo. E' uno dei migliori tv per giocare di quest'anno!

L'et5 non ha la funzione pvr.

lo avevo visto l'et5 ma lo avevo scartato perche costa piu di 100 euro in piu al samsung..ma leggendo le caratteristiche mi sa che spendere 100 euro in piu ne vale la pena..

per et5 intendete questo con sigla tx-l32et5 giusto ?
    il prezzo on-line è di 480 euro..decisamente fuori budget in questo momento..
    ci sono alternative altrettanto valide ma a meno prezzo ? altrimenti aspetto un altro mese e prendo l'et5..se ne parla un gran bene ovunque scriva quella sigla.. e per me che non voglio ritrovarmi con un suppellettile andrei sul sicuro..
    nessuno gioca con il samsung es5500 ?

I Panasonic ed i Sony hanno gli input lag piu bassi in assoluto, quindi se ci devi giocare vai su quei tv. Se non t'interessa il 3D dai un'occhiata alla serie E5E di Panasonic che è uguale alla ET5 ma non è 3D ed ovviamente costa meno (si trova a 395 on line) questa la sigla completa TX-L32E5E.

questa dell' e5e è un ottima notizia per me che voglio risparmiare e non mi interessa il 3d.. è uguale in tutto e per tutto all'et5 con la sola differenza del 3d ? se è così mi lancio su questo..
    riguardo l'input lag , per quel che ho capito leggendo in giro , non escude il problema del ghosting..confermi ?
    grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando !

Il ghosting dipende dal pannello e dall'elettronica, sull'E5E non vi è ghosting tranquillo, altra differenza rispetto al fratello maggiore (ET5) l'E5E non ha il wifi integrato, ma solo l'ingresso per il cavo di rete, ma puoi risolvere facilmente comprando una coppia di powerline dal costo di 40 euro circa.

Io aspetterei un mese e prenderei l'ET5 a questo punto. Anche la visione in 2D è migliore e un mese passa in fretta.

per il wifi non è un problema perche in stanza ho l'attacco diretto alla rete..
    una differenza che colgo comparando i due modelli è la frequenza di 100 hz del e5 contro i 300 dell et5 , ma credo che dipenda dal 3d implementato nel secondo ? scusa ma sono ignorantissimo in materia tv ;-)
    se oltre queste differenze qualitativamente sono uguali prendo l'e5 e non se ne parla più

questo cambia un pò le cose..se la differenza non sta solo nell'implemento del 3d allora prenderei l'et.. se sono uguali in 2d allora prenderei l'e5..

un modello 3D rispetto ad un pari modello 2D ha un'elettronica sicuramente migliore e quindi un rendimento generale migliore
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

E5 ed ET5 hanno pannello ed elettronica diversi, quindi si, l'ET5 è un gradino sopra E5.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •