|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
26-10-2012, 20:11 #1
Junior Member
Aiutatemi a trovare LA TV ideale (x me) budget 1500€ max
ciao a tutti,
premetto che mi sono letto un bel di post qui nel forum e devo dire che c'è gente davvero preparata a differenza di me che ne capisco davvero poco.
Ovviamente più si legge e più ci si confonde quindi:
Il Televisore lo metterei in una stanza abbastanza luminosa ma con possibilità di oscurire con tende.
distanza tra divano e Tv circa 3,5m mentre dal tavolo (dove mangio) al TV circa 2 m
Uso:
30% SD
20% HD
20% BD
20% XBOX
10% PC
1. Quale dimensione mi consigliate considerando che non ho problemi di spazio? ( io pensavo max 55 pollici)
2. Plasma o LCD LED?
I plasma e sopratutto il Pana GT50 mi entusiasmano parecchio ma per via della luminosità della stanza e perchè qualche volta vorrei collegarci il PC mi rende indeciso sulla scelta.
Daltro canto i led sulle grosse dimensioi possono soffrire di clouding, è vero?
grazie a chi avrà voglia di darmi un supporto
ciao
-
27-10-2012, 10:53 #2
Advanced Member
Ciao! Un pò le risposte te le sei date da solo.
E' vero, gli lcd led su quelle dimensioni possono soffrire di clouding e vari problemi di uniformità di pannello.
Il Panasonic GT50 sarebbe la scelta migliore e non devi preoccuparti della luminosità della stanza (a meno che non hai un faro puntato contro il tv) in quanto i nuovi plasma top di gamma sono molto luminosi e hanno dei filtri antiriflesso ottimi, ma se ricordo bene non lo fanno nel taglio da 55" ma c'è da 50" (correggetemi se sbaglio).
Se devi collegarci il pc ma senza lasciare elementi fissi sul display per ore, non ci sono problemi, io l'ho sempre fatto e il mio plasma ha 5 anni quindi è molto più facile rovinarlo rispetto a quelli di oggi. Stesso discorso per i giochi, sessioni normali di gioco (1 ora per esempio) non sono pericolose. Se poi hai un pò di ritenzione basta andare su un qualsiasi canale e lasciarlo lì per un paio di minuti.
Io opterei comunque per il GT50 (o VT se puoi spendere di più). Se poi opterai per un lcd led stai su: Sony HX855 e Panasonic WT50, sono i migliori di quest'anno.
-
27-10-2012, 11:25 #3
Bannato
Il taglio 55" come plasma Panasonic esiste solo nelle serie ST50 e VT50, visto il tuo uso l'ST50 va piu che bene visto che rispetto al VT50 ha una luminosita' maggiore paragonabile ad un lcd, quindi piu adatto all'ambiente in cui lo installerai.
-
27-10-2012, 18:46 #4
Junior Member
grazie per le risposte,
quindi mi consigliate per la distanza (circa 3,5m) un 55 pollici??
Eventualmente se la mia scelta si orientasse sui LED, un televisore grande 46 pollici potrebbe andare bene? Perchè visti i prezzi con i 55 LED si sfora di un po'.
Ho guardato le differenze tra i pnasonic plasma serie ST e Gt. Da dove si evince che la serie ST è più "luminosa" delle altre?
Ho solo notato che il GT ha un pannello più performante rispetto al ST. Il VT a sua volta rispetto al GT e questo spiegherebbe la differenza di prezzo.
Inoltre il GT ha anche qualche modalità di immagine in più del ST. Ok su questo dovrò indagare di più...
-
27-10-2012, 19:28 #5quindi mi consigliate per la distanza (circa 3,5m) un 55 pollici??
Eventualmente se la mia scelta si orientasse sui LED, un televisore grande 46 pollici potrebbe andare bene? Perchè visti i prezzi con i 55 LED si sfora di un po'.
Panasonic sono ottimi solo che ST50 ha pochi accessori tipo gli occhiali li dovresti comprare a parte non ha il decoder SAT integrato.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E