Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Led o plasma

Led o plasma

Ciao a tutti gli esperti.
    Sono in procinto di acquistare la nuova tv. Avrei individuato il sony 55hx855 ma leggendo ho notato che per formati oltre i 50 si consiglia plasma e che per un uso che non richieda i giochi il pasma è ancora il migliore come qualità visiva. Il sony l'ho visto e mi ha molto impressionato ma per aiutarvi a consigliarmi vi indico i miei usi:
    * prettamente sky hd - film molti e partite
    * no blu ray
    * si partite di calcio sky in hd
    * vorrei si vedesse bene anche di giorno quando vi è luce
    * uso maggiore di sera con una piccola lampada accesa
    * non mi interessa particolarmente il 3d
    * vorrei avesse un buon angolo di visuale laterale
    * non faccio giochi
    * non vi sono bambini in casa - sono single

Il budget massimo è attorno ai 2,200 euro.

Aspetto i vostri consigli che sono sempre ottimi.

ciao a tutti e grazie andrea

Il plasma, come avrai gia letto, viene consigliato per i tagli grandi in quanto non presenta problemi di clouding e coni di luce che in un lcd/led possono sempre capitare. Il tv che hai visto è il top degli lcd e viene da tutti apprezzato proprio perche è uno dei pochi tv lcd che ha un'immagine "plasma like" ovvero con colori piu caldi ed una migliore resa sugli incarnati. L'unico motivo che mi fa propendere a spostare la tua scelta verso un plasma rispetto al Sony HX855 è l'angolo di visione che purtroppo non è paragonabile a quello di un plasma che è praticamente infinito. Come plasma comparabile a livello di qualita' al Sony che hai visionato puoi considerare i Panasonic 55ST50 o 55VT50 (il top di gamma di quest'anno come plasma). Sicuramente se ti è piaciuta l'immagine dell'HX855 ti piacera' quella dei plasma che ti ho suggerito.

Condivido con plasm-on! ST50 e VT50 sono la migliore scelta.

però dato che ha specificato che non usa bluray ma skyhd e vede la tv la sera con la luce accessa...a quetso punto entrano prepotentemente in scena i plasma samsung.
    Con la lampada accesa non noti la differenza di nero (che è l'arma in più di pana) rispetto ai samsung la quala va alla grande con skyhd.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Sempre sui plasma, per il tuo utilizzo che prevede soprattutto Sky puoi valutare anche un Samsung E8000 o un E6500 se vuoi risparmiare un po'. Sono i plasma che si comportano meglio con i segnali 576i/1080i (quelli televisivi appunto), oltre ad avere un filtro antiriflesso migliore per cui a guadagnarci di giorno saranno i neri e la profondità d'immagine.

I Pana che ti hanno consigliato sono comunque ottimi.

Grazie a tutti delle sollecite risposte, ma quindi mi pare di capire che i panasonic rendano al meglio al buio. Dato che al buio non guardo mai la tv non vorrei perdere la differenza che caratterizza in meglio un plasma rispetto un lcd e quindi fare una scelta per cercare il meglio senza ottenerlo per il mio modo di utilizzare il mezzo non so se mi sono spiegato.

Grazie andre

Se il Tuo uso è sky io Ti consiglio decisamente un plasma Samsung(con le partite sono eccezionali),con quel budget secondo me riesci a prendere online il 64E8000 che secondo me Ti soddisferà alla grande.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Secondo il mio parere il primo amore non si scorda mai... se ti ha impressionato il Sony 855.... prendilo che non te ne pentirai, anche perche' , e' una via di mezzo tra Plasma e LED ... e per l' uso che ne' farai.... ti dara' tanta soddisfazioni ...specie con Sky HD che SD... e te lo dico da possessore di questo mostro di TV.....(no per sentito dire) e ho anche Sky.... e' l' ottimo processore su molte fonti a 1080i... ti rende una visione quasi a 1080p.....

l' unico handicap , come ti e' stato detto , e l' angolo di visione... non e' il suo punto di forza, rientra nella norma di una tv LCD...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •