|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Led o plasma
-
27-10-2012, 11:32 #1
Senior Member
Led o plasma
Ciao a tutti gli esperti.
Sono in procinto di acquistare la nuova tv. Avrei individuato il sony 55hx855 ma leggendo ho notato che per formati oltre i 50 si consiglia plasma e che per un uso che non richieda i giochi il pasma è ancora il migliore come qualità visiva. Il sony l'ho visto e mi ha molto impressionato ma per aiutarvi a consigliarmi vi indico i miei usi:
* prettamente sky hd - film molti e partite
* no blu ray
* si partite di calcio sky in hd
* vorrei si vedesse bene anche di giorno quando vi è luce
* uso maggiore di sera con una piccola lampada accesa
* non mi interessa particolarmente il 3d
* vorrei avesse un buon angolo di visuale laterale
* non faccio giochi
* non vi sono bambini in casa - sono single
Il budget massimo è attorno ai 2,200 euro.
Aspetto i vostri consigli che sono sempre ottimi.
ciao a tutti e grazie andrea
-
27-10-2012, 11:41 #2
Bannato
Il plasma, come avrai gia letto, viene consigliato per i tagli grandi in quanto non presenta problemi di clouding e coni di luce che in un lcd/led possono sempre capitare. Il tv che hai visto è il top degli lcd e viene da tutti apprezzato proprio perche è uno dei pochi tv lcd che ha un'immagine "plasma like" ovvero con colori piu caldi ed una migliore resa sugli incarnati. L'unico motivo che mi fa propendere a spostare la tua scelta verso un plasma rispetto al Sony HX855 è l'angolo di visione che purtroppo non è paragonabile a quello di un plasma che è praticamente infinito. Come plasma comparabile a livello di qualita' al Sony che hai visionato puoi considerare i Panasonic 55ST50 o 55VT50 (il top di gamma di quest'anno come plasma). Sicuramente se ti è piaciuta l'immagine dell'HX855 ti piacera' quella dei plasma che ti ho suggerito.
-
27-10-2012, 11:47 #3
Advanced Member
Condivido con plasm-on! ST50 e VT50 sono la migliore scelta.
-
27-10-2012, 12:07 #4
Senior Member
però dato che ha specificato che non usa bluray ma skyhd e vede la tv la sera con la luce accessa...a quetso punto entrano prepotentemente in scena i plasma samsung.
Con la lampada accesa non noti la differenza di nero (che è l'arma in più di pana) rispetto ai samsung la quala va alla grande con skyhd.Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
27-10-2012, 12:13 #5
Advanced Member
Sempre sui plasma, per il tuo utilizzo che prevede soprattutto Sky puoi valutare anche un Samsung E8000 o un E6500 se vuoi risparmiare un po'. Sono i plasma che si comportano meglio con i segnali 576i/1080i (quelli televisivi appunto), oltre ad avere un filtro antiriflesso migliore per cui a guadagnarci di giorno saranno i neri e la profondità d'immagine.
I Pana che ti hanno consigliato sono comunque ottimi.
-
27-10-2012, 12:48 #6
Senior Member
Grazie a tutti delle sollecite risposte, ma quindi mi pare di capire che i panasonic rendano al meglio al buio. Dato che al buio non guardo mai la tv non vorrei perdere la differenza che caratterizza in meglio un plasma rispetto un lcd e quindi fare una scelta per cercare il meglio senza ottenerlo per il mio modo di utilizzare il mezzo non so se mi sono spiegato.
Grazie andre
-
27-10-2012, 13:07 #7
Se il Tuo uso è sky io Ti consiglio decisamente un plasma Samsung(con le partite sono eccezionali),con quel budget secondo me riesci a prendere online il 64E8000 che secondo me Ti soddisferà alla grande.
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
27-10-2012, 21:46 #8
Secondo il mio parere il primo amore non si scorda mai...
se ti ha impressionato il Sony 855.... prendilo che non te ne pentirai, anche perche' , e' una via di mezzo tra Plasma e LED ... e per l' uso che ne' farai.... ti dara' tanta soddisfazioni ...specie con Sky HD che SD... e te lo dico da possessore di questo mostro di TV.....(no per sentito dire) e ho anche Sky.... e' l' ottimo processore su molte fonti a 1080i... ti rende una visione quasi a 1080p.....
l' unico handicap , come ti e' stato detto , e l' angolo di visione... non e' il suo punto di forza, rientra nella norma di una tv LCD...La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI